Bahia Solano si trova lungo il Pacifico colombiano nel cuore del corridoio tropicale Tumbes – Chocò.
Le condizioni particolarmente privilegiate e la pioggia leggera stimolano tutte le forme di vita e generano una incredibile biodiversità. Il 25 % delle specie che lo abitano Bahia Solano non si trovato in nessun’altra parte del mondo.
Questa destinazione turistica si trova in un alto stato di conservazione perché è isolata da terra dal resto del paese non essendoci strade che collegano Bahia Solano ad altre città. E’ possibile giungere a Bahia Solano solo per via aerea con aerei di piccole dimensioni, assicurando a pochi turisti scenari naturali unici al mondo.
Il magico contrasto di infinite spiagge incontaminate e le foreste lussureggianti sono condizioni naturali
eccezionalmente uniche che rendono Bahia Solano una delle meraviglie naturali del continente americano che qualsiasi amante della natura non può non includere in un viaggio in Colombia.
Un’altra grande qualità di Bahia Solano è la gradevole temperatura dell’acqua del mare: la sua posizione nei tropici garantisce sempre una temperatura media di 23 ° C.
Le balene migrano a Bahia Solano ogni anno tra il 1 luglio e il 17 ottobre. Il Pacifico Colombiano diventa così il “letto nuziale” più grande del mondo, perché più di 2000 balene migrano qui dal polo per cercare le acque calde dei tropici per accoppiarsi.
Richiesta vaccinazione contro la febbre gialla