PARTENZE: 16 DICEMBRE 2023 / 27 GENNAIO 2024 / 10 FEBBRAIO 2024 / 24 FEBBRAIO 2024 / 09-16 MARZO 2024
Star Clipper Porti di scalo
SABATO, PUNTARENAS, COSTA RICA
Puntarenas non è solo un porto di crociera ma anche la porta d’accesso alla costa pacifica del Costa Rica. Visitate la passeggiata il Paseo de los Turistas vicino alla spiaggia con i suoi numerosi bar e ristoranti.
DOMENICA, QUEPOS, COSTA RICA
La piccola ma movimentata città di Quepos rappresenta il portale per accedere al Parco Nazionale Manuel Antonio. Quepos ha vissuto un rapido incremento dell’ecoturismo, pur mantenendo la sua autenticità e tradizione. Troviamo inoltre una vasta scelta di ristoranti, le sue strade sono sicure e tranquille e la gente locale molto amichevole.
LUNEDÌ, GOLFITO, COSTA RICA
Golfito è il porto più meridionale di Costa Rica. Si sviluppò grazie alla produzione di banane – la United Fruit Company spostò i suoi uffici in questo luogo duranti gli anni ’30 e vi rimase fino al 1980. Oggigiorno questo luogo agisce come portale per quei visitatori che desiderano praticare il surf a Pavones oppure partecipare a giornate di pesca sportiva. Ovviamente ci sono molte altre attività da intraprendere fra cui equitazione, gite in kayak ed escursioni nella vicina foresta di mangrovie.
MARTEDÌ, ISOLA DI COIBA, PANAMA
L’Isola Iguana è un’attrazione naturale ed appartiene alla Penisola di Azuero, offre inoltre l’unica spiaggia di sabbia bianca della regione con le sue acque trasparenti. Accessibile solo tramite imbarcazione, ospita rare specie di volatili, granchi rossi e viola, ed ovviamente le immancabili iguane. Questo luogo è considerato un rifugio per tutti gli animali selvatici. Inoltre è adatto per gli appassionati di snorkeling, dove si possono avvistare facilmente murene, razze e tartarughe che nuotano nelle sue acque tranquille.
MERCOLEDÌ, PARCO MARINO GOLFO DE CHIRIQUI – ISOLA PARIDA, PANAMA
Il Golfo de Chiriqui è sede di un Parco Marino Nazionale con un’area di 147 Km quadrati, proteggendo 25 isole e 19 barriere coralline che ospitano un’enorme diversità biologica. Qui possiamo ammirare le scimmie urlatrici, svariate specie di tartarughe marine e 280 specie di volatili. Puoi fare snorkeling, surf o kayak nelle sue acque tranquille oppure dedicarti alla pesca sportiva.
GIOVEDÌ, NAVIGAZIONE
Ogni nave Star Clippers offre un modo tradizionale ed elegante per esplorare il mondo. Senti il vento riempire le vele e trasportarti dolcemente da una splendida destinazione all’altra. Durante la tua permanenza a bordo potrai scegliere di rilassarti su un lettino o rinfrescarti in una delle piscine sul ponte superiore, mentre i passeggeri più avventurosi potranno scalare l’albero maestro o persino stare al timone della nave. In alternativa potrai passeggiare nelle aree interne della nave e scoprire lounges rilassanti, un centro benessere rivitalizzante (solo su Royal Clipper) ed una tranquilla biblioteca.
VENERDÌ, ISLAS TORTUGAS, COSTA RICA
Isla Tortuga ha la fama di essere la più bella isola di tutta Costa Rica. Enormi palme da cocco poggiate su una spiaggia di fine sabbia bianca, bagnata da acque limpide e di color turchese, questo luogo è un vero paradiso tropicale. Potrete giocare a volleyball, prendere in affitto un kayak, nuotare nelle acque turchesi o fare un giro su una barca dal fondo di vetro per ammirare la fauna marina. Inoltre, se desideri un po’ di adrenalina, potrai usare i cavi teleferici del canopy tour.
SABATO, PUNTARENAS, COSTA RICA
Puntarenas non è solo un porto di crociera ma anche la porta d’accesso alla costa pacifica del Costa Rica. Visitate la passeggiata il Paseo de los Turistas vicino alla spiaggia con i suoi numerosi bar e ristoranti.