Guatemala al ritmo che desideri. I nostri Fly & Drive sono volti all’indipendenza; disporre di tempi propri
è uno dei valori sempre più apprezzati durante il viaggio.
Le aree selezionate da visitare sono: la città coloniale di La Antigua, il lago Atitlan, centro della cultura Maya vivente, la regione Caraibica di Izabal e la jungla e archeologica regione di Petén.
Scelta dell’hotel, veicolo a noleggio, telefono con linea locale oltre al supporto e all’assistenza in ogni momento di un assistente.
Partenze: Giornaliere.
Servizio: Privato.
Minimo: 2 Pax.
1º Giorno|Aeroporto di Guatemala – Città del Guatemala
Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel nella capitale guatemalteca. Sistemazione e pernottamento presso l’Hotel Barceló.
2º Giorno|Città del Guatemala – Lago Atitlan
Prima colazione. Per la mattina, incontro con l’assistente; consegna della documentazione di viaggio, del veicolo e del telefono con linea locale per ogni evenienza.Partenza per gli altopiani guatemaltechi, verso il lago Atitlán che Huxley sosteneva essere il più bello del mondo. Arrivo a Santa Catarina Palopó, una delle città sul lago più visitate, molto famosa per il colorato costume tipico usato dalle donne e per i bellissimi tessuti che qui vengono realizzati. Sistemazione e pernottamento presso l’Hotel Villa Santa Catarina.
3º Giorno|Lago Atitlan
Prima colazione. Avremo a disposizione questi giorni per conoscere le cittadine e i villaggi che circondano il lago; tra questi consigliamo San Juan, Santiago, San Pedro e San Marcos, tutti centri indigeni con un proprio fascino, storia e cultura. Possibilità di passeggiate lungo la famosa Calle Santander o per avventurarsi sui sentieri e sui ponti sospesi della Riserva Atitlán. Sistemazione e pernottamento presso l’Hotel Villa Santa Catarina.
4º Giorno|Lago Atitlan – La Antigua
Prima colazione. Proseguimento del viaggio verso La Antigua, città coloniale che conserva tutto il fascino del 17° secolo, con le sue strade acciottolate, balconi in ferro battuto, tetti in tegole e numerosi edifici in stile barocco, dichiarati dall’UNESCO “Patrimonio dell’umanità”. Sistemazione e pernottamento presso l’Hotel Villa Colonial.
5º Giorno|La Antigua
Prima colazione. Giornate a disposizione per goderci La Antigua, per passeggiare lungo le vie acciottolate apprezzando gli stili architettonici delle diverse epoche, per ammirare i suoi principali monumenti, per visitare le pittoresche cittadine limitrofe o per esplorare il vulcano Pacaya. Sistemazione e pernottamento presso l’Hotel Villa Colonial.
6º Giorno|La Antigua – Copan
Prima colazione. Partenza da La Antigua verso il confine con l’Honduras per raggiungere la città di Copan; un’imperdibile e consigliata tappa caldamente dell’itinerario è il famoso sito archeologico di Copan che presenta numerose stele, piramidi, giochi con la palla e sepolture uniche nel mondo Maya. Sistemazione e pernottamento presso l’Hotel Marina Copán.
7º Giorno|Copan – Rio Dulce
Prima colazione. Rientro sul territorio guatemalteco in direzione di Rio Dulce, luogo di incredibile bellezza naturale nel mezzo di una delle poche riserve naturali della foresta pluviale con una grande varietà di fauna. Lungo il percorso è suggerita la visita del sito archeologico di Quirigua, che conserva alcune delle migliori stele realizzate dai Maya. Sistemazione e pernottamento presso l’Hotel Nana Juana.
8º Giorno|Rio Dulce – Petén
Prima colazione. Nella mattinata possibilità per un’escursione in barca attraverso il Rio Dulce, ambiente di eccezionale ricchezza ecologica. Proseguimento verso la giungla di Peten, che ospita varie specie di flora e fauna facenti parte della Riserva della biosfera Maya. Sistemazione e pernottamento presso l’Hotel Villa Maya.
9º Giorno|Peten – Città del Guatemala
Prima colazione. Possibilità di dedicare la mattinata alla scoperta di alcuni dei siti archeologici della zona, tra questi si consiglia il Parco Nazionale Tikal, la più grande delle città Maya conosciute. Nel pomeriggio, consegna del veicolo all’aeroporto di Petén e volo per Città del Guatemala. Accoglienza e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento presso l’Hotel Barceló.
10º Giorno|Città del Guatemala – Aeroporto di Guatemala
Prima colazione. Restituzione del telefono all’assistente. Fine dei nostri servizi.
La quota comprende:
- Sistemazione negli hotel indicati o similari.
- Assegnazione in camera standard.
- Prima colazione americana o al sacco.
- Assistenza telefonica 24 ore al giorno di guida-assistente.
- 9 Giorni di noleggio auto, in base al numero di passeggeri:
– Per 2 pax: Toyota Yaris Sedan o similare.
– Per 4 pax: Toyota RAV o similare. - Linea telefonica locale, dati e GPS durante il tour.
- La tariffa di noleggio include: assicurazione base, 200km al giorno, dropp off a Petén e tasse.
Consultare supplemento per la copertura completa - Tasse locali.
La quota non comprende:
- Visite ed escursioni indicate come facoltative.
- Trasferimenti in lancia per le visite suggerite.
- Auto a noleggio: rifornimento, wi-fi, assicurazione completa o deducibile.
*Su Richiesta le condizioni generali di noleggio del veicolo. - Tassa aeroportuale a Peten “Mundo Maya”, per il volo locale.
- Pasti o cene non indicati nell’itinerario.
- Mance ai facchini degli hotel.
- Servizi non menzionati.