CIRCUITO TURISTICO CULTURALE DI EL SALVADOR: EL SALVADOR È DI MODA – 5G/4N

GIORNO 1. ARRIVO A EL SALVADOR

Arrivo in El Salvador, accoglienza all’uscita dell’aeroporto, trasferimento all’hotel Barceló San Salvador. Pernottamento.

GIORNO 2. L’ESPERIENZA COLONIALE. SAN SALVADOR E SUCHITOTO (D)

Colazione, inizieremo la nostra giornata visitando parte della capitale, faremo una sosta nel suo centro storico e poi partiremo verso est di San Salvador facendo una sosta lungo il percorso per avere una bellissima vista panoramica del Lago Ilopango formatosi in un enorme cratere vulcanico. Continueremo verso Suchitoto chiamata la Città Vecchia, dove cammineremo per le sue strade acciottolate e apprezzeremo le sue case dall’architettura coloniale e la sua chiesa storica che risale al XVII secolo. Pranzo (costo non incluso) in uno dei ristoranti con bellissima vista sul lago Suchitlan. Nel pomeriggio ritorno a San Salvador, sistemazione presso l’Hotel Barceló.

GIORNO 3. MONDO MAYA E MONTANA (B)

Colazione. Questa mattina usciremo per percorrere una strada panoramica alla scoperta di un’eredità Maya di più di 1.400 anni fa, Joya de Ceren, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Poi proseguiamo verso il sito di San Andrés, un luogo che riunisce un insieme di piramidi Maya che formavano un centro cerimoniale e di scambio commerciale. Tempo per il pranzo a Santa Ana (costo non incluso). Più tardi nel pomeriggio visiteremo Tazumal, un altro sito archeologico e poi continueremo verso una località termale vicino Ataco, una bellissima città coloniale, attraverso una strada che attraversa montagne e piantagioni di caffè fino a raggiungere la nostra destinazione in mezzo alle montagne , l’Hotel CASA 1800. Nel pomeriggio visita alla città coloniale di ATACO.

GIORNO 4. INCONTRO CON IL CAFFÈ E IL PERCORSO DEI FIORI (B)

Colazione. Oggi potrai goderti la montagna, durante la mattinata visiteremo un BENEFIT DEL CAFFÈ, questo è il momento di conoscere il processo di questo grano aromatico. Questo caffè di alta qualità viene esportato agli acquirenti di caffè più ricercati. Sosta per il pranzo in un bellissimo ristorante della zona (costo non incluso). Durante il tour visiterai alcune città che mantengono le loro caratteristiche coloniali e dove in alcune di esse sono ancora presenti resti della popolazione indigena. Ritorno a San Salvador. ALLOGGIO PRESSO L’HOTEL BARCELO SAN SALVADOR.

GIORNO 5.

TRASFERIMENTO USCITA (D)

Colazione. Trasferimento all’orario indicato in aeroporto.