10 GIORNI / 9 NOTTI
Minimo 2 e massimo 20 pax
Itinerario: Hanoi – Halong – Hue – Hoi An – Ho Chi Minh
Partenze: ogni Mercoledì
ITINERARIO BREVE
GIORNO | ITINERARIO | PASTI |
Mercoledì | GIORNO 01 ARRIVO A HANOI | |
Giovedì | GIORNO 02 HANOI – TOUR DELLA CITTÀ | (B) |
Venerdì | GIORNO 03 HANOI – HA LONG | (B/L/D) |
Sabato | GIORNO 04 HALONG-HANOI- HUE | (B/Brunch) |
Domenica | GIORNO 05 HUE – TOUR DELLA CITTÀ | (B) |
Lunedì | GIORNO 06 HUE – HOI AN– TOUR DELLA CITTÀ | (B) |
Martedì | GIORNO 07 HOI AN – TEMPO LIBERO | (B) |
Mercoledì | GIORNO 08 HOI AN – DA NANG – HO CHI MINH– VISITA DELLA CITTÀ | (B) |
Giovedì | GIORNO 09 HO CHI MINH LIBERO | (B) |
Venerdì | GIORNO 10 HO CHI MINH – PARTENZA | (B) |
ITINERARIO DETTAGLIATO
GIORNO 1: ARRIVO AD HANOI (-/-/-)
¡Benvenuti ad Hanoi – Vietnam!
Arrivo ad Hanoi, trasferimento presso hotel per il check-in. Tempo libero per riposare dopo il lungo volo. Pernottamento ad Hanoi.
Nota: il check-in in hotel si effettua alle 14:00. Il check-in anticipato è soggetto a disponibilità con supplemento.
Pasti: No
Tour opzionale 1: ARRIVO AD HANOI – ESCURSIONE DI UN GIORNO A TRANG AN HOA LU (-/L/-) (disponibile per i clienti che arrivano ad Hanoi con un volo del mattino presto)
Partenza in mattina, dopo 2,5 ore in auto si arriva nella provincia di Ninh Binh.
Si parte per una gita in barca a Trang An, dove spettacolari formazioni rocciose calcaree spuntano dal verde delle risaie. Ci trasferiamo su strada a Hoa Lu, l’antica capitale del Vietnam fino al 1010, quando fu trasferita a Thang Long-Hanoi, lasciando come ricordo i templi dei re Dinh e Le.
Ritorno ad Hanoi.
Pasti: pranzo in ristorante locale.
Incluso: Trasferimenti privati, guida parlante italiano, pasti indicati nel programma (senza bevande), barca a Trang An, 2 bottiglie d’acqua/pax/giorno di escursione e servizi indicati nel programma.
Escluso: Mance, spese personali e altre spese non menzionate nel programma.
GIORNO 2: HANOI – TOUR DELLA CITTÀ (B/-/-)
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Hanoi!
Visita del Complesso di Ho Chi Minh, che comprende il Mausoleo di Ho Chi Minh (esterno) e la casa a pilastri del Presidente Ho Chi Minh.
Visita della Pagoda a Pilastro unico, che in realtà è un gruppo di strutture che formano una pagoda costruita sull’acqua al centro di un lago quadrato.
Ci dirigiamo poi verso il lago Hoan Kiem, l’anima della città, dove ammireremo il paesaggio circostante, compresa la zona dei Quartiere Vecchio e la statua del re Ly Thai To. Con la guida facciamo un giro con i tradizionali “Cyclo” per le strade del Quartiere Vecchio di Hanoi e ci mescoliamo agli hanoiani nella loro vivace vita quotidiana. Proseguiamo verso la Pagoda di Tran Quoc, situata su una piccola penisola di Ho Tay (Lago Occidentale) ad Hanoi, conosciuta come Fiore di Loto, sorprende sempre i suoi visitatori con la sua bellezza poetica e i suoi valori storici. È la pagoda più antica di Hanoi, con più di 1.500 anni. Oggi la pagoda è un luogo in cui i visitatori cercano la pace interiore, immergendosi nell’armonia della bellezza naturale e dell’architettura antica. Pernottamento ad Hanoi.
Pasti: Colazione in hotel.
GIORNO 3: HANOI – BAIA DI HALONG/LAN HA (B/L/D)
Colazione in hotel. Partenza in shuttle bus da Hanoi per la Baia di Halong/
Lan Ha, l’orgoglio del Golfo del Tonchino, patrimonio naturale dell’umanità dell’UNESCO dal 1994. All’arrivo a Halong/Lan Ha, prenderemo una crociera per navigare e scoprire la sorprendente bellezza di questa baia “discendente del drago”, formata da migliaia di rocce calcaree e grotte carsiche. Dopo un pranzo a bordo a base di pesce fresco, visiteremo le grotte, fermandoci sulle spiagge balneabili, passando davanti a villaggi galleggianti e avvicinandoci agli isolotti per ammirare la loro bellezza da vicino. Ritorno alla nave da crociera per la cena. Più tardi, godetevi le attività offerte a bordo o semplicemente rilassatevi a vostro piacimento. Pernottamento a bordo.
Nota bene: il programma può variare leggermente a seconda della crociera scelta. Non c’è una guida parlante italiano sulla crociera, ma solo una guida parlante inglese (in comune).
Pasti: Colazione in hotel, pranzo e cena a bordo
GIORNO 04: BAIA DI HALONG/LAN HA – HANOI – VOLO A HUE (B/Brunch/-)
Prima colazione in hotel. Poi gita in barca fino alla Grotta, con acque calme e smeraldine e un paesaggio da sogno. Ritorno al molo di Halong/Lan Ha, passando per la zona più densa di isole. Arrivo al molo di Halong/Lan Ha. Trasferimento ad Hanoi in shuttle bus. Trasferimento all’aeroporto Noi Bai di Hanoi. Volo per Hue.
All’arrivo in aeroporto, accoglienza da parte dell’autista e della guida locale, trasferimento in hotel. Pernottamento ad Hue.
Pasti: colazione leggera e brunch a bordo.
GIORNO 5: HUE – TOUR DELLA CITTÀ (B/-/-)
Prima colazione. Questa mattina ci imbarcheremo in barca per navigare lungo il Fiume dei Profumi fino alla bellissima Pagoda Thien Mu, conosciuta anche come la Dama Celeste. È una delle immagini più famose del Vietnam ed è uno dei segni d’identità dell’antica città imperiale di Hue.
Visita della Cittadella imperiale, dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1993, che ospita la mitica “Città proibita viola”. La città era protetta da un’enorme cinta muraria con un fossato lungo 10 km e mura spesse 2 metri, da dove la dinastia Nguyen governò tra il 1802 e il 1945. Vedremo anche la Torre della Bandiera e l’iconica Porta di Ngo Mon, che è l’ingresso a diversi splendidi cortili e laghetti. Scopriremo il Palazzo di Dien Tho, dove viveva la regina madre. Infine, visiteremo il Palazzo di Thai Hoa, la Sala del Mandarino e le Nove Urne Dinastiche, oltre ad altri importanti monumenti e templi del luogo. La visita alla Tomba del Re Tu Duc è considerata una delle opere architettoniche più belle e pittoresche dei palazzi e delle tombe reali della dinastia Nguyen.
Pasti: colazione in hotel
Tour opzionale 2: GIORNO 5: HUE – CENA REALE NEL RISTORANTE DEL PARCO REALE (-/-/D)
Godiamo di una cena reale nel ristorante: la cultura tipica della dinastia Nguyen sarà vividamente ricreata nel ristorante. Con questo servizio, gli ospiti avranno l’opportunità di sperimentare l’autentica cucina reale di Hue. Gli ospiti entreranno in un’atmosfera antica, con costumi e musiche antiche, mentre gusteranno piatti reali preparati con cura fin nei minimi dettagli per una cena sontuosa che si addice alla regalità.
Incluso: Trasferimenti privati, guida in italiano, pasti indicati nel programma (senza bevande)
Escluso: mance, spese personali e altre spese non menzionate nel programma.
GIORNO 6: HUE – HOI AN – TOUR DELLA CITTÀ (B/-/-)
Colazione in hotel. Trasferimento in autobus condiviso a mezzogiorno per Hoi An.
Visita del Quartiere Vecchio di Hoi An: vedete il Ponte Giapponese con il tetto di tegole (esterno), visitate le silenziose Sale delle Assemblee di influenza cinese, le case dei mercanti, le pagode e passeggiate nel mercato situato sulle rive del fiume Thu Bon, dove potrete provare le stesse sensazioni degli artisti, che vedono i tetti di Hoi An come un antico mondo magico di ispirazione orientale. Trasferimento in hotel e tempo libero per le attività personali. Pernottamento ad Hoi An.
Nota bene: il Ponte Giapponese è attualmente in fase di restauro e, sebbene sia ancora possibile visitarlo, il ponte è in gran parte coperto. Il completamento è previsto nel 2024, ma non è garantito.
Pasti: colazione in hotel
GIORNO 7: HOI AN – TEMPO LIBERO (B/-/-)
Colazione in hotel. Tempo libero per scoprire gli angoli nascosti con il loro famoso cibo di strada (per proprio costo) Pernottamento ad Hoi An.
Pasti: colazione in hotel
Tour opzionale 3: HOI AN – ESCURSIONE DI UN GIORNO A BANA HILLS – PONTE DELLE MANI (-/L/-)
In evidenza: impressionante funivia, complesso in stile coloniale francese, Ponte d’Oro
Partiremo dal vostro hotel per un’escursione di un’intera giornata al complesso di Ba Na Hills. Situata a 1478 metri sul livello del mare e a 25 km a ovest di Da Nang, la collina di Ba Na gode di un clima fresco tutto l’anno, che la rende un luogo di villeggiatura ideale fin dai tempi dei coloni francesi. All’arrivo, prenderemo la funivia più imponente del mondo in 20 minuti per raggiungere la cima del monte Ba Na e osservare lo splendido scenario. Arrivati alla stazione, visiteremo la pagoda con la gigantesca statua del Buddha, i verdi giardini con diversi tipi di flora e fiori intervallati da edifici di architettura francese e cantine. Passeggiamo tranquillamente attraverso il Ponte d’Oro, che figura nell’elenco dei 10 ponti più incredibili del mondo. Ci godiamo la vista mozzafiato del parco nazionale, della cascata, dell’oceano e della città da una distanza remota che difficilmente si può trovare in altre regioni.
Alla fine della giornata, ritorno in hotel.
Nota: il Museo delle cere, il treno di montagna, il gioco degli animali di cotone e l’abilità di carnevale al Fantasy Park NON sono inclusi nel prezzo del pacchetto.
Pasti: pranzo in ristorante locale.
Incluso: Trasferimenti privati, guida parlante italiano, pasti indicati nel programma (senza bevande), biglietti d’ingresso ai luoghi da visitare, funivia da/per la cima della collina di Bana, 2 bottiglie d’acqua/pax/giorno di escursione e servizi indicati nel programma.
Excluso: Mance, spese personali e altre spese non menzionate nel programma.
GIORNO 8: HOI AN – DA NANG – HO CHI MINH (B/-/-)
Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto per il volo per Città di Ho Chi Minh. Accoglienza all’aeroporto di Tan Son Nhat. La visita della città inizia dal Palazzo della Riunificazione. Questo grande edificio è oggi un museo e una sala di ricevimento per le visite ufficiali. Vicino al Palazzo si trovano l’Ufficio Postale Centrale ela Cattedrale di Notre Dame in stile coloniale (l’esterno), quest’ultima costruita tra il 1877 e il 1883 e una delle principali attrazioni della città. Proprio nel cuore di città di Ho Chi Minh si trova il Mercato di Ben Thanh. Più che un luogo per fare acquisti, il mercato è anche un sito architettonico, un centro della vita e del commercio locale vietnamita e un luogo di incontro. Pernottamento nella città di Ho Chi Minh.
Nota bene: Cattedrale di Notre Dame in ristrutturazione fino al 2027
Pasti: Colazione in hotel
GIORNO 9: HO CHI MINH LIBERO (B/-/-)
Colazione in hotel. Tempo libero per scoprire la città o fare shopping per conto proprio.
Pasti: colazione in hotel.
Tour opzionale 4: HO CHI MINH – DELTA DEL MEKONG – HO CHI MINH (-/L/-)
Prelievo dall’hotel e trasferimento a My Tho, luogo di nascita della noce di cocco e sede di piccole fabbriche a conduzione familiare che producono prodotti locali come caramelle al cocco, carta di riso, ecc. All’arrivo, salite a bordo della barca per navigare lungo l’imponente fiume Mekong, osservando la routine della gente del posto su entrambe le sponde del fiume. Ci fermeremo in una delle quattro isole della zona per una visita. Nel cuore della piantagione, potrete gustare la frutta tropicale appena raccolta, accompagnati dalla tradizionale musica vietnamita. In seguito, ci imbarcheremo nuovamente su piccole barche a remi guidate dai locali attraverso gli stretti canali con alberi di cocco d’acqua per visitare le fabbriche locali. Qui si potrà assaggiare il tè al miele, osservare il processo di produzione delle caramelle al cocco e assaggiare, nonché passeggiare nel giardino dove gli abitanti del luogo danno da mangiare alle api. In seguito, si prenderà la barca per visitare questa vasta area. Nel pomeriggio, ritorno a Saigon con una breve sosta per visitare la famosa Pagoda di Vinh Trang, un misto di stili architettonici cinese, cambogiano e francese.Comidas: Pranzo in ristorante locale.
Incluso: Trasferimenti privati, guida parlante italiano, pasti indicati nel programma (senza bevande), barca a My Tho, 2 bottiglie d’acqua/pax/giorno di escursione e servizi indicati nel programma.
Escluso: Mance, spese personali e altre spese non menzionate nel programma.
GIORNO 10: PARTENZA DA SAIGON (B/-/-)
Colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.
¡Fine dei nostri servizi!
Nota bene: L’orario di check-out in albergo alle 12.00.
Pasti: Colazione in hotel.
Tour opzionale 5: HO CHI MINH – CU CHI – HO CHI MINH (-/L/-)
Partenza per i cunicoli di Cu Chi. Questa rete di cunicolo risale all’epoca dell’occupazione francese, quando contadini e agricoltori scavarono con le loro mani e con strumenti rudimentali oltre 250 chilometri di buchi nella giungla per proteggersi dal nemico. In seguito, durante la guerra del Vietnam, la rete di tunnel e gallerie sotterranee continuò ad espandersi fino a raggiungere le vicinanze di Città di Ho Chi Minh. Ritorno alla città di Ho Chi Minh
Pasti: Pranzo in ristorante locale
Incluso: Trasferimenti privati, guida parlante italiano, pasti indicati nel programma (senza bevande), 2 bottiglie d’acqua/pax/giorno di escursione e servizi indicati nel programma
Escluso: Mance, spese personali e altre spese non menzionate nel programma.
HOTEL PREVISTI (o similari)
Città | PACCHETTO SUPERIOR Hotel 3* sup/4* | PACCHETTO DELUXE Hotel 4* sup/5* |
Hanoi | Minasi Premium Hotel (Deluxe) | Bespoke Trendy (former La Siesta Trendy) (Trendy Deluxe) |
Halong | Verdure Lotus Cruise 1 (Deluxe) | Verdure Lotus Cruise 2 & 3 (Deluxe) |
Hue | Rosaleen Boutique Hue (Superior)/ Duy Tan Hue (Superior) | Spatel D’Annam Hotel (Superior) |
Hoi An | Athenia Boutique Hotel & Spa (Classic room) | Koi Resort (Bungalow Garden View) |
Ho Chi Minh | Liberty Saigon Parkview (Deluxe) | Windsor Plaza Saigon (Deluxe) |
SERVIZI INCLUSI
- Sistemazione su base doppia /tripla
- Tutti i trasferimenti e le escursioni menzionate.
- Guida parlante italiano durante le escursioni (tranne la crociera nella baia di Halong/Lan Ha)
- Pasti indicati nel programma (B: Colazione, L: Pranzo, D: Cena)
- Biglietti d’ingresso ai luoghi menzionati nel programma.
- 2 bottiglie d’acqua/pax/giorno di escursione
- Servizi menzionati nel programma
SERVIZI NON INCLUSI
- Pasti non menzionati nell’ Itinerario Dettagliato
- Visto Vietnam e spese di bollo (se presenti)
- Supplemento per il check-in anticipato e check-out posticipato
- Mancia per guide, autisti e altro personale locale
- Altre spese non menzionate nel programma
Nota bene: A causa del numero limitato di guide di lingua italiana in Indocina, in rari casi la nostra guida parlante italiano non sarà in grado di partecipare al viaggio previsto. In questi casi vi informeremo in anticipo per trovare una soluzione alternativa.