1° Giorno: Colombo – Habarana (160 km – 4 ore)
Arrivo a Colombo e trasferimento ad Habarana, città che sorge nel cuore della nazione e dalla quale si accede alla visita dei maggiori centri di interesse. Check in e pranzo in hotel. Pomeriggio dedicato al relax oppure safari nella foresta a dorso di elefante (facoltativo). Cena e pernottamento in hotel.
2° Giorno: Habarana – Sigiriya – PPolonnaruwa – Habarana
Prima colazione in albergo. Al mattino escursione a Sigiriya per visitare la Fortezza del Leone, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Fu fatta erigere nel V sec. dal principe Kasyapa ed utilizzata come suo rifugio è considerata una delle maggiori attrazioni del paese. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio escursione a Polonnaruwa, capitale medievale dello Sri Lanka, che sorge sulle rive del lago artificiale Parakrama Samudra (tour della città in bicicletta facoltativo). Visita del Palazzo Reale e dei numerosi complessi che lo compongono. Rientro ad Habarana. Cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno: Habarana – Dambulla – Matale – Kandy (105 km – 2 ore)
Dopo la prima colazione, partenza per Kandy. Durante il percorso, visita del Tempio di Dambulla, che risale al I sec. A.c. Visita al Giardino delle Spezie, durante il quale verrà offerto un massaggio di 10 min testa/piedi. Partenza per Kandy, conosciuta come la capitale culturale dello Sri Lanka. Nel pomeriggio visita della città incluso il famoso Tempio del Dente, il più venerato dai buddisti di tutto il mondo e del Giardino Botanico Reale. Nel tardo pomeriggio spettacolo di danze popolari. Cena e pernottamento in hotel.
4° Giorno: Kandy – Colombo (125km – 3 ore)
Prima colazione in albergo e giornata dedicata alla visita della città. Durante il percorso per Colombo visita all’orfanotrofio degli elefanti di Pinnawela. Dopo pranzo proseguimento per la capitale per un tour della città di Colombo. Cena e pernottamento in hotel a Negombo.
5° Giorno: Colombo – Italia
Prima colazione in albergo e trasferimento per l’aeroporto per il volo di rientro in Italia o estensioni.