13 giorni / 12 notti
Tour privato con trasporti inclusi e guide italiane
Tokyo / Kanazawa / Gokayama / Kyoto / Matsue / Hiroshima / Osaka
Giorno 1 ARRIVAL A TOKYO Incontro con un nostro assistente in aeroporto e trasferimento con shuttle bus (il trasferimento potrebbe essere condiviso). Sistemazione in hotel. Tempo libero.
Giorno 2 TOKYO Colazione. Giornata di visita con guida e mezzi pubblici. Si visiteranno il Santuario Meiji (santuario shintoista dedicato all’Imperatore Matsushito ed a sua moglie l’Imperatrice Shoken), i quartieri alla moda di Harajuku (con la frenetica e colorata Takeshita Street, luogo di incontro dei giovani Cosplay giapponesi) ed Ometasando ( che collega Shibuya a Minato con i suoi palazzi realizzati dai più famosi studi di architettura al mondo). Ed ancora il giardino Shinjuku Gyon (tipico giardino giapponese ed oasi di pace e tranquillità all’interno del frenetico quartiere di Shinjuku), il quartiere di Shinjuku (con Kabukicho zona ricca di locali notturni, ristoranti e sale pachinko e l’Osservatorio) e Shibuya (con la statua di Hachiko, il Center Gai e lo Shibuya Cross, l’incrocio pedonale più trafficato al mondo). Infine ricordiamo una passeggiata per il quartiere di Ginza. Pranzo in ristorante locale. Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 3 TOKYO Colazione. Giornata libera, possibili visite ed attività opzionali (continuazione delle visite della città/escursione a Kamakura, Nikko od Hakone).
Giorno 4 TOKYO – KANAZAWA Colazione. Il bagaglio principale verrà spedito dalla lobby del vostro hotel direttamente all’hotel di Kyoto; preparare un bagaglio a mano comodo per 2 notti (zaino). Trasferimento con mezzi pubblici alla stazione di Kyoto e treno espresso con posti riservati per Kanazawa (circa 2 ore e trenta). Arrivo e nel pomeriggio visita del bellissimo giardino tradizionale Kenrokuen (fra i più belli di tutto il Giappone). Proseguimento con la visita del quartiere dei samurai Naga-machi con la visita della casa tradizionale della famiglia Nomura.
Giorno 5 KANAZAWA – GOKAYAMA – KANAZAWA Colazione. Giornata di visita, ricordiamo il mercato del pesce di Omicho ed il quartiere delle geishe di Higashi Chaya-Gai e le sue case da tè. Nel pomeriggio escursione in bus con posti prenotati al villaggio storico di Gokayama e visita di questo sito patrimonio dell’Unesco con le sue tipiche case di montagna.
Giorno 6 KANAZAWA – KYOTO Colazione. Partenza per Kyoto con treno Shinkansen con posti riservati per Tsuroga. Arrivo cambio treno espresso per Kyoto (circa 2 ore e trenta). Visita di Kyoto con mezzi pubblici. Visita al tempio d’oro Kinkaku-ji, il tempio zen Ryoan-ji, Yasaka Shrine ed una passeggiata nel tipico quartiere di Gion o Higashiyama. Il bagaglio principale verrà spedito dalla lobby del vostro hotel direttamente all’hotel di Kyoto; preparare un bagaglio a mano per 1 notte (zaino).
Giorno 7/8 KYOTO Colazione. Giornate libere, possibili visite ed attività opzionali (continuazione delle visite della città, escursione a Nara).
Giorno 9 KYOTO – KURASHIKI – OKAYAMA Colazione. Il bagaglio principale verrà spedito dalla lobby del vostro hotel direttamente all’hotel di Hiroshima; preparare un bagaglio a mano comodo per 2 notti (zaino). Incontro con la guida e partenza con treno Shinkansen per Kurashiki. Visita di questa caratteristica cittadina, antico villaggi di mercanti ed importante porto per il commercio del riso. Visita del quartiere tradizionale di Bikan con i suoi canali e salici piangenti. Proseguimento in treno espresso per Okayama.
Giorno 10 OKAYAMA – MATSUE Colazione. Incontro con la guida e visita del giardino Kenrokuen di Okayama, diverso da quello di Kanazawa, ma ritenuto uno dei più particolari in Giappone e fra i più importanti. Proseguimento in treno per la bella cittadina di Matsue, antica città feudale, nonché capoluogo della provincia di Izumo, i siti storici e i beni culturali di questa città costituiscono dei veri e propri tesori legati all’antica mitologia giapponese. A Matsue si trovano le caratteristiche terme, case da tea ed antiche case di samurai. Sistemazione in Ryokan, con camere in stile giapponese e cena tradizionale.
Giorno 11 MATSUE – HIROSHIMA Colazione tradizionale giapponese. Visita al mattino di Matsue con i suoi canali ed il suo castello bellissimo che ne è diventato il simbolo della città. Proseguimento in bus verso Hiroshima. Visita del Parco della Pace e della Memoria ed il Museo della Pace.
Giorno 12 HIROSHIMA – MIYAJIMA – OSAKA Colazione. Trasferimento al porto per raggiungere l’isola di Miyajima e visita al famoso santuario Itsukushima con il sui torii rosso nell’acqua. Rientro ad Hiroshima e partenza con treno Shinkansen alla volta di Osaka. Pernottamento.
Giorno 13 OSAKA DEPARTURE Colazione. Trasferimento con shuttle bus (il trasferimento potrebbe essere condiviso) o con Limousine Bus all’aeroporto Kansai di Osaka.
Hotels o similari
- Tokyo Hotel Ginza Grand/Shinjuku Washington/The B Akasaka/My Stays Premier Omori
- Kanazawa Resol Trinity/My Stays Premier
- Kyoto Prince Smart Shijo/Sanjo, Mitsui Garden Shijo/Sanjo
- Okayama Mitsui Garden Hotel
- Matsue Ryokan Matsunoyu
- Hiroshima Mitsui Garden Hotel
- Osaka Esaka Tokyu Rei/Prince Smart/Cabin President
NOTA BENE
- I tour vengono svolti con mezzi pubblici e trasferimenti apt/htl/apt condivisi.
- Da 20 persone in su i tour vengono svolti con bus privato e vanno quotati ad hoc.
- Hotel policy Check in ore 15.00 / Check out ore 11.00.
- Incluso tutto quello menzionato ed i relativi trasporti.
- I trasferimenti in arrivo apt/htl sono con assistenti parlanti inglese. Gli assistenti accompagnano i clienti al trasferimento e qui terminano il servizio.
- L’orario del trasferimento in partenza viene comunicato in hotel il giorno precedente la partenza.
- Gli itinerari possono prevedere 2 guide differenti e non sempre una guida/accompagnatrice.
- Le guide italiane sono limitate in Giappone, in caso di non disponibilità saranno di lingua inglese.
- Alcune visite possono cambiare nel contenuto e nell’ordine in base alle condizioni climatiche e/o eventi / manifestazioni locali.
- Le condizioni economiche vanno riconfermate alla prenotazione.
- La spedizione bagaglio non è disponibile nei seguenti periodi 04-5March/ 28April-06May.