Tour privato con guide italiane – 10giorni/9notti
Tokyo/Fuji/Matsumoto/Narai Juku/Kanazawa/Kyoto/Osaka
Giorno 1 ARRIVAL A TOKYO Incontro con il nostro assistente. Trasferimento con shuttle bus (il trasferimento potrebbe essere condiviso). Sistemazione in hotel.
Giorno 2 TOKYO Colazione. Giornata di visita con guida e trasferimenti con i mezzi pubblici. Si visiteranno il Santuario Meiji (santuario shintoista dedicato all’Imperatore Matsuhito e a sua moglie l’Imperatrice Shoken), il quartiere alla moda di Harajuku (con la frenetica e colorata Takeshita Street, luogo di incontro dei giovani Cosplay giapponesi), il quartiere di Asakusa con il tempio Senso-ji, il quartiere tradizionale di Yanaka, infine una passeggiata nel caratteristico quartiere di Akihabara, conosciuta come Electric Town e famosa per i suoi cosplay e caffè ispirati agli Anime. Pranzo in ristorante locale.
Giorno 3 TOKYO Colazione. Giornata libera, possibili visite ed attività opzionali (continuazione delle visite della città/escursione a Kamakura, Nikko od Hakone).
Giorno 4 TOKYO – MATSUMOTO Colazione. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel e trasferimento con treno espresso con posti riservati per Matsumoto. Arrivo e visita del bellissimo castello di Matsumoto, uno dei simboli del Giappone ed uno dei pochi castelli “storici” del paese. Il castello è anche soprannominato “castello del Corvo” per via delle sue mura nere e delle sue ampie tettoie che sembrano ali. Proseguiamo con la visita del Matsumoto City Art Museum dove sarà possibile ammirare una bellissima collezione di Kusama Yayoi (originaria di Matsumoto) e le sue famosissime zucche colorate. Il bagaglio principale verrà spedito dalla lobby del vostro hotel direttamente all’hotel di Kanazawa; preparare un bagaglio a mano comodo per 1 notti (zaino). Pranzo in ristorante locale.
Giorno 5 MATSUMOTO – NARAI JUKU – KANAZAWA Colazione. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel e trasferimento con treno espresso per Narai Juku (circa 1 ora). Narai Juku è un bellissimo e tradizionale villaggio giapponese della valle di Kiso (che veniva attraversata dall’antica via Nakasendo) e si potrà respirare un’atmosfera speciale dei tempi dei fasti dei samurai giapponesi. Nel pomeriggio proseguimento con treno con posti riservati per Kanazawa via Nagano.
Giorno 6 KANAZAWA Colazione. Giornata di visita. Ricordiamo la visita del mercato del pesce di Omicho, del bellissimo giardino tradizionale Kenrokuen (fra i più belli di tutto il Giappone) e del quartiere delle geishe di Higashi Chaya-Gai e le sue case da tè e del quartiere dei samurai di Nagama-chi.
Giorno 7 KANAZAWA – KYOTO Colazione. Partenza per Kyoto con treno espresso con posti riservati (circa 2 ore e trenta). Visita di Kyoto con guida e mezzi pubblici. Ricordiamo il tempio d’oro Kinkaku-ji, il tempio zen Ryoan-ji ed una passeggiata nel tipico quartiere di Arashiyama con la foresta di bambù. Pranzo in ristorante locale.
Giorno 8 KYOTO Colazione. Giornata libera, possibili visite ed attività opzionali (continuazione delle visite della città/escursione a Nara o Hiroshima).
Possibilità con supplemento di pernottare in Ryokan ad Arashiyama con cena tradizionale.
Giorno 9 KYOTO – OSAKA Colazione. Treno incluso per Osaka. Tempo libero.
Giorno 10 OSAKA DEPARTURE Colazione. Trasferimento con shuttle bus o con Limousine Bus all’aeroporto Kansai di Osaka (circa 2 ore).
Hotels o similari
Tokyo Hotel Gracery Ginza/Shinjuku Washington/My Stays Premier Omori/The B Akasaka
Matsumoto Tabino Hotel Lit
Kanazawa Resol Trinity Kyoto Mitsui Garden Hotel Sanjo / Mitsui Garden Hotel Shijo
Osaka Esaka Tokyu Rei
Cancellation Policy
30 or more days prior to arrival date No charge
15-29 days prior to arrival date 50% of tour fee
0-14 days prior to arrival date 100% of tour fee
NOTA BENE
– Fino a 15 persone le visite sono effettuate con i mezzi pubblici.
– Hotel policy Check in ore 15.00 / Check out ore 11.00.
– Incluso tutto quello menzionato ed i relativi trasporti.
– I trasferimenti in arrivo apt/htl sono con assistenti parlanti inglese.
– Gli itinerari possono prevedere 2 guide differenti e non sempre una guida/accompagnatrice.
– Le guide italiane sono limitate in Giappone, in caso di non disponibilità saranno di lingua inglese.
– Alcune visite possono cambiare nel contenuto e nell’ordine in base alle condizioni climatiche e/o eventi / manifestazioni locali.
– Le condizioni economiche vanno riconfermate alla prenotazione.
– La spedizione bagaglio non è disponibile nei seguenti periodi 04-5March/ 28April-06May.