Classical Bali 4D 3N

Partenze da Bali ogni mercoledì (1-apr-25 – 31-mar-26) – min. 2 persone

Partenze aggiuntive: sabato 01jul – 30 sep

TOUR COLLETTIVO CON GUIDE LOCALI IN ITALIANO

Giorno 1 – Sud di Bali – Lovina (pranzo)

Partenza alle ore 8:00 per Lovina. Lungo la strada, viene effettuata una visita al tempio di Tanah Lot (circa un’ora e mezza di trasferimento da Nusa Dua). Il viaggio prosegue verso nord, attraverso Alas Keraton, per visitare la foresta delle scimmie di Sangeh. La tappa successiva è a Bedugul, al tempio Pura Ulu Danu sul lago Beratan. Il Tempio di Ulun Danu si trova nella zona dell’altopiano, a 1200 metri sul livello del mare. Ultima visita prevista è alle Cascate Git Git. Il rumore dell’acqua può essere sentito da 200 metri di distanza. Ancora pochi passi e vedremo la vista mozzafiato di un’enorme quantità di acqua che cade da un’altezza di 45 m. All’arrivo a Lovina nel tardo pomeriggio, check-in in hotel. Pernottamento.

Giorno 2 – Lovina – Candidasa (colazione e pranzo)

Partenza alle ore 8.00 per Candidasa con una breve sosta al mercato tradizionale di Buleleng. Successivamente, si visita il tempio Pura Beji, dedicato alla Dea Dewi Sri, protettrice delle risaie. Successivamente si prosegue verso il villaggio di Kintamani (circa due ore di trasferimento). Da qui, è posibile ammirare una bellissima vista del vulcano Batur. Il pranzo è servito in un ristorante locale con vista panoramica. Dopo pranzo, visita di Besakih, il tempio più importante e più grande di Bali. Il tempio fu costruito nell’XI secolo a 1000 m sul livello del mare sulle pendici del monte Agung, il vulcano sacro di Bali. Continua il nostro viaggio verso Candidasa. Check-in in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

Giorno 3 – Candidasa – Ubud (colazione e pranzo)

Partenza alle ore 8:00 per Goa Lawah, un tempio costruito in una grotta abitata da orde di pipistrelli. Si procede verso Sidemen, con il suo magnifico paesaggio di colline terrazzate. Il pranzo è servito in un ristorante locale con vista panoramica sulla vallata. Il viaggio prosegue verso Klung Kung, dove visiteremo il Palazzo Kertagosa, un bellissimo patrimonio dell’architettura tradizionale balinese, precedentemente utilizzato come Corte di giustizia. L’ultima visita della giornata è a Gunung Kawi, un tempio e complesso funerario dell’XI secolo. Raggiungeremo Ubud nel tardo pomeriggio. Check-in in hotel nel tardo pomeriggio e pernottamento.

Giorno 4 – Ubud (colazione)

La mattina è a vostra diposizione per rilassarsi e godersi Ubud. Il trasferimento di partenza per l’aeroporto oppure per il porto in base alla prossima destinazione.

HOTEL PREVISTI (o similari)

Categoria A

Hotel: Lovina – Puri Bagus (Superior Garden View) ; Candidasa – Puri Bagus (superior room) – Ubud – Best Western Ubud (deluxe garden view)

Categoria B

Hotel: Lovina – Nugraha Lovina (balcony sea view) or Puri Saron (Superior room); Candidasa – Discovery Candidasa Cottages & Villas or Nirwana Candidasa (Premier Room); Ubud – Awatara Boutique Resort (Deluxe room) or Ubud Wana (Wana Garden room)

Punti di partenza per il tour:

  • Nusa Dua: Merusaka o The Grand Bali.
  • Tanjung Benoa: Sadara Beach Resort o Grand Mirage Resort.
  • Sanur: Mercure Sanur, Griya Santrian o Sanur resort Watu Jimbar

POSSIBILITA’ DI PARTENZA DA HOTEL DIVERSO CON SUPPLEMENTO

NOTA IMPORTANTE: TERZO LETTO / CAMERE TRIPLE:

In Indonesia non esistono camere ‘’triple’’; le camere triple sono camere doppie con un letto extra aggiunto (puo’ essere un materasso a terra, un rollaway bed o un vero e proprio letto; il tipo di letto extra varia in ogni hotel. IMPORTANTE: con un letto extra aggiunto, lo spazio ‘’abitabile’’ della camera si riduce notevolmente; suggeriamo informare gli ospiti a riguardo nel momento della prenotazione al fine di evitare lamentele in loco. Se si vuole stare comodi in 3 persone, suggeriamo vivamente prenotare 2 camere.