1 ° giorno: Marrakech / Arrivo
Arrivo a Marrakech Menara. Transfer in hotel, cena e alloggio
2 ° giorno: Marrakech – Ouarzazate – Zagora (380 km)
Dopo la prima colazione partenza per Zagora attraversando le montagne dell’Alto Atlante e passando Tichka Tizi N ‘ (2260 m alt), poi attraversiamo i villaggi berberi. Ci fermiamo per visitare la Kasbah di Ait Benhaddou Kasbah, Patrimonio mondiale dell’Unesco. Pranzo (facoltativo) in un ristorante locale con vista sulla valle. Proseguiamo per Zagora attraverso il piccolo villaggio di Agdz. Sul vostro cammino potrete scoprirete una zona verde, piena di palme che costeggiano il percorso per annunciare l’inizio di un oasi sahariana, dove un mosaico di vegetazione interna si mostra attraverso una cultura di cereali, ortaggi, alberi da frutta, datteri, henné, bagnata dal fiume Draa. Arrivo a Zagora: grande villaggio, comunemente chiamata “porta del deserto”, è una buona tappa per la gente che desiderano intraprendere il viaggio verso sud. Nel 14 ° secolo, Zagora era il punto di partenza dei Saadiane, discendenti del profeta, che volevano conquistare il Sahara. Pernottamento in hotel.
3 ° giorno: Zagora / M’hamid Ghizlane / Zagora
Giornata libera a Zagora sulla base HB in hotel con possibilità di escursione facoltativa a sud e circa 80 su strada asfaltata fino al villaggio di M’hamid, si può godera la duna di Erg Chegaga e la Hamadda di Draa, si possono incontrare i nomadi e, se siete fortunati, avrete la possibilità di vedere una carovana di cammelli che passano durante la off “trekking leggero” strada per le dune. Cena e pernottamento.
4 ° giorno: Zagora – Marrakech (380 km)
Prima colazione in hotel partenza per Marrakech. Pranzo (facoltativo) in un ristorante locale sulla strada. Visita della città di Marrakech, cena e pernottamento in hotel.
5 ° giorno: Marrakech / partenza
Prima colazione in hotel, trasferimento a Marrakech Menara.