Tour di gruppo minimo 4 e massimo 12 persone.
Tour in lingua inglese.
Itinerario: Okavango, Moremi, Makgadikgadi, Chobe N.P., Hwange N.P, Victoria Falls
Un safari guidato per piccoli gruppi attraverso Botswana e Zimbabwe, con partenza da Maun e conclusione a Victoria Falls, questo Botswana Wildlife Breakaway di 15 giorni ti porta attraverso alcune delle riserve di caccia più magnifiche di Botswana e Zimbabwe. Tutti i trasporti e trasferimenti, le tasse di ingresso ai parchi, i pasti e i safari sono inclusi secondo l’itinerario.
Scopri l’abbondanza della fauna africana che il Botswana ha da offrire durante questo safari in lodge, e goditi i safari nel Parco Nazionale di Hwange, un’escursione tradizionale in mokoro nel Delta dell’Okavango, osservazioni della fauna nel Parco Nazionale di Chobe, una crociera in barca sul fiume Chobe e molti altri momenti magici durante il tuo tour di safari.
Punti salienti del tour
Delta dell’Okavango
Esplora l’ambiente maestoso dell’incredibile Delta dell’Okavango in barca e veicolo. Sempre un momento culminante di un safari in Botswana, il Delta dell’Okavango offre una meravigliosa esperienza di fauna selvatica per sentirsi veramente in sintonia con la natura. Goditi un safari tradizionale in mokoro attraverso il delta in questo tour guidato per piccoli gruppi in Botswana.
Riserva di Caccia Moremi
La Riserva di Caccia Moremi è stata descritta come una delle riserve di caccia più belle dell’Africa, con una grande diversità di flora e fauna – rendendola una meta imperdibile per qualsiasi safari in Botswana. Moremi fa parte del Delta dell’Okavango, dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO. Percorrendo i canali di oltre 150.000 isole, Moremi è ricca di fauna selvatica e offre una delle esperienze di safari africano più uniche.
Parco Nazionale Chobe
Il Parco Nazionale Chobe è ben noto per la bellissima regione di Savuti, un vero e proprio punto culminante di questa sezione della nostra vacanza safari in Botswana. Durante il tuo safari a Chobe, vivrai una straordinaria varietà di fauna selvatica e uccelli. Ammira uno dei più grandi branchi di elefanti in Africa e, nella stagione secca, forse la migrazione annuale delle zebre.
Parco Nazionale Hwange
Il Parco Nazionale Hwange vanta una vasta selezione di fauna selvatica e oltre 100 specie di uccelli. Durante il tuo safari a Hwange, tieni d’occhio le 105 specie di mammiferi, inclusi 19 grandi erbivori e otto grandi carnivori. Tutti i Big Five si trovano a Hwange. C’è anche una buona possibilità di avvistare il Cane Selvatico Africano nel parco.
Victoria Falls
Victoria Falls è stata chiamata in molti modi, ma probabilmente è meglio descritta con il suo nome locale Kololo “Mosi-oa-Tunya”, che si traduce in “Il fumo che tuona”. È uno spettacolo veramente spettacolare, con un salto di oltre 100 metri nella gola del Zambesi sottostante. È la cascata più grande del mondo e una tappa imperdibile in un safari in Zimbabwe.
PROGRAMMA
Giorno 1: Maun, Botswana
All’arrivo all’Aeroporto Internazionale di Maun, sarete accolti e trasferiti al Thamalakane River Lodge, situato sulle rive del fiume Thamalakane. Il lodge si trova appena fuori Maun, lungo la strada per il famoso Delta dell’Okavango. Il resto del pomeriggio del vostro primo giorno di safari in Botswana può essere trascorso a piacere, godendo di una delle molte attività disponibili al lodge. Questa sera incontrerete la vostra guida e il resto del gruppo con cui viaggerete.
Giorni 2 – 3: Delta dell’Okavango, Botswana
Dopo colazione, ci dirigiamo verso Etsha 13, al confine occidentale del Delta dell’Okavango. A differenza di altri delta, questo scorre in profondità nel deserto del Kalahari senza raggiungere il mare. Il giorno successivo sarà dedicato all’esplorazione della rete di vie d’acqua attraverso una fitta vegetazione su mokoro (canoe tradizionali scavate nel legno), scoprendo una varietà di uccelli e fauna selvatica. Avremo l’opportunità di fermarci su un’isola appartata per una passeggiata guidata di 1 ora e mezza durante la quale potreste avvistare elefanti, cobi dell’acqua o altri animali che vivono in questo paradiso acquatico.
Giorno 4: Moremi, Botswana
Dopo colazione, ci dirigiamo a sud, viaggiando attraverso Maun fino al nostro secondo campo nel delta. Questo si trova in una concessione privata nell’area del Grande Moremi. Questa vasta estensione di vegetazione del delta è rinomata per la sua concentrazione di mammiferi. Non è raro vedere molte diverse specie di fauna selvatica durante un safari. L’osservazione della fauna è stagionale e, a seconda del periodo dell’anno, potreste vedere diverse specie in diverse aree. Il periodo migliore per l’osservazione della fauna nel delta è verso la fine della stagione secca e la primavera, da agosto a novembre. Durante questo periodo ci sposteremo ulteriormente per avvicinarci ai fiumi e ai canali per la migliore osservazione della fauna. In estate, l’abbondanza di uccelli spesso significa avvistamenti eccezionali di volatili selvatici, trampolieri e rapaci.
Giorno 5: Moremi, Botswana
Avremo l’opportunità di esplorare l’area del Grande Moremi con safari mattutini e pomeridiani, nonché durante un molto speciale safari notturno. Aspettatevi un’eccezionale osservazione della fauna dai veicoli e speriamo di mostrarvi i rari animali notturni che chiamano quest’area casa durante il safari notturno.
Giorno 6: Khwai, Botswana
Oggi, ci imbarchiamo in un safari di un’intera giornata a Khwai, situato ai margini della Riserva di Moremi e vanta un ecosistema diversificato di lagune, pianure e foreste. Con una piccola popolazione che vive in armonia con la fauna selvatica, Khwai attira grandi branchi di elefanti e bufali nella stagione secca, offrendo eccellenti opportunità di avvistamento di leoni e leopardi insieme a un’abbondante avifauna e flora varia.
Giorno 7: Nata, Botswana
Lasciando la boscaglia di Moremi, viaggiamo verso est verso le Pans di Makgadikgadi in questa tappa del nostro safari in Botswana. L’area era una volta un grande lago alimentato da fiumi che è diventato salino e vuoto e incorpora una moltitudine di saline e vaste pianure erbose punteggiate da isole di palme. Insieme formano il Grande Makgadikgadi, che è la più grande area di saline al mondo, coprendo circa 37.000 chilometri quadrati. Arriviamo al nostro lodge ai margini delle saline nel tardo pomeriggio.
Giorni 8 – 9: Parco Nazionale del Chobe, Botswana
Partiamo per il Santuario degli Uccelli di Nata in mattinata, che ci offre l’opportunità di godere della magnifica vista sul pan di Sowa, che fa parte delle Grandi Pans di Makgadikgadi (si prega di notare che una visita alle pans è soggetta alle condizioni stradali e ai livelli dell’acqua, nonché a vincoli di tempo). Dopo colazione, continuiamo il nostro viaggio verso nord fino a Kasane, la porta d’ingresso al vostro safari nel Parco Nazionale del Chobe. Chobe, che è il secondo parco nazionale più grande del Botswana e copre 10.566 chilometri quadrati, ha una delle più grandi concentrazioni di elefanti trovate sul continente africano. Il pomeriggio è a vostra disposizione per partecipare ad attività opzionali o per rilassarvi in piscina. Iniziate la vostra mattina del giorno 9 con un spettacolare safari nel Parco Nazionale del Chobe. Ritornerete al lodge per una colazione tardiva e del tempo libero fino a quando la vostra crociera sul fiume Chobe inizia intorno alle 15:00. Questa crociera sul fiume Chobe offre eccellenti opportunità per fotografare elefanti, ippopotami, coccodrilli e una varietà di uccelli.
Giorni 10 – 12: Parco Nazionale di Hwange, Zimbabwe
Oggi ci dirigiamo in Zimbabwe verso il Nantwich Lodge, situato nell’angolo nord-occidentale del Parco Nazionale di Hwange, il più grande parco nazionale dello Zimbabwe, che copre un’area di circa 14.650 chilometri quadrati. Nominato in onore di un capo locale, Hwange si trova nell’angolo nord-occidentale del paese, a circa un’ora a sud delle Cascate Victoria. Grazie alla sua vicinanza alle Cascate, Hwange vanta un’incredibile biodiversità di flora e fauna, e una miriade di fauna africana. Qui sono state registrate oltre 100 specie di mammiferi e quasi 400 specie di uccelli. All’arrivo, avrete l’opportunità di partecipare a un safari pomeridiano, permettendovi di immergervi immediatamente nell’esperienza ricca di fauna che questa località incontaminata ha da offrire. Il giorno successivo è dedicato a un safari di un’intera giornata durante il quale scoprirete una varietà di animali, inclusi alcuni predatori tra di essi. In serata, potrete godervi un safari notturno, offrendo un’opportunità unica di osservare la affascinante fauna notturna nel loro habitat naturale. Questa mattina vi imbarcherete in un safari a piedi, immergendovi nei suoni e nei panorami del selvaggio africano. Nel pomeriggio, avrete la possibilità di estendere la vostra ricerca della fauna africana con un emozionante safari.
Giorno 13: Cascate Victoria, Zimbabwe
Dopo colazione e alla fine del vostro safari a Hwange, ci dirigiamo nuovamente verso le Cascate Victoria. Trascorrete il resto del pomeriggio a piacere, godendo di una delle molte attività che le Cascate Victoria hanno da offrire.
Giorno 14: Cascate Victoria, Zimbabwe
Oggi esplorate le Cascate Victoria a vostro piacimento. Questa città unica offre una varietà di attività avventurose e esperienze culturali. La vostra guida vi porterà in un tour delle imponenti Cascate Victoria, conosciute dalla tribù locale Kololo come Mosi oa Tunya – “il fumo che tuona”. Nel pomeriggio, ci imbarchiamo su una rilassante crociera al tramonto sul possente fiume Zambesi.
Giorno 15: Cascate Victoria, Zimbabwe
Il nostro safari in Botswana e Zimbabwe termina dopo colazione. Sarete trasferiti all’aeroporto delle Cascate Victoria in tempo per il vostro volo di partenza. Speriamo di accogliervi nuovamente un giorno per un’altra delle nostre avventure africane.
SISTEMAZIONI
Utilizziamo sistemazioni di fascia media con bagno privato.
Giorno 1
Thamalakane River Lodge (o similare)
Maun, Botswana
Giorni 2 & 3
Guma Lagoon Camp (o similare)
Fiume Okavango, Guma Lagoon, Botswana
Giorni 4, 5 & 6
Mankwe Adventure Camp (o similare)
Botswana
Giorno 7
Nata Lodge (o similare)
Makgadikgadi Salt Pans, Botswana
Giorni 8 & 9
Chobe Safari Lodge (o similare)
Kasane, Parco Nazionale Chobe, Botswana
Giorni 10, 11 & 12
Hideaways Nantwich Lodge (o similare)
Parco Nazionale Hwange, Zimbabwe
Giorni 13 & 14
Shearwater Explorers Village (o similare)
Victoria Falls, Zimbabwe
COSA E’ INCLUSO
- Colazione giornaliera, pranzo in 8 giorni e cena per 11 notti sono inclusi.
- Sistemazione in Botswana e Zimbabwe come menzionato nell’itinerario o di standard simile.
- Tutti i trasporti in veicolo da safari completamente attrezzato.
- Safari e attività come menzionato.
- Guide locali esperte del Botswana e dello Zimbabwe.
- Trasferimenti aeroportuali a Maun, il giorno dell’arrivo, e a Victoria Falls, il giorno della partenza.
COSA NON E’ INCLUSO
- Voli per Maun, Botswana e da Victoria Falls, Zimbabwe.
- Sistemazione pre e post tour a Maun e Victoria Falls.
- Attività opzionali.
- Tutte le bevande.
- Mance.
- Spese personali come telefonate, souvenir, ecc.
- Assicurazione di viaggio e visti.
- Tariffe per i parchi e attività (quotate separatamente).
Date 2025:
- 02-Mar
- 05-May
- 04-Jun
- 20-Oct
- 28-Oct
- 03-Nov
- 20-Dec