ITINERARIO DETTAGLIATO
GIORNO 1 – ARRIVAL IN CAPE TOWN “THE MOTHER CITY”
Benvenuto in Sudafrica.
All’arrivo all’aeroporto internazionale di Cape Town sarete accolti da una guida in lingua italiana che vi consegnerà la documentazione di viaggio e spiegherà i dettagli del vostro tour, seguito da un trasferimento privato al The Table Bay Hotel – Waterfront.
Il Table Bay Hotel è un hotel di lusso a 5 stelle situato presso il V&A Waterfront di Cape Town. Vanta splendide viste sul porto, sulla Table Mountain e sull’Oceano Atlantico. È dotato di una piscina e di un centro benessere.
Questa struttura sofisticata è stata aperta nel maggio 1997 dall’iconico ex presidente sudafricano, Nelson Mandela.
I ristoranti dell’hotel Table Bay offrono un’incredibile selezione di opzioni gastronomiche con tre ristoranti eccezionali e due bar ben forniti, in grado di soddisfare un’esigenza di High Tea o colazione a buffet. L’hotel mette a disposizione dei propri ospiti un servizio navetta gratuito.
Questo pomeriggio sistemati nel tuo hotel nel famoso Waterfront, un porto incredibilmente affascinante da esplorare. Pernottamento al Table Bay Hotel in camera luxury, colazione inclusa.
GIORNO 2 – CAPE TOWN – “MOTHER CITY”
Al mattino dopo la colazione, verrai prelevato alle 08:00 dalla tua guida parlante italiano per un tour della città di mezza giornata. I biglietti d’ingresso includono la visita dello Slave Lodge Museum.
Cape Town offre un ricco patrimonio culturale e industriale, grande splendore e una garanzia di attività ed eccitazione, situata sotto Table Mountain, Devil’s Peak e Lion’s Head. Questo tour include tutti i “must-sees”, questa visita è una stravaganza geografica e culturale, che ti mostra Città del Capo, dai suoi inizi storici alla città moderna e abbagliante che è oggi.
Cape Town City è situata sotto Table Mountain, Devil’s Peak e Lion’s Head e offre un ricco patrimonio culturale e industriale
E grande splendore.
Si inizia la giornata con una visita alla Table Mountain (tempo permettendo, biglietto della funicolare non incluso) e goditi le viste panoramiche sulla Città Madre e sull’isola di Robben in lontananza sdraiati assonnati nel porto di Table Bay.
Dopo la visita a Table Mountain, si arriva nel cuore della città per goderti una breve passeggiata attraverso i Company Gardens: dagli scoiattoli a una varietà di piante, è solo un luogo felice per immergersi nelle “atmosfera di Città del Capo” e godersi le voliere e laghetti all’estremità del giardino di Wale Street troverete un monumento che è stato creato per commemorare la vita e l’opera di Desmond Tutu – affettuosamente chiamato dai sudafricani “The Arch” e un omaggio ai valori della Costituzione sudafricana .
“Arch for Arch” è stato installato accanto alla storica Cattedrale di San Giorgio alias “Cattedrale del Popolo” per il suo ruolo nella resistenza contro l’apartheid. Visita allo Slave Lodge Museum che esplora la storia di questi immigranti riluttanti e come hanno contribuito alla ricchezza e alla diversità della storia sudafricana.
Mentre si attraversa la città, avrai un’idea del melting pot culturale che è. Fermati al Truth Café, una caffetteria artigianale “ispirata allo steampunk” che serve caffè tostati a mano in un tamburo di ghisa vintage.
Il tour terminerà alle 13:00 circa. Sarai lasciato nel luogo di tua scelta. (pranzo per conto proprio)
Cose che ti suggeriamo di fare:
Visita a Robben Island – Nelson Mandela ha scontato la maggior parte dei suoi 27 anni di carcere qui, insieme a centinaia di altri detenuti politici. Ora è un sito del patrimonio mondiale dell’Unesco. Il museo della prigione di Robben Island è un sito di grande – anche se orribile – importanza storica. A poco meno di 7 km dalla costa di Città del Capo, i visitatori sono i benvenuti nei tour prenotati. Gli ex detenuti forniscono parte dei tour, offrendo una visione diretta di com’era veramente durante la lotta contro l’apartheid. (il giro dell’isola dura circa 3 ore e mezza)
Rientro in hotel con il proprio tempo e conto.
Pernottamento al Table Bay Hotel in camera luxury, colazione inclusa.
GIORNO 3 – CAPE TOWN – CAPE PENINSULA
Al mattino dopo la colazione, verrai prelevato alle 07:30 dalla tua guida parlante italiano per un tour di un’intera giornata nella Penisola del Capo, incluso il pranzo. I biglietti d’ingresso includono: crociera sull’isola di Seal, riserva naturale di Cape Point, funicolare del Capo, pinguini a Boulders Beach e giardini botanici di Kirstenbosch.
Il tour inizia lungo la costa atlantica via Sea Point, Clifton e Camps Bay, poi verso Hout Bay, un pittoresco villaggio e porto di pescatori con magnifiche viste sulle montagne e sulla spiaggia, una volta arrivato al porto imbarcati per una gita in barca per vedere Seal Island ( condizioni meteorologiche e del mare permettendo) proseguire poi attraverso Chapman’s Peak, che è una delle strade costiere più mozzafiato del mondo, fino alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e Cape Point, che è considerato il punto d’incontro tra l’Oceano Atlantico e l’Oceano Indiano . Prendi la funicolare di Cape Point fino al faro e goditi il panorama da questo punto panoramico.
Dopo aver esplorato il Capo di Buona Speranza, si parte per la storica Simon’s Town, un villaggio con un’affascinante architettura vittoriana, una base navale e una grande colonia di pinguini nella bellissima Boulders Beach che ospita una colonia in crescita del vulnerabile pinguino africano. Passerelle in legno consentono ai visitatori di vedere i pinguini nel loro habitat naturale. Nelle vicinanze viene effettuata una sosta per il pranzo.
Si conclude la giornata con una visita ai famosi giardini botanici nazionali di Kirstenbosch, famosi in tutto il mondo per la bellezza e la diversità della flora del Capo che mostra, nonché per la magnificenza della sua posizione contro le pendici orientali della Table Mountain.
Il tour termina con il drop-off al tuo hotel a ca. 17H30.
Pernottamento al Table Bay Hotel in camera di lusso, colazione inclusa.
Dopo la colazione, partenza per un tour di un’intera giornata a Cape Wines con una guida in lingua italiana e pranzo (2 degustazioni di vino incluse)
GIORNO 4 – CAPE TOWN – WINELANDS
Dirigiti nel cuore dell’industria vinicola sudafricana. Esplora Stellenbosch e cammina lungo i viali fiancheggiati da canali, all’ombra di querce giganti e di edifici storici splendidamente conservati. Viaggia attraverso il passo di Helshoogte fino alla città di Franschhoek, storicamente risalente al XVII secolo, quando arrivarono gli ugonotti francesi. Presentata come la capitale gastronomica del Sudafrica, questa affascinante città, in una valle molto pittoresca, conserva uno stile ugonotto francese. Goditi una degustazione di vini prima di dedicare del tempo alle favolose abilità culinarie degli chef Franschhoek in uno dei tanti ristoranti premiati (pranzo non incluso nel costo). Prosegui verso Paarl, uno dei primi distretti agricoli del Capo. Il paese è posto ai piedi del grappolo di notevoli cupole granitiche da cui prende il nome. Ritorna al trambusto della vita cittadina in prima serata dopo un’affascinante giornata in campagna.
Pernottamento al Table Bay Hotel in camera di lusso, colazione inclusa.
GIORNO 5 – CAPE TOWN – SAFARI
Dopo la colazione, partenza per un trasferimento privato dal Victorian & Alfred Hotel all’aeroporto internazionale di Cape Town. Volo per il Parco Kruger (non incluso nella quota).
All’arrivo all’aeroporto di Skukuza, trasferimento verso il treno Kruger Shalati.
Permanentemente di stanza sullo storico ponte Selati sopra il fiume Sabie, Kruger Shalati offrirà la sistemazione di lusso più unica in un treno ripensato che renderà omaggio agli ospiti che hanno esplorato il parco quasi 100 anni fa. Il treno celebra dove erano consentite le prime visite al parco iconico nei primi anni ’20, il treno avrebbe parcheggiato durante la notte nel punto esatto in cui è posizionato Kruger Shalati.
Sia che gli ospiti siano alla ricerca di un’avventura unica, di una vacanza avvincente o semplicemente di immergersi nella natura selvaggia, Kruger Shalati non vede l’ora di accogliere ogni ospite in un viaggio alla scoperta della natura nel modo più straordinario che si possa immaginare.
Le grandi sale del treno con pareti di vetro consentono viste infinite lungo la lunghezza del maestoso fiume Sabie, mentre lo stile del treno è una celebrazione del design africano in collaborazione con l’arte locale e le abilità artigianali. In alto sopra le sponde del fiume, allineato con il livello del pavimento del treno, si trova il nostro ponte con piscina, offre un’esperienza di nuoto diversa da qualsiasi altra – con coccodrilli, ippopotami, bufali ed elefanti che accolgono gli ospiti molti metri più in basso – una vista diversa da qualsiasi altra!
Pernottamento al Kruger Shalati in camera doppia con trattamento di pensione completa e tutte le attività di safari incluse.
GIORNO 6 E 7 – KRUGER PARK SAFARI
Giornate dedicate al fotosafari durante i vostri game drive mattutini e/o pomeridiani.
Fai un viaggio di esplorazione per trovare i Big Five dell’Africa: elefante, leone, rinoceronte, leopardo e bufalo, scoprirai una fauna selvatica unica in un vero safari in Africa. I safari al Kruger Shalati sono intrapresi da ranger appassionati e professionisti desiderosi di condividere le loro conoscenze approfondite e le storie dell’affascinante fauna selvatica e dei dintorni. Con una vasta natura incontaminata da esplorare nel Kruger National Park e una miriade di animali africani da avvistare, ogni incontro di game drive offre una storia unica.
Nel cuore del Lowveld c’è un santuario della fauna selvatica come nessun altro, la sua atmosfera così unica che permette a coloro che entrano nella sua vastità di immergersi nell’imprevedibilità e nell’infinita natura selvaggia che è la vera qualità dell’Africa. Lo stesso Parco Kruger è stato istituito nel 1898, a seguito di una crociata di dodici anni per preservare la fauna selvatica del Lowveld da parte di Paul Kruger, da cui il parco prende il nome.
La più grande riserva del Sudafrica, il Kruger National Park. Quasi 2 milioni di ettari di terreno che si estendono per 352 chilometri (20 000 chilometri quadrati) da nord a sud lungo il confine con il Mozambico, sono dedicati a un’esperienza faunistica quasi indescrivibile. Certamente si colloca tra i migliori in Africa ed è il fiore all’occhiello dei parchi nazionali del paese, valutato come l’ultima esperienza di safari.
Pernottamenti al Kruger Shalati in camera doppia con trattamento di pensione completa e tutte le attività di safari incluse.
GIORNO 8 – KRUGER PARK SAFARI – PARTENZA
Dopo l’ultimo fotosafari all’alba e la prima colazione al lodge, partenza con trasferimento privato e autista di lingua inglese per l’aeroporto di Skukuza, in tempo utile per il vostro volo di rientro.
FINE DEI SERVIZI