KRUGER E MOZAMBICO – 13 nts

CROSSLAND

14 giorni
Sistemazione tented o accomodated
Programma disponibile anche invertito

Giorno 1 – Johannesburg – Swaziland

Partiamo da Johannesburg e viaggiamo attraverso il pittoresco Mpumalanga fino a raggiungere Eswatini. Attraversando il paese entriamo nel Mlilwane Wildlife Sanctuary dove trascorriamo le successive 2 notti.

Giorno 2 – Swaziland

Una rete intrecciata di 9 sentieri attraversa Mlilwane e questa mattina avrai l’opportunità di esplorare questi sentieri con la tua guida. Dopo aver gustato il pranzo, il pomeriggio sarà trascorso a disposizione. Mlilwane offre una vasta gamma di attività e avventure nella valle di Ezulwini.

Giorno 3 – Eswatini
Lasciamo Mlilwane e ci dirigiamo verso un’altra grande riserva, la Hlane Game Reserve. Il nostro soggiorno in Swaziland ci offre l’opportunità di goderci un game drive attraverso la riserva.

Giorno 4 – Chidenguele, Mozambico

Con le spiagge dell’Oceano Indiano che ci invitano entriamo in Mozambico e facciamo la nostra prima sosta a Chidenguele, arrivando nel tardo pomeriggio abbiamo tempo per una passeggiata sulla spiaggia o un aperitivo serale per dire “Ciao!” all’Oceano Indiano e alle spiagge incontaminate del Mozambico.

Giorno 5 – Vilanculos
Questa mattina viaggiamo verso nord verso la nostra prossima tappa, la città costiera di Vilanculos, rinomata per le sue idilliache spiagge di sabbia bianca e le acque azzurre. È la porta d’accesso all’arcipelago di Bazaruto e offre fantastiche opportunità di snorkeling, immersioni e pesca. Con una vivace cultura locale, una vita marina diversificata e pittoreschi safari in dhow, Vilanculos incarna la serenità tropicale e l’avventura.

Giorno 6 – Vilanculos – Tour dell’Isola di Magaruque

Questa mattina ci imbarcheremo su un dhow tradizionale e salperemo verso l’isola di Magaruque. Trascorriamo la giornata esplorando l’isola, facendo snorkeling e godendoci le spiagge di quest’isola paradisiaca. Assicurati di tenere la crema solare a portata di mano perché oggi è pieno di sole, mare, sabbia ed esplorazione. Rientriamo nel pomeriggio e ci godiamo una meritata notte di riposo.

Giorno 7 – Inhambane – Barra Beach

Il nostro viaggio ci porta alle spiagge fiancheggiate da palme del distretto di Inhambane per due giorni di relax e divertimento sull’oceano. Ritorneremo verso sud lungo la costa, attraversando numerosi villaggi e piantagioni di noci di cocco, anacardi e canna da zucchero. Inhambane è una città storica, immersa nel fascino coloniale portoghese. Conosciuta per le sue palme fruscianti e le spiagge tranquille, la città offre una deliziosa miscela di architettura africana e coloniale. È la porta d’accesso a punti di immersione come Tofo Beach, rinomata per gli avvistamenti di squali balena e mante.

Giorno 8 – Inhambane

Con due giorni di spiaggia abbiamo l’opportunità di rilassarci e goderci le calde acque dell’Oceano Indiano, i più avventurosi possono iscriversi a una varietà di attività opzionali. Mentre le spiagge di Barra sono sicure per nuotare, le barriere coralline su questo tratto di costa offrono eccellenti opportunità per le immersioni o lo snorkeling.

Giorno 8 – Inhambane

Oggi faremo un breve viaggio verso Tofo per trascorrere la giornata godendoci un’altra delle iconiche destinazioni balneari del Mozambico. Con nuoto sicuro, un mercato affascinante e una serie di famosi bar sulla spiaggia, Tofo è perfetto per una gita di un giorno. Un secondo giorno non solo ti garantisce l’opportunità di sfruttare al massimo le attività offerte; ci consente anche una certa flessibilità per adattarci al tempo.

Giorno 10 – Maputo
Con le spiagge dell’Oceano Indiano alle nostre spalle, entriamo a Maputo, la capitale offre un mix vibrante ed eclettico di culture. Maputo offre un’architettura interessante e varia e nessuna visita alla città sarebbe completa senza un giro in un mercato.

Giorno 11 – Dal Mozambico al Kruger National Park, Sud Africa

Scuotendoci la sabbia dalle scarpe, facciamo le valigie e partiamo dal Mozambico per i suoni del bush del Kruger National Park. Questa sera godremo di un safari al tramonto attraverso la riserva Nkambeni.

Giorno 12 – Parco Nazionale Kruger

Stamattina ci alzeremo presto ed entreremo nel Parco Nazionale Kruger per goderci un’intera giornata di osservazione della fauna selvatica. L’abbondanza di fauna selvatica ci offre l’opportunità di avvistamenti eccellenti, mentre il Kruger ospita anche i famosi membri dei Big-5 africani. Il game drive offre l’emozione di vivere il parco da un veicolo 4×4 a lati aperti. Ritorneremo al campo questo pomeriggio e, dopo una breve pausa, ci sarà l’opportunità di partecipare a un giro facoltativo per l’aperitivo serale. La prenotazione è essenziale e la guida potrà assistervi alla partenza questa mattina.

Giorno 13 – Itinerario panoramico

Oggi partiamo un po’ più tardi e percorriamo la breve distanza fino alla Strada Panoramica. Disposte lungo la scarpata che divide l’altopiano centrale e il basso bushveld del Kruger, le attrazioni della Panorama Route ci offrono una giornata di delizie paesaggistiche. Visiteremo i punti salienti di Bourke’s Luck Potholes, Three Rondavels e God’s Window prima di tornare al campo nel tardo pomeriggio. Questa sera c’è l’opportunità per il Sundowner Drive opzionale.                       

                  

Giorno 14 – Johannesburg
Il nostro ultimo viaggio ci riporta a Johannesburg mentre riflettiamo sulla fauna selvatica e sulle spiagge che hanno riempito le nostre giornate. Arriviamo a Johannesburg nel tardo pomeriggio, dove il tour termina all’arrivo.


POSSIBILITA’ DI CROSSLAND PIU’ LUNGHI IN TUTTA L’AFRICA AUSTRALE E EAST AFRICA A PARTIRE DAI 35 AI 57 GIORNI