CROSSLAND
8 giorni
Sistemazione accomodated
Giorno 1 – Chidenguele, Mozambico
Con le spiagge dell’Oceano Indiano che ci invitano, ci imbarchiamo nel nostro tour del Mozambico e facciamo la nostra prima tappa a Chidenguele, arrivando nel tardo pomeriggio e avremo tempo per una passeggiata sulla spiaggia o un aperitivo serale per dire “Ciao!” all’Oceano Indiano e alle spiagge incontaminate del Mozambico.
Giorno 2 – Vilanculos
Questa mattina viaggiamo verso nord verso la nostra prossima tappa, la città costiera di Vilanculos, rinomata per le sue idilliache spiagge di sabbia bianca e le acque azzurre. È la porta d’accesso all’arcipelago di Bazaruto e offre fantastiche opportunità di snorkeling, immersioni e pesca. Con una vivace cultura locale, una vita marina diversificata e pittoreschi safari in dhow, Vilanculos incarna la serenità tropicale e l’avventura.
Giorno 3 – Vilanculos – Tour dell’Isola di Magaruque
Questa mattina ci imbarcheremo su un dhow tradizionale e salperemo verso l’isola di Magaruque. Trascorriamo la giornata esplorando l’isola, facendo snorkeling e godendoci le spiagge di quest’isola paradisiaca. Assicurati di tenere la crema solare a portata di mano perché oggi è pieno di sole, mare, sabbia ed esplorazione. Rientriamo nel pomeriggio e ci godiamo una meritata notte di riposo.
Giorno 4 – Inhambane – Barra Beach
Il nostro viaggio ci porta alle spiagge fiancheggiate da palme del distretto di Inhambane per due giorni di relax e divertimento sull’oceano. Ritorneremo verso sud lungo la costa, attraversando numerosi villaggi e piantagioni di noci di cocco, anacardi e canna da zucchero. Inhambane è una città storica, immersa nel fascino coloniale portoghese. Conosciuta per le sue palme fruscianti e le spiagge tranquille, la città offre una deliziosa miscela di architettura africana e coloniale. È la porta d’accesso a punti di immersione come Tofo Beach, rinomata per gli avvistamenti di squali balena e mante.
Giorno 5 – Inhambane
Con due giorni di spiaggia abbiamo l’opportunità di rilassarci e goderci le calde acque dell’Oceano Indiano, i più avventurosi possono iscriversi a una varietà di attività opzionali. Mentre le spiagge di Barra sono sicure per nuotare, le barriere coralline su questo tratto di costa offrono eccellenti opportunità per le immersioni o lo snorkeling.
Giorno 6 – Inhambane
Oggi faremo un breve viaggio verso Tofo per trascorrere la giornata godendoci un’altra delle iconiche destinazioni balneari del Mozambico. Con nuoto sicuro, un mercato affascinante e una serie di famosi bar sulla spiaggia, Tofo è perfetto per una gita di un giorno. Un secondo giorno non solo ti garantisce l’opportunità di sfruttare al meglio le attività offerte; ci consente anche una certa flessibilità per adattarci al tempo.
Giorno 7 – Maputo
Con le spiagge dell’Oceano Indiano alle spalle, pernotteremo a Maputo, la capitale offre un mix vibrante ed eclettico di culture. Maputo offre un’architettura interessante e varia e nessuna visita alla città sarebbe completa senza un giro in un mercato.
Giorno 8 – Maputo
Dopo la colazione, saluterete definitivamente i vostri compagni di viaggio e il vostro tour giungerà al termine.