3 giorni fuoristrada 4×4 ranger in lingua italiana
Il Kenya è un Paese dalle mille meraviglie, un assaggio di Kenya che esprime la bellezza del Parco Naturalistico più lungo del Paese Visitando sia l’Est ricco di fauna selvatica e l’Ovest con i suoi paesaggi mozzafiato. La partenza giornaliera offre strutture di buon livello, il ranger parlante lingua italiana e inglese, vengono usati fuoristrada 4×4 per i rispettivi safari.
1° giorno safari nel Parco Nazionale di TSAVO Est
Arrivo all’aeroporto internazionale di Mombasa e dopo il disbrigo delle formalità aeroportuali ripartenza (se già sulla costa partenza dall’hotel di Watamu consigliato per le ore 08 e 30 con circa 140 km e 2 ore oppure in Diani per le ore 07 con circa 160 km e 3 ore e 30) in direzione del Parco Nazionale dello Tsavo Est, 3 ore 120 km con arrivo al lodge in tempo per il pranzo.
(Se arrivi con voli Ethiopian Airlines, inizio direttamente del safari dirigendosi verso il lodge, pranzo escluso)
Successivamente ripartenza per un suggestivo game drive all’insegna della fauna selvatica all’interno di uno dei Parchi Naturalistici più conosciuti al mondo.
Rientro al lodge nel tardo pomeriggio per la cena e il pernottamento.
Struttura: Ashnil Aruba Lodge
Tipologia: lodge
Formula: FB
2° giorno dallo TSAVO Est allo TSAVO Ovest
Prima colazione e trasferimento nello Tsavo Ovest 90 km (Mitito Gate), facendo così un vero e proprio safari, percorrendo circa 2 ore di viaggio, avvistando un gran numero di fauna selvatica e ammirando la differente vegetazione che offrono i due paesaggi.
All’arrivo tempo per il relax e per il pranzo, successivamente partenza per un adrenalinico game drive con un esperto ranger, il quale ci racconterà la bio-fauna all’interno del Parco. Nel tardo pomeriggio rientro al lodge per la cena e il pernottamento.
Struttura: Kilaguni Serena Lodge
Tipologia: lodge
Formula: FB
3° giorno Safari nello TSAVO Ovest, direzione costa Nord o Sud
Sveglia di buon mattino per un’entusiasmante game drive per incontrare l’alba che illumina la savana ed i suoi abitanti.
Rientro al lodge, prima colazione e successivo trasferimento sulla costa (in Watamu al proprio hotel percorrendo circa 275 km e 4 ore oppure in Diani con circa 295 km e 4 ore e 30 di viaggio).
Formula: B&B
la quota comprende
– Autista/Ranger certificato parlante lingua italiana/inglese
– Tutti i pernottamenti nelle strutture segnalate o similari con trattamento FB, HB, B&B, come da programma
– Tutti i trasferimenti e fotosafari condotti in fuoristrada 4×4
– Fee d’ingresso a Parchi Nazionali come da itinerario
la quota non comprende
– Visa di entrata al Paese
– Tutte le bevande non incluse nel programma dettagliato
– Assicurazione AMREF FLY DOCTORS
– Spese di natura personale
– Mance e facchinaggio
– Eventuali extra sostenuti presso i lodge/hotel
Info sui parchi
Il Parco Nazionale di Tsavo Est attraversato dal fiume Galana è creato da pianure semiaride che, con Nello Tsavo Est si hanno maggiori possibilità di avvistare i grandi branchi dei tipici elefanti rossi di Tsavo camminando lungo le rive del fiume, abitato da coccodrilli del Ni grandi predatori aspettano nascosti che le prede si avvicinino per bere. Nel Parco è facile uscire dalla realtà osservando le immense distese di maestosa savana con fino all’orizzonte, interrotto solo da enormi formazioni granitiche che spuntano dalle pianure o che interrompono il corso del fiume, creando canyon e cascate come le impressionanti Lugard’s Falls. Percorrendo il lento corso del fiume, tra baie all’ombra delle palme e vedute scenografiche sullo Yatta Plateau, una preistorica colata di lava si innalza per 150 mt sullo scenario del fiume. Oltre alle grandi mandrie di elefanti lo Tsavo Est non fa mancare rinoceronte, leopardo, bufalo e leone, presenti anche in grande quantità zebre, giraffe, ghepardi, ippopotami, coccodrilli, kudu minori, gerenuk, molti altri tipi di antilopi e moltissima altra fauna selvatica. Il Parco Nazionale dello Tsavo, creato nell’aprile del 1948, appartiene a un sistema di Parchi adiacenti che include il Parco Nazionale delle colline Chyulu, la Riserva Naturale di Ngai Ndethia e la Riserva Naturale di South Kitui, e con 22.000 kmq, diventa il più grande del Kenya ed uno tra più grandi al mondo.
L’unione dei due Parchi costituisce uno dei maggiori e più importanti ecosistemi protetti del pianeta.
Il Parco di Tsavo Ovest costituito da montagne con vette che superano i 2.000 metri e con recenti colline vulcaniche. Il paesaggio è letteralmente un caleidoscopio di ambienti diversi alternatisi tra loro, passando da aride pianure costellate di baobab creando così dense macchie di fitta vegetazione lungo il fiume Tsavo, da colline rocciose fino ai sinuosi profili dei coni vulcanici, o ancora da nere colate di lava creando così paesaggi lunari a sorgenti acqua cristallin contornate di papiri e palme come le sorgenti di Mzima. La fauna del Parco di Tsavo Ovest, così come quella di Tsavo Est, ospita i temibili big five, oltre ad un’incredibile varietà di mammiferi, da quelli più rari e tipici delle aree aride somale a quelli più comuni dei “territori masai”, e a più di 450 specie diverse di uccelli. Il fascino del Parco Nazionale di Tsavo, con la sua vastità, i suoi elefanti rossi e i leggendari leoni mangiatori di uomini, rimane una delle mete più ambite dall’esploratore moderno. Il Parco Nazionale dello Tsavo, creato nell’aprile del 1948, appartiene a un sistema di Parchi adiacenti che include il Parco Nazionale delle colline Chyulu, la Riserva Naturale di Ngai Ndethia e la Riserva Naturale di South Kitui, e con 22.000 kmq, diventa il più grande del Kenya ed uno tra più grandi al mondo. L’unione dei due
Parchi costituisce uno dei maggiori e più importanti ecosistemi protetti del pianeta.