Questo viaggio attraversa il meraviglioso Parco Nazionale Kruger, l’enigmatico Regno di eSwatini (ex Swaziland) e attraversa l’orgoglioso Regno degli Zulu. La loro combinazione ti esporrà a eccellenti opportunità di avvistamento di selvaggina lungo la strada mentre osservi i cambiamenti nello scenario e nelle culture affascinanti.
- Max 12 persone
- Guide Safari professionali in lingua inglese
- Trasporto in minibus
- 7 colazioni, 7 pranzi e 7 cene
- Biglietti d’ingresso
- 7 notti in sistemazione 3+ stelle
- Game drive in jeep
ITINERARIO DI VIAGGIO
(B = Colazione L = Pranzo D = Cena)
Giorno 1 – 3 RISERVA DI GIOCO PRIVATA DI KRUGER [lodge Bx2, Lx3, Dx3]
Il nostro viaggio inizia la mattina presto a Johannesburg mentre ci dirigiamo a est verso Mpumalanga. Lungo il percorso ci fermeremo per ammirare una magnifica vista sul Blyde River Canyon e sui Three Rondavels. Mpumalanga rivela la sua rinomata bellezza paesaggistica, di fiumi, foreste e passi di montagna, mentre scendiamo dalla scarpata verso il nostro lodge safari privato vicino a Orpen nel Greater Kruger National Park. Trascorriamo la prima delle nostre notti cenando sotto le stelle, circondati dal bushveld africano.
La mattina seguente, saremo svegli all’alba per il nostro game drive di un’intera giornata nel Kruger National Park. Ci fermiamo per un pranzo al sacco prima di completare il nostro game drive nel tardo pomeriggio mentre usciamo dal parco e torniamo al lodge. La tua guida interpreterà i segni della boscaglia mentre speriamo di vedere elefanti, rinoceronti e possibilmente i grandi branchi di leoni per i quali è famosa l’area di Satara del Kruger. Ritorniamo al nostro lodge nel tardo pomeriggio e c’è tempo per rilassarsi e godersi i suoni della foresta, o fare un tuffo in piscina prima che i nostri ospiti preparino una deliziosa cena.
La mattina del terzo giorno, un vero momento clou del nostro tour è la passeggiata mattutina con un ranger locale. Ci avventuriamo silenziosamente nella boscaglia, imparando le tracce e altri segni della fauna selvatica che speriamo di trovare a piedi. L’emozione di una grande passeggiata nel bosco è seguita da un sostanzioso “brunch” servito sotto gli alberi sui prati del lodge. Il pomeriggio è libero per rilassarsi intorno alla piscina e godersi l’atmosfera.
Giorno 4 KINGDOM OF eSWATINI [lodge BLD]
Entriamo nel Regno dello Swaziland/eSwatini e viaggiamo attraverso una rigogliosa area frutticola prima di dirigerci verso le montagne. Il popolo Swazi ha un ricco patrimonio culturale e visiteremo i mercati artigianali, il Ngwenya Glass e i mercati della medicina tradizionale mentre attraversiamo la capitale, Mbabane.
Esploriamo il Mlilwane Wildlife Sanctuary nel pomeriggio e pernottiamo nel nostro lodge vicino alla cima di Mlilwane Hill, un pittoresco lodge di campagna.
Giorno 5 – 7 ZULULAND [lodge di tende BLD]
Attraversando il confine con il Sudafrica, ci dirigiamo verso la nostra riserva naturale privata di Msinene situata vicino alla città di Hluhluwe e nelle immediate vicinanze della riserva di caccia di Hluhluwe iMfolozi e dell’iSimangoliso Wetland Park. Il fiume Msinene scorre attraverso questa bellissima zona ed è un affluente del sistema di zone umide del Lago di Santa Lucia.Facciamo una passeggiata con la nostra guida locale che indicherà alcune delle oltre 540 specie di uccelli presenti nella zona e seguirà la timida antilope Nyala nella vegetazione fluviale. Zululand Lodge è una struttura amichevole riconosciuta Birdlife Sud Africa e tranquille passeggiate nella riserva producono avvistamenti di specie eccezionali.
Il giorno seguente visitiamo la riserva di caccia di Hluhluwe, un’area chiave per la conservazione dei rinoceronti e visitiamo una comunità Zulu per saperne di più sulla loro cultura. Goditi il tramonto e i suoni della boscaglia prima di una ricca cena al lodge.
L’ultimo giorno allo Zululand Lodge visiteremo il Lago St Lucia per una passeggiata mattutina e poi trascorreremo il pomeriggio rilassandoci al lodge e godendoci la macchia africana.
Giorno 8 AEROPORTO DI DURBAN – TERMINE DEL TOUR [B–]
Questa mattina ci dirigeremo a sud verso la città di St Lucia, dove ci imbarcheremo per una crociera in barca per vedere ippopotami e coccodrilli nell’estuario. Dopo pranzo andiamo a Durban, dove il tour termina con un rientro all’aeroporto internazionale King Shaka. Il tour termina +/- 16:00 pm