KRUGER TO VICTORIA FALLS

15 giorni Sudafrica, Zimbabwe & Botswana (sistemazione in hotel/lodge/guesthouses 3-4 stelle)

ATTRAZIONI PRINCIPALI:

• Blyde River Canyon, Bourkes Luck Potholes, God’s Window

• Fotosafari & safari a piedi nella Riserva del Timbavati (Parco Kruger)

• Escursione culturale nella provincia del Limpopo

• Passeggiate nel Mapotos National Park

• Fotosafari nel Hwange National Park

• Cascate Vittoria

• Fotosafari mattutino e crociera al tramonto sul fiume Chobe

MEZZI UTILIZZATI:

  • Mercedes Sprinter
  • Jeep 4WD scoperte

Nell’ottica di migliorare il servizio offerto alla nostra clientela, abbiamo valutato valutato che il veicolo Mercedes Sprinter ben si adatta alle strade percorse durante questi due itinerari. Questo veicolo viene utilizzato di base per i soli trasferimenti da un lodge all’altro, perché i fotosafari nei parchi saranno effettuati in veicoli 4WD scoperti.

Le caratteristiche di questi veicoli sono le seguenti:

  1. molto spazioso
  2. tutti i sedili sono reclinabili
  3. finestrini ad apertura scorrevole
  4. spazio per i bagagli in un compartimento separato dai clienti
  5. Aria condizionata
  6. USB per ricaricare il telefono e/o la macchina fotografica presente per ogni sedile.
  7. Frigorifero a bordo per le bevande
  8. Impianto di comunicazione tra la guida e i clienti

ITINERARIO DI VIAGGIO

1° giorno: JOHANNESBURG

Incontro all’aeroporto internazionale di Johannesburg e trasferimento in albergo. Giornata libera a disposizione per visitare la città, ricca di interessanti spunti culturali. Incontro alle ore 18.00 presso il Vostro albergo con la guida per una breve riunione informativa pre-partenza. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Peermont Metcourt o similare (pranzo e cena a vostre spese).

2° giorno: JOHANNESBURG – MPUMALANGA (BLYDE RIVER)

Prima colazione in albergo. Partenza per la provincia del Mpumalanga e sistemazione presso il lodge situato sulle rive del fiume Sabie. Pomeriggio libero per rilassarsi davanti allo spettacolare paesaggio della zona con possibilità di avvistare ippopotami, coccodrilli e tanti uccelli. Sistemazione e pernottamento presso l’Hippo Hollow Country Estate o similare. (Prima colazione inclusa – pranzo e cena a vostre spese)

3° e 4° giorno: GREATER KRUGER NATIONAL PARK – TIMBAVATI PRIVATE RESERVE

Si passa la mattina a visitare lo spettacolare Blyde River Canyon, il punto panoramico di God’s Window e i Bourkes Luck Potholes, sulla via che conduce alla Riserva Privata del Timbavati, situata ai bordi del famoso Parco Kruger. Sistemazione presso Shindzela Tented Safari Camp per un’esperienza di fotosafari autentico in una riserva privata. Fotosafari pomeridiano. Il giorno dopo fotosafari all’alba e al tramonto con veicoli 4WD.  (Prima colazione e cena il primo giorno – pensione completa il secondo giorno)

5° e 6° giorno: LIMPOPO PROVINCE

All’alba partenza dalla riserva del Timbavati per entrare nel Parco Kruger per un’intera giornata di fotosafari all’interno del Parco. L’uscita dal Parco è prevista presso la Pafuri Gate e il nostro lodge è situato nella Limpopo Province, dove verrà fatta un’autentica esperienza culturale con la popolazione locale, i Venda. Cena in una grotta nelle vicinanze del lodge. Il 6° giorno è dedicato alla scoperta degli usi, costumi e tradizioni di questa tribù, tra le più autentiche di tutto il Sudafrica. Passeggiata all’alba per vedere antiche pitture rupestri della zona, rientro al lodge e prima colazione.  Durante la giornata si visiterà un mercato locale e una scuola. Durante il pranzo e la cena si potranno gustare cibi tradizionali e ‘occidentali’. Sistemazione presso l’Awelani Camp o similare.  (Prima colazione e cena il primo giorno – pensione completa il secondo giorno)

7° e 8° giorno: MATOPOS NATIONAL PARK

Partenza la mattina molto presto per raggiungere in circa un’ora di trasferimento il Beit Bridge, punto di confine, dove entreremo in Zimbabwe. Proseguimento per il nostro lodge, situate nel cuore nel Parco Nazionale di Matopotos, sito Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Il giorno successivo verrà fatto un piccolo trekking alle tombe di Rhodes e una passeggiata alle famose grotte dipinte dai Boscimani. Sistemazione presso il Camp Amalinda o similare. (Prima colazione e cena inclusi)

9° e 10° giorno: HWANGE NATIONAL PARK

Partenza per il Hwange National Park, con arrivo previsto nel primo pomeriggio. Fotosafari pomeridiano a bordo di veicoli 4WD scoperti in una concessione privata ai bordi del Parco Hwange. La mattina dopo è previsto un altro fotosafari all’interno della concessione e pomeriggio a disposizione per rilassarsi o partecipare ad un fotosafari facoltativo. Sistemazione presso l’Ivory Lodge o similare (Prima colazione e cena inclusi)

11° e 12° giorno: VICTORIA FALLS “MOSI-OA-TUNYA” – THE SMOKE THAT THUNDERS

Arrivo verso mezzogiorno alle Cascate Vittoria, senza dubbio uno degli spettacoli più suggestivi e magnifici dell’Africa. La giornata sarà libera per curiosare nei mercati locali e provare alcune delle tante attività disponibili nella vivace capitale africana, per esempio: “white water rafting”, “bunji jumping”, voli sopra le cascate in piccoli aeroplani o in elicottero, passeggiate sulle orme dei rinoceronti, safari sul dorso di elefanti, e visita alle cascate. (Tutte attività facoltative sono a proprie spese). Sistemazione presso l’Sprayview Hotel o similare. (Prima colazione inclusa – pranzo e cena a vostre spese).

13° e 14° giorno: CHOBE RIVER – KASANE

Prima colazione e trasferimento a Kasane dove si attraversa il confine con il Botswana. Sistemazione presso il lodge situato sulle rive del fiume. Il Parco Chobe è famoso per i suoi scenari naturali, gli indimenticabili tramonti e l’abbondanza di animali e uccelli. Il giorno dopo è dedicato ai fotosafari, al mattino con veicoli 4WD scoperti all’interno del Parco e nel tardo pomeriggio con la crociera in barca a motore sul fiume Chobe. Pernottamento presso il Chobe Safari Lodge o similare. (Prima colazione e cena incluse – pranzo a vostre spese).

15° giorno: KASANE

Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Kasane e termine del viaggio.

Nota: L’itinerario può subire variazioni e dipende dalle condizioni meteorologiche e stradali locali.