CROSSLAND
10 giorni
Sistemazione tented o accomodated
Programma disponibile anche invertito
Giorno 1 – Dalle Cascate Vittoria al Parco Nazionale Hwange
Questa mattina ci lasceremo alle spalle il rombo e l’avventura delle Cascate Vittoria mentre ci dirigiamo a sud verso il Parco Nazionale Hwange. Hwange è il più grande dei parchi nazionali dello Zimbabwe e offre eccellenti opportunità per osservare la diversità della fauna selvatica che chiama il parco casa.
Giorno 2 – Parco Nazionale Hwange
Sede dei Big-5, il Parco Nazionale Hwange offre anche un’ampia varietà di selvaggina di pianura e avifauna. Trascorreremo la giornata guidando (in veicoli 4×4 aperti) attraverso Hwange alla ricerca degli animali.
Giorno 3 – Parco Nazionale di Matopos
Dopo la colazione proseguiamo verso sud verso Bulawayo, la seconda città più grande dello Zimbabwe. Il nostro pomeriggio sarà dedicato all’esplorazione del Parco Nazionale di Matopos con una guida locale. Il parco ha ricevuto il riconoscimento come patrimonio naturale mondiale dell’UNESCO nel 2003 e comprende una zona di protezione intensiva che ospita sia il rinoceronte bianco che quello nero. Prende il nome dalla parola Ndebele “Matobo”, il cui significato “teste calve” si riferisce alle colline granitiche arrotondate che la circondano. Ritorniamo a Bulawayo e ci fermeremo per la notte.
Giorno 4 – Grandi Rovine dello Zimbabwe
Il nostro viaggio di oggi ci porta a Masvingo e alle Grandi Rovine dello Zimbabwe. Questo pomeriggio godremo di una visita guidata a piedi di questo sito storico. Risalente alla tarda età del ferro, questo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO era un tempo la capitale del Regno dello Zimbabwe. Questo pomeriggio ci prenderemo del tempo per ammirare l’intricata lavorazione della pietra e sperimentare l’eredità di questo monumento alla prima civiltà dello Zimbabwe.
Giorno 5 – Tshipise
Lasciandoci alle spalle i siti dello Zimbabwe, attraverseremo il fiume Limpopo ed entreremo in Sud Africa questo pomeriggio. La nostra sosta notturna ci offre l’opportunità di concludere la giornata con una nuotata nelle sorgenti termali di Tshipise.
Giorno 6 – Johannesburg
Questa mattina prendiamo l’autostrada in direzione sud verso Johannesburg, arriviamo a Johannesburg nel tardo pomeriggio.
Giorno 7 – Da Johannesburg all’area del Parco Nazionale Great Kruger
Tieni presente che nei prossimi giorni (mentre visiteremo il Parco Nazionale Kruger), l’ordine delle attività potrebbe cambiare senza preavviso ed è necessaria una certa flessibilità. Questo per consentire le massime opportunità ed esperienze di visione del gioco. È possibile che per alcune partenze venga utilizzato un tipo di veicolo diverso all’inizio o alla fine del tour. Ciò significa che il giorno 7 (da Johannesburg al Grande Parco Nazionale Kruger) o il giorno 10 (dal Parco Nazionale Kruger a Johannesburg, il tuo viaggio potrebbe essere effettuato in veicoli navetta (minivan) per incontrarti e/o partire dal camion Nomad nel Parco Nazionale Greater Kruger.Se la data selezionata prevede tale navetta, ti informeremo di conseguenza.
Lasciandoci alle spalle la città di Johannesburg ci dirigiamo verso est attraverso i bacini carboniferi di Mpumalanga. Il nostro viaggio di oggi segue le orme delle antiche rotte commerciali verso il Lowveld e il Parco Nazionale Kruger. Ci accamperemo presso la nostra base per le prossime tre notti e ci godremo un delizioso giro al tramonto.
Giorno 8 – Parco Nazionale Kruger
Stamattina ci alzeremo presto ed entreremo nel Parco Nazionale Kruger per goderci un’intera giornata di osservazione della fauna selvatica. L’abbondanza di fauna selvatica ci offre l’opportunità di avvistamenti eccellenti, mentre il Kruger ospita anche i famosi membri dei Big-5 africani. Il game drive offre l’emozione di vivere il parco da un veicolo 4×4 a lati aperti.
Giorno 9 – Itinerario panoramico
Questa mattina viaggeremo lungo la panoramica Route Route dove visiteremo God’s Window, Bourke’s Luck Potholes e Three Rondavels.
Giorno 10 – Dal Parco Nazionale Kruger a Johannesburg
Ci godiamo il nostro ultimo giro attraverso il parco prima di partire per Johannesburg. Arriviamo nel tardo pomeriggio dove il tour termina all’arrivo.