3 motivi per scegliere questo tour:
- Trekking intermedio nella Bali più profonda
- Rafting, scarica un po’ di adrenalina e divertiti!
- Itinerario in bici per conoscere la vita quotidiana balinese
Giorno 1: arrivo a Bali
Arrivo all’aeroporto di Denpasar e trasferimento a Ubud, circa 1 ora e 30 minuti. Pernottamento in hotel
Giorno 2: Trekking Candidasa a Est di Bali (Km 115, circa 9 ore) (B/L)
Partenza dall’hotel alla zona Candidasa, circa un paio di ore di trasferimento, per raggiungere la tranquilla campagna balinese lontana dai luoghi affollati. Il trekking, della durata di circa due ore e mezza, inizia nel villaggio di Kastala lungo le piantagioni di riso, attraversando un piccolo ponte sopra un fiume per arrivare in una zona dalla quale si gode una vista meravigliosa del vulcano Gunung Agung. Quindi raggiungiamo il villaggio di Tenganan dove vive la comunità dei Bali Aga (Balinese originale). I Bali Aga sono famosi per la struttura del proprio villaggio ben conservato e per la sopravvivenza del proprio artigianato tradizionale. Pranzo incluso in ristorante locale. Più tardi sulla via del ritorno in hotel, visitiamo il tempio di Goa Lawah, risalente al XI secolo e costruito attorno a una grotta abitata da migliaia di pipistrelli. Goa Lawah significa letteralmente “la grotta dei pipistrelli”. Rientro in hotel.
Giorno 3: Rafting sul fiume Ayung, vicino Ubud (circa 7 ore) (B/L)
Oggi vivremo un giorno di avventura a Bali percorrendo il suo fiume più importante. Trasferimento con nostro automezzo privato e guida al punto di partenza (a circa 30 minuti), dove il briefing e l’uso dell’attrezzatura sono organizzati da una esperta guida locale di lingua inglese mentre la nostra guida tradurrà il briefing per poi rivederci alla fine del rafting. Il cambio di vestiti è posto in una speciale borsa impermeabile. La discesa del fiume dura circa 2 ore per circa 11 km e le rapide di rafting sono di classe 2 e 3. Esperienza adatta a tutti, divertente ed emozionante con un bellissimo paesaggio tropicale intorno. Dopo il rafting, a disposizione le docce con asciugamani inclusi. Dopo il cambio di vestiti e’ previsto un pranzo a buffet (alle 13:30 circa) nel bel ristorante del il rafting. Rientro in Hotel a Ubud con nostro automezzo privato e guida.
Giorno 4: Escursione in bicicletta con pranzo (circa 7 ore) (B/L)
Lascia alle spalle i ritmi frenetici della città per scoprire ad una velocità più lenta la serenità dell’entroterra balinese. Trasferimento dall’hotel con nostro automezzo privato e guida fino ad arrivare al punto di partenza, il villaggio Baung vicino a Ubud. La durata dell’escursione in bicicletta è di 2 ore per circa 15 km con una guida in lingua inglese. Durante il percorso si ha la possibilità di vedere da vicino la vita quotidiana dei balinesi, attraversando villaggi, visitando i templi indù e ammirando il sistema di irrigazione dell’isola ‘’Subak’’, riconosciuto dall’UNESCO. Il tour include bottigliette d’acqua e un impermeabile leggero. Alla fine del tour è possibile rilassarsi con una doccia per poi ricaricarsi con un semplice pranzo a buffet nel ristorante locale con acqua, dessert, tè o caffè locale. Rientro in hotel a Ubud con nostro automezzo privato e guida.
Giorno 5: Partenza per la prossima destinazione (B)
Mattinata libera per rilassarsi in Hotel o visitare liberamente senza guida lo straordinario mercato tradizionale di Ubud. Alle 12:00 (o in orario diverso secondo il vostro programma di viaggio), trasferimento all’aeroporto/Sanur/Nusa/Dua/Kuta/Uluwatu con nostra guida.Trasferimenti in altre località con supplemento.