Partenze da Ujung Pandang ogni LUNEDI’ dal 01 aprile al 30 settembre 2025
TOUR COLLETTIVO CON GUIDE LOCALI IN ITALIANO
Giorno 1: Medan – Bukit Lawang [132 km / 4 ore]
Arrivo all’aeroporto internazionale di Kuala Namu a Medan. Incontro con la nostra guida turistica. Trasferimento al centro della città di Medan per proseguire successivamente a Bukit Lawang via Binjai e Kuala. Guideremo attraverso diverse piantagioni di gomma e olio di palma. All’arrivo a Bukit Lawang check-in in hotel. [132 km / 4 ore]
Giorno 2: Bukit Lawang – Brastagi (colazione) [156 km / 5 ore]
Dopo la prima colazione, inizio del tour con prima una passeggiata lungo le rive del fiume e successivamente si attraverserà il fiume con una canoa tradizionale; inizieremo a camminare nella giungla per poter avvistare gli Orang Utan al momento del pasto. Successivamente, proseguiremo nella giungla dove avremo la possibilità di vedere diversi tipi di piante e animali della foresta pluviale tropicale. Questo trekking durerà circa 3 ore. Rientro in hotel. Dopo un breve riposo, trasferimento verso Brastagi via Sembahe e Sibolangit per arrivare a Brastagi per visitare il Parco Lumbini con la sua replica della Pagoda Shwedagon. Si effettuerà una sosta al mercato della frutta prima del check-in pomeridiano in hotel.
Giorno 3: Brastagi – Samosir (colazione) [178 km / 6 ore]
Dopo la prima colazione, partenza per Parapat. Lungo la strada, visiteremo il villaggio tradizionale di Batak Karo a Dokan, la cascata Sipiso-piso, Rumah Bolon (la famosa casa lunga), l’antico palazzo dei re Batak Simalungun e Simarjarunjung, per apprezzare il paesaggio del lago Toba. Successivamente, trasferimento in traghetto all’isola di Samosir dove faremo il check-in in hotel. Pernottamento.
Giorno 4: Samosir (colazione)
Dopo la colazione, inizieremo la nostra escursione in auto sull’isola di Samosir, visitando diversi villaggi tradizionali di Batak Toba: Ambarita, per vedere sedie e tavoli di pietra, l’antico luogo di incontro dei re Sialagan Simanindo; Pangururan, per vedere la vista del Lago Toba e delle acque termali; Tomok, per ammirare l’antica tomba dei re Sidabutar. Durante questo viaggio, sarà anche possibile fermarsi in una scuola locale per vedere le attività dei bambini. Avremo anche la possibilità di dare un’occhiata al villaggio dove la popolazione locale fa la tradizionale tessitura a mano.Rientro in hotel nel pomeriggio.
Giorno 5: Samosir – Medan (colazione) [190 km – 6 ore]
Dopo la prima colazione colazione, trasferimento dal Lago Toba a Medan via Pematang Siantar con vista sulle piantagioni di gomma, olio di palma e cacao. Una volta a Medan, trasferimento all’aeroporto per prendere il volo per la vostra prossima destinazione.
HOTEL PREVISTI (o similari)
Hotel: Bukit Lawang* – Heritage hotel or similar; Brastagi – Grand Mutiara/Sinabung hotel; Samosir – Toledo Inn/Tabo Cottage/Samosir VillaBukit
NOTE IMPORTANTI:
*Si comunica che il Lodge a Bukit Lawang è una sistemazione molto semplice. Articoli consigliati da portare con sé: scarpe comode da passeggio, impermeabile, repellente per insetti, costume da bagno, sandali o ciabattine, crema solare, cappello, torcia, piccolo bagaglio a mano o zaino.
TERZO LETTO / CAMERE TRIPLE:
In Indonesia non esistono camere ‘’triple’’; le camere triple sono camere doppie con un letto extra aggiunto (può essere un materasso a terra, un rollaway bed o un vero e proprio letto; il tipo di letto extra varia in ogni hotel. IMPORTANTE: con un letto extra aggiunto, lo spazio ‘’abitabile’’ della camera si riduce notevolmente; suggeriamo informare gli ospiti a riguardo nel momento della prenotazione al fine di evitare lamentele in loco. Se si vuole stare comodi in 3 persone, suggeriamo vivamente prenotare 2 camere.