1º giorno
Volo domestico verso la città di Puerto Maldonado. Arrivo e sistemazione presso Ecoamazonia Lodge. Si inizia un giro in città con l’autobus per poi arrivare al porto Capitania per imbarcare sul fiume Madre de Dios. Durante il percorso si possono vedere animali come caimani, cormorani e altre specie. Arrivo al lodge, sistemazione nel bungalow e pranzo.
Nel pomeriggio, visita a Cocha Caiman, piccola laguna pena di caimani neri (Melanosuchus niger) e caimani bianchi (Caiman crocodilus). Ritorno all’albergo, cena e pernottamento.
2º giorno
Dopo la colazione si incomincia una camminata nelle profondità del bosco, tramite sentieri specialmente preparati con ponti da attraversare e ruscelli. Durante la passeggiata si osserva la caverna dei caimani. Si arriva al maestuoso Lago Apu Victor, d’acqua cristallina, circondato da giganteschi pantani e alberi giganti.
Successivamente si arriva al belvedere amazzonico, dove potrete apprezzare il panorama del lago, e osservare pappagalli, guacamayos, tucani, camungos, shanshos, caimani, tartarughe e nutrie giganti. Rientro in albergo. Pranzo.
Nel pomeriggio, visita all’Isola delle Scimmie, a 5 minuti di distanza dall’albergo.
Durante la camminata si osservano straordinari paesaggi con l’esuberante flora, la quale ospita nel suo interno una varietà di speci di scimmie, nel loro ambiente naturale, tali come maquisapas, capuchinos, piccole scimmie leoncitos, frailecillos, cotos, coatis, orso dormiglione, fra tanti altri, ed una grande varietà di volatili. Poi si realizza una traversata nell’isola per osservare il tramonto essendo la porta del sole un’impressionante spettacolo. Ritorno all’albergo, cena e pernottamento.
3º giorno
Colazione. Trasferimento in aeroporto di Puerto Maldonado per prendere il volo domestico verso la città di Lima.