Partenze tutti i mercoledì e sabato con minimo 2 pax
1º Giorno: ARRIVO A GUATEMALA CITY
Arrivo all’aeroporto di La Aurora, incontro con la nostra guida in aeroporto e trasferimento in hotel.
Pernottamento presso Hotel Wyndham Garden Guatemala (4*) o similare.
2º Giorno: GUATEMALA CITY / CHICHICASTENANGO / LAGO ATITLAN (B,L)
Partenza per il villaggio di Chichicastenango, dove ogni giovedì e domenica gli abitanti della regione si riuniscono a comprare e vendere frutta, verdure, fiori, semi, animali, tessuti e artigianato, facendolo diventare il mercato più colorato e pittoresco del Guatemala. Visiteremo anche la chiesa locale di Santo Tomás, luogo dove gli indigeni Maya-Quiché celebrano i loro riti tradizionali. Faremo visita al cimitero locale dove con molta probabilità avremo la fortuna di assistere a qualche rituale Maya per salutare a chi a lasciato la vita terrena. Dopo il pranzo presso un ristorante rustico, proseguimento per il Lago Atitlán. Arrivo e sistemazione in hotel.
Pernottamento presso Hotel Villa Santa Catarina (3*sup) o similare.
3º Giorno: LAGO ATITLAN / LA ANTIGUA (B,L)
Partenza in barca per il villaggio di Santiago Atitlán mentre si ammirano i tre vulcani che circondano uno dei 10 laghi più belli del mondo. A Santiago visiteremo il luogo di venerazione del Santo Maximón, chiaro esempio della mescolanza di riti pagani con la religione cattolica. Nel pomeriggio, dopo il pranzo incluso, proseguimento verso La Antigua.
Arrivo e sistemazione in hotel.
Pernottamento presso Hotel El Carmen (3*sup) o similare.
4º Giorno: LA ANTIGUA e VILLAGGI (B,L)
Camminare ad Antigua è come tornare indietro nel tempo…strade in pietra, la buganvillea che cade da pareti in rovina, mura colorate con balconi caratteristici, tetti di mattone, parchi con fontane e uno spettacolare paesaggio alle falde dei tre vulcani: Acqua, Fuoco e Acatenango. Queste sono alcune delle ragioni che fanno di Antigua una delle cittadine coloniali più belle delle Americhe e Patrimonio Culturale dell’UNESCO. Percorreremo il centro storico di Antigua, iniziando dal Parco Centrale e visitando i principali monumenti. Dopo il pranzo si prosegue per visitare i villaggi di San Juan el Obispo che fu fondata dal vescovo Francisco Marroquin e dove fu costruito il primo palazzo arcivescovile in Guatemala.
Continueremo verso Santa Maria de Jesus un villaggio situato sotto le pendici del Vulcano Agua, si farà visita alla sua piazza centrale e al tempio costruito nel XVII secolo.
Pernottamento presso Hotel El Carmen (3*sup) o similare.
5º Giorno: LA ANTIGUA / AEROPORTO GUATEMALA CITY
Dopo la prima colazione partenza per verso Guatemala City, al nostro arrivo si farà visita alla città, una città vibrante, spesso caotica, la classica città che adorerai o odierai, ma che può offrire delle piacevoli sorprese.
Città del Guatemala è stata fondata nel 1776, dopo che l’antica capitale, quella che oggi è La Antigua, è stata distrutta dai terremoti del 1773 e 1774. Durante il tour, si farà visita alla Plaza de la Constitución, la Cattedrale e il vivace mercato centrale.
Trasferimento verso l’aeroporto di Guatemala City per prendere il volo di collegamento per la vostra prossima destinazione.
IL PROGRAMMA INCLUDE:
- Sistemazione pressi gli alberghi citati o similari.
- Prima colazione in tutti gli alberghi
- 3 pranzi in corso di escursione
- Trasporto in automezzo con aria condizionata.
- Guida locale parlante italiano/spagnolo
- Ingresso ai monumenti citati nel programma.
- Barca privata nel Lago Atitlán
- Trasferimento il giorno 5 con autista parlante spagnolo
IL PROGRAMMA NON INCLUDE:
- Spese extra di indole personale.
- Bevande durante i pranzi compresi.
- Tutto ciò non espresso nel programma.
- Mance (guide, autisti, bellboys, camerieri)