1º giorno CancúnArrivo all’aeroporto internazionale di Cancun e trasferimento all’hotel Wyndham Garden o similare. Pernottamento.
2º giorno Cancun-Chichen Itza-Merida (320 Kms.)
Partenza in mattinata per Merida con sosta previste lungo la strada per la visita di Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatán, dove potrete ammirare rovine ormai famose in tutto il mondo come la Pirámide di Kukulkan. Arrivo a Merida nel tardo pomeriggio e sistemazione all’hotel Mision De Fray Diego o similare.
3º giorno Mérida-Uxmal-Campeche (249 Kms)
Prima sosta odierna prevista nella Zona Archeologica di Uxmal, una delle più importanti testimonianze della civiltà Maya. Nel pomeriggio arrivo a Campeche, capitale dell’omonimo Stato, e sistemazione nell’hotel Plaza o similare. Tempo permettendo e’ prevista una visita di Questa città ancora racchiusa e fortificata con torri e muraglie e che conserva un forte sapore coloniale.
4º giorno Campeche-Palenque (371 Kms)
Partenza per Palenque. All’arrivo sistemazione nell’hotel Mision o similare. Nel pomeriggio e’ prevista la visita della Zona Archeologica di Palenque, ancora nascosta nella giungla tropicale e ricca di fascino e di piramidi.
5º giorno Palenque – Agua Azul – San Cristóbal De Las Casas (240 Kms)
Oggi si salirà’ sulle montagne del Chiapas, attraversando vallate verdissime. Sosta prevista alle cascate di Agua Azul. Arrivo a San Cristobal e sistemazione nell’hotel Mansión Del Valle o similare.
6º giorno San Cristóbal de las Casas
Visita delle comunità Indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. Pomeriggio libero per la visita di San Cristóbal e lo shopping.
7º giorno San Cristóbal – Canyon del Sumidero – Tehuantepec
Trasferimento di prima mattina a Chiapa De Corzo per imbarcarsi su una delle lance ed ammirare Il famoso Cañon del Sumidero. Dopo proseguiremo per Tehuantepec, piccolo villaggio peschiero sul lato del Pacifico, registrazione e pernottamento all¨Hotel Calli o similare.
8º giorno Tehuantepec –Mitla –Oaxaca (256 Km.)
Dopo la prima colazione partenza verso Oaxaca attraversando una zona montagnosa piena di enormi cactus per arrivare dopo 3 ore e mezza di percorso al famoso albero del Tule, uno dei sabini piú vecchi e grandi del mondo. Visita e proseguimento verso Mitla, antico centro Mixteco, ricco di antichi edifici Precolombiani. Nel pomeriggio arrivo alla città coloniale di Oaxaca, visita della cittá : vedremo la chiesa di San Domenico, la Cattedrale e lo Zocalo, , Pernottamento all’hotel Casa Conzatti o similare.
9º giorno Oaxaca – Monte Alban – Mare
In mattinata visita di Monte Alban capitale religiosa dell’antico popolo Zapoteco. Costruita su una collina livellata, e ricca di piramidi tombe, bassorilievi, e la posizione panoramica ne risalta la bellezza. Dopo proseguiremo verso la costa del Pacifico Oaxaqueño direzione Pochutla lungo una strada di montagna, con dei panorami eccezionali, dove si divide la strada per andare a Puerto Escondido o a Huatulco. La costa di Oaxaca è famosa per la località di Puerto Escondido che, a parte il famoso film di Gabriele Salvadores è una delle località migliori per il surf a livello mondiale , si possono ammirare gli stessi dominare onde e tunnel marini spettacolari. Huatulco invece, formato da 5 paradisiache spiagge , é il complesso turistico di maggiore lusso dello stato di Oaxaca, incastonato tra le montagne della sierra madre e l’oceano pacifico, ed è una ridente cittadina coloniale.
10º giorno Soggiorno mare
Il tour finisce con 2 notti di pernottamento in una di queste 2 località. A scelta si può alloggiare presso l’hotel Posada Chahue’ di Huatulco o l’hotel Selina di Puerto Escondido, entrambi i pernottamenti includono le colazioni.
11º giorno Rientro
All’ora stabilita, trasferimento in aeroporto. Sia da Puerto Escondido che da Huatulco partono frequenti voli per Città del Messico, da dove si può programmare il rientro a casa.
SERVIZI INCLUSI :
- sistemazione in hotels indicati o similari (3-4 stelle)
- colazione americana in tutti gli hotels
- 5 pranzi (2º, 3º, 4º, 5º, 6º giorno) – menu turistico
- trasporto in van con aria condizionata
- guide di lingua italiana
- ingresso ai siti archeologici e musei menzionati nel programma e facchinaggio