CROSSLAND SMALL GROUP
15 giorni
Un viaggio avvolgente che inizia alle Cascate Vittoria, attraversa i momenti salienti di Namibia e Zambia. Un’avventura attraverso alcune delle aree più spettacolari del Sud Africa.
Giorno 1-2 LIVINGSTONE [campeggio Bx1 –]
(B=Colazione L=Pranzo D=Cena)
Il gruppo si incontrerà a Livingstone, in Zambia, alle 14:00. Abbiamo 2 giorni per esplorare le Cascate Vittoria, una meraviglia naturale del mondo, che si getta nella Gola dello Zambezi. Abbondano le attività avventurose, rafting sul possente Zambezi o un salto con il bungee di 111m (a proprie spese).
Giorno 3-4 CAPRIVI [campeggio BLD]
Uscendo da Livingstone attraversiamo Sesheke per entrare nel Caprivi, una stretta striscia di terra namibiana che si estende tra Angola, Zambia e Botswana. L’abbondanza di fiumi attira una varietà di animali e uccelli e abbiamo 2 giorni per esplorare questa regione remota e bellissima, incluso un giro in barca sul fiume Kavango.
Giorno 5 RUNDU [campeggio BLD]
Dopo una mattina a godere della ricca avifauna che circonda il campo, la nostra strada ci porta direttamente verso ovest lungo il fiume Kavango. Villaggi di capanne di erba e artigianato in legno locale sono una vista comune. Ci fermiamo per la notte nel nostro campo sul fiume a Rundu con un tramonto spettacolare.
Giorno 6-7 PARCO NAZIONALE DI ETOSHA [campeggio BLD]
Il Parco Nazionale di Etosha, “il grande luogo bianco dell’acqua secca”, nella ricca di fauna angolo nord-ovest della Namibia, offre una varietà di fauna selvatica. Effettuiamo safari in auto intorno all’ampia distesa secca per trovare elefanti, branchi di antilopi e leoni attorno ai pozzi d’acqua prima di accamparci a Namutoni, Halali o Okaukuejo con i loro pozzi d’acqua illuminati.
Giorno 8 UGAB WILDERNESS [campeggio BLD]
La nostra prossima tappa è il Brandberg dove ci accampiamo accanto al letto asciutto del fiume Ugab, casa dei rari elefanti del deserto. Esploriamo le montagne a piedi con le nostre guide locali, che ci conducono attraverso questa regione adornata da arte rupestre, tra cui la “White Lady”.
Giorno 9 SPITZKOP [campeggio BLD]
Il nostro viaggio copre alcuni bellissimi paesaggi desertici mentre ci dirigiamo a sud verso gli enormi domi di granito che sorgono nel deserto di Spitzkoppe. Allestiamo il campo ai piedi di questi massicci domi e facciamo una passeggiata per esplorare l’area. Il silenzio e gli spazi aperti aggiungono al mistero e godiamo di un magnifico tramonto.
Giorno 10-11 SWAKOPMUND [guest house Bx2 Lx1 -]
Attraversiamo pianure aperte fino alla costa dove visitiamo la colonia di foche di Cape Cross. Più a sud si trova la città costiera di Swakopmund. Giornata libera per esplorare la città o provare quad biking / dune boarding (a proprie spese). Godiamo di pasti serali nei ristoranti (a proprie spese).
Giorno 12-13 DESERTO DI NAMIB [campeggio BLD]
I paesaggi lunari circondano la città di Swakopmund e li visitiamo mentre partiamo e ci dirigiamo nel deserto di Namib con le sue imponenti dune di sabbia rossa. Cammineremo fino a Sossusvlei, esploreremo la Gola di Sesriem e osserveremo tramonti drammatici sulle dune di sabbia più alte del mondo.
Giorno 14 WINDHOEK [guest house BL-]
Il fascino della città di Windhoek risiede nella sua armoniosa miscela di culture africane ed europee e nella cordialità della sua gente. Arriviamo tardi in giornata e gustiamo una cena al ristorante (a proprie spese).
Giorno 15 WINDHOEK – FINE DEL TOUR [B–]
Il tour termina dopo la colazione nella città di Windhoek. Trasferimenti all’aeroporto di Windhoek disponibili su richiesta. Contattare l’ufficio locale al momento della prenotazione per prenotare il trasferimento.