CHOBE RIVER FRONT- SAVUTE REGION – OKAVANGO DELTA – MOREMI GAME RESERVE
Giorni 1 & 2: Chobe National Park -Chobe Game Lodge
All’arrivo all’aeroporto internazionale di Kasane verrete accolti da un rappresentante del Chobe Game Lodge e trasferiti con un veicolo da safari aperto al Chobe Game Lodge situato all’interno del Parco Nazionale del Chobe.
2 notti al Chobe Game Lodge in camera Standard Suite con Formula all inclusive.
Chobe River Front
Il fiume Chobe costituisce il confine settentrionale del Parco Nazionale Chobe, rinomato per le sue diverse e abbondanti opportunità di osservazione della fauna selvatica. Questa sezione del parco è nota soprattutto per la sua densa concentrazione di fauna selvatica, comprese le popolazioni di elefanti e ippopotami, ma le acque attirano tutti i tipi di selvaggina, comprese grandi mandrie di bufali e leoni che li predano: una visita al Chobe River Front garantisce incontri ravvicinati con una vasta gamma di animali selvatici africani. I visitatori possono aspettarsi una serie di attività entusiasmanti come il fuoristrada lungo le rive; crociere in motoscafo; e rari avvistamenti di avifauna. Per un’esperienza safari unica e di lusso, noleggia una casa galleggiante.
Chobe Game Lodge Activities
Safari sul fiume
I safari in Barca offrono un’esperienza unica per poter vivere appieno le bellezze del fiume Chobe e ammirare la sua incredibile fauna selvatica
Grazie alla flessibilità nella disposizione dei posti a sedere e al ponte piatto, le barche utilizzate per i safari sul fiume permettono a tutti i passeggeri piena visibilità indipendentemente da dove sono seduti. Ideali per gli appassionati di fotografia naturalistica, con ampio spazio per l’attrezzatura e la libertà di fotografare da qualsiasi angolazione. Inoltre, tutte le barche del Chobe Game Lodge operano principalmente ad energia solare: un modo pulito e silenzioso per poter interagire con la natura circostante!
Game Drives
L’osservazione della fauna selvatica durante un safari sul fiume nel Chobe è insuperabile. Gli elefanti costeggiano spesso gli argini del fiume, gli ippopotami si radunano nelle piccole lagune, centinaia di antilopi e giraffe si dirigono verso l’acqua e lungo le rive del fiume è facile avvistare anche i predatori.
Safari al Chobe Game Lodge
Situato all’interno del parco, il Chobe Game Lodge consente agli ospiti di poter iniziare i safari mattutini alle prime luci dell’alba quando i predatori sono ancora attivi.
I tour pomeridiani partono dal lodge nel tardo pomeriggio (l’ora esatta dipende dalla stagione), con rientro dopo il tramonto in modo da poter avere il privilegio di godere di avvistamenti speciali.
Durante i safari la vostra guida vi condurra’ lungo il corso del fiume, seguendo le tracce nel bush alla ricerca della fauna selvatica. Sono comuni gli avvistamenti di branchi d’elefanti ed enormi mandrie di bufali; impala, giraffe e antilopi sono presenti in abbondanza in tutto il parco. I predatori come leoni, licaoni e leopardi sono meno visibili perche’ tendono a nascondersi.
Il Chobe Game Lodge dispone di veicoli 4×4 aperti tutti condotti da esperti ranger donna. Molti dei mezzi sono elettrici e silenziosi, privi di emissioni di CO2.
Birdwatching
Il birdwatching è spettacolare ed il parco vanta la presenza di ben 450 specie tra le quali potrete avvistare facilmente il turaco di Schalow, la civetta barrata, il coucal dalle sopracciglia bianche e l’avvoltoio incappucciato.
CHOBE GAME LODGE
A controbilanciare la natura selvaggia ci sono alloggi riposanti, climatizzati e con bagno privato. Graziosi archi alti, pavimenti in cotto e soffitti a volta a botte creano un’atmosfera di fresca tranquillità.
Altri servizi includono una grande piscina con terrazza, un’area boma lungo il fiume, un elegante bar con terrazza esterna, un’ampia terrazza che offre magnifiche viste sul fiume Chobe e strutture per conferenze per viaggiatori d’affari. Tutti i pasti vengono serviti in vari punti del lodge, tra cui la terrazza, il boma e la terrazza sul lungofiume.
Ognuna delle 4 suite di lusso del Chobe Game Lodge dispone di una piscina privata situata su una terrazza privata con vista panoramica mozzafiato sul paesaggio infinito e sulle pianure aperte. Graziosi archi alti, pavimenti in cotto e soffitti a volta a botte creano un’atmosfera di fresca tranquillità. Tutte le 46 camere sono arredate con gusto, ciascuna camera con mobili in teak Rhodesiano realizzati a mano e pareti decorate con intagli e dipinti africani originali.
Giorni 3 & 4: Chobe National Park –Savuti Safari Lodge
Partenza dal Chobe Game Lodge e trasferimento in veicolo aperto per safari all’aeroporto di Kasane in tempo per il trasferimento in aereo leggero al Savute Safari Lodge.
2 notti al Savute Safari Lodge in uno chalet standard con formula all-inclusive
Savute Safari Lodge è famosa per il suo canale misterioso e affascinante. Percorre una distanza di 100 km (62 miglia) dal fiume Chobe, attraverso un varco nella cresta sabbiosa, fino alla depressione di Mababe, che scorre e si prosciuga apparentemente senza alcuna relazione con le precipitazioni. Secca e arida per quasi 30 anni, gli animali della zona vivevano grazie a pozze d’acqua artificiali. Con il ritorno del Canale Savute negli ultimi anni, la regione ha subito una trasformazione sorprendente, ritornando al suo stato naturale, lussureggiante e paludoso. Un gran numero di animali selvatici sono stati attratti da questo ringiovanito paradiso naturale.
Durante gli anni secchi, quando la preda era difficile da trovare, molti leoni di Savute divennero famosi per la caccia agli elefanti. Con la recente trasformazione della regione, le prede sono diventate più abbondanti e i grandi branchi di leoni si sono divisi in gruppi familiari più piccoli, consentendo a una maggiore varietà di predatori di prosperare nell’area. Savute è anche un famoso campo di battaglia per leoni e iene maculate. Con i pascoli ormai abbondanti, l’area è frequentata anche da zebre, gnu, bufali, giraffe, tsessebe e kudu.
SAVUTE SAFARI LODGE GAME DRIVES
Le attività sono incentrate sui safari in tutta l’area di Savute a bordo di veicoli safari 4×4 aperti
Molti viaggi includono una visita alla famosa Savute Marsh per avere la possibilità di vedere la presenza storica nella palude del Canale Savute in uno sfondo brulicante di fauna selvatica.
Gli ospiti potranno inoltre visitare le antiche pitture rupestri dei San sulle colline di Gubatsa, un piccolo affioramento collinare che costituisce un punto di riferimento notevole nel paesaggio altrimenti piatto.
Savute rivendica una migrazione estiva delle zebre straordinariamente ampia, determinata dalle piogge ma che di solito avviene tra novembre e dicembre e di nuovo tra febbraio e aprile, quando le zebre si spostano dai fiumi del nord alla ricerca delle praterie lussureggianti e delle pozze d’acqua nel sud-est del parco, sempre accompagnati da una miriade di predatori.
SAVUTE SAFARI LODGE
Situato sulle rive del canale Savute, il Savute Safari Lodge è intimo e può ospitare solo 24 ospiti in fresche suite in legno e vetro con tetto in paglia. L’area è rinomata per la sua popolazione di elefanti maschi e per l’interazione unica delle specie predatrici residenti.
La vicinanza della fauna selvatica si traduce nel moderno arredamento africano recentemente ristrutturato.
Giorni 5 & 6: Okavango Delta –Xugana Island Lodge
Transfer in aereo leggero programmato dal Savute Safari Lodge al lodge dell’isola di Xugana.
2 notti allo Xugana Island Lodge in uno chalet di canne con formula all-inclusive
IL Delta dell’Okavango
Situato nell’angolo nord-occidentale del Botswana, il delta dell’Okavango è un patrimonio dell’umanità in quanto è il più grande delta interno del mondo. Il magnifico fiume Okavango si estende sulle sabbie secche del deserto del Kalahari formando questa fiorente oasi impregnata d’acqua con innumerevoli corsi d’acqua serpeggianti e lagune cristalline costellate di ninfee, nonché fertili pianure alluvionali e isole ricoperte di canneti abitate da una ricca fauna selvatica. Il delta dell’Okavango si estende per ben 15.000 chilometri quadrati. I visitatori possono godersi una serie di attività meravigliose come I game drive, la pesca, il birdwatching o fare un’autentica escursione guidata in Mokoro, la piroga tradizionale, attraverso questo paradiso delle zone umide in. Gli animali comunemente avvistati includono: leoni, rinoceronti, leopardi, giraffe, ippopotami, elefanti, coccodrilli e innumerevoli specie di uccelli.
Xugana Island Lodge Activities
Passeggiate naturalistiche guidate
Le passeggiate guidate nella natura sulle varie isole offrono l’opportunità di rintracciare alcune delle specie più grandi che popolano queste acque selvagge.
Safari in Mokoro
Esplora i corsi d’acqua cristallini in mokoro (tradizionale piroga) e goditi la magnifica varietà di specie di uccelli, piante e rettili presenti nella zona.
Safari in motoscafo
Esplora i corsi d’acqua cristallini e i canali più profondi del delta dell’Okavango in motoscafo e goditi la magnifica varietà di specie di uccelli, piante e animali selvatici presenti nella zona.
Birdwatching e Pesca
Le opportunità di birdwatching sono eccezionali e viene offerta anche la pesca di orate e pesci tigre come attività al campo (stagionale)
Voli panoramici in elicottero (si applicano costi aggiuntivi)
Vedere il delta dell’Okavango da un elicottero è un’esperienza davvero magnifica. I nostri partner di Helicopter Horizons rimuoveranno le porte offrendo viste ininterrotte e angoli ravvicinati del maestoso delta e della sua fauna selvatica. Un volo panoramico non è solo un must per i fotografi appassionati, ma un’entusiasmante opportunità per osservare dall’alto lo straordinario Delta dell’Okavango. I voli sono operati nel massimo rispetto e cautela per l’ambiente naturale, la fauna selvatica e i viaggiatori. I percorsi sono stati accuratamente segnalati per garantire che gli ospiti impegnati in altre attività e nel campo non siano disturbati. Le rotte di volo e le aree di decollo sono progettate appositamente per fruire di aree incontaminate all’interno della concessione.
XUGANA ISLAND LODGE
La Laguna di Xugana è il sito acquatico permanente più spettacolare dell’intero delta dell’Okavango. Xugana Island Lodge, situato su un’isola boscosa confinante con la laguna, sfrutta appieno questo magnifico sito. L’area comune dal tetto in paglia, che comprende cocktail bar, lounge e negozio di curiosità, è ancora l’edificio originale costruito nel 1974, quando Xugana divenne solo il secondo lodge turistico mai costruito nel Delta dell’Okavango.
Gite in Mokoro su canoe ecologiche costruite secondo il design tradizionale, safari in barca nelle lagune e nelle isole e passeggiate nella natura selvaggia offrono agli ospiti la possibilità di vedere gli abitanti del Delta come l’antilope sitatunga e lechwe, il coccodrillo e l’ippopotamo, così come altri grandi animali selvatici.
Il tranquillo viaggio in barca attraverso la Laguna di Xugana durante lo spettacolare tramonto africano resta un ricordo per tutta la vita. Tutte le attività sono condotte da esperte guide che, oltre a garantire che gli ospiti non subiscano alcun danno, desiderano trasmettere la loro vasta conoscenza e amore per questa zona unica.
Giorni 7 & 8: Camp Xakanaxa -Moremi Game Reserve
Transfer in aereo leggero dallo Xugana Island Lodge al Campo Xakanaxa nella Moremi Game Reserve.
2 notti al Camp Xakanaxa in una tenda standard con trattamento all-inclusive
Moremi Game Reserve
Situata nella parte orientale del delta dell’Okavango, la Moremi Game Reserve è considerata una delle riserve più belle dell’Africa. Copre più di 4871 chilometri quadrati di natura incontaminata tra savana, corsi d’acqua tortuosi e fitte foreste. Questo diversificato ecosistema ospita uno spettro incredibilmente ampio di fauna selvatica, che va dalle grandi mandrie di bufali, gnu e zebre, alle rare antilopi sitatunga e lechwe, leoni, ghepardi e branchi di licaoni nelle praterie aperte. L’avifauna è prolifica e comprende la maggior parte delle 550 specie di uccelli registrate nella lista nazionale degli uccelli del Botswana. Una gamma di lodge di lusso nella riserva offre ai visitatori la base perfetta per vivere questo angolo di paradiso.
Camp Xakanaxa Activities
Camp XakanaxaGame Drives
I game drives si svolgono subito dopo l’alba e al tramonto. Per i viaggi vengono utilizzate Land Rover aperte con una capienza di 10 passeggeri. In ogni veicolo possono alloggiare solo da 6 a 8 ospiti alla volta, consentendo molto spazio e una visione eccellente.
Campo XakanaxaPower Boating
Dal Campo Xakanaxa vengono offerti anche ulteriori safari in barca attraverso la laguna di Xakanaxae nel delta dell’Okavango alla ricerca della variegata fa una selvatica e dell’abbondante avifauna del delta dell’Okavango.
Camp Xakanaxa
Il Camp Xakanaxa si trova sulle rive del fiume Khwai, nella laguna di Xakanaxa, nel cuore della Moremi Game Reserve. Offre agli ospiti un’autentica esperienza di safari terrestri e acquatici durante tutto l’anno nel Delta dell’Okavango. Il camp può ospitare ventiquattro ospiti in dodici spaziose luxury Tents nel classico stile Meru, Situata ai margini della laguna, ogni tenda dispone di una terrazza panoramica privata con comodi lettini. Gli eleganti edifici principali si estendono sul fiume Khwai e sono posizionati su piattaforme rialzate per massimizzare la vista sulle lagune e sulle isole circostanti. L’elegante salone e la sala da pranzo, costruiti in legno locale, canna e paglia, dispongono di una piccola biblioteca, un’ampia terrazza solarium, una piscina e una sala con divano letto.
Giorno 9: Partenza
Transfer in aereo leggero da Camp Xakanaxa all’aeroporto di Maun in connessione con il vostro volo di rientro in Italia.
COSA E’ INCLUSO
- Alloggio e tutte le attività programmate per ogni lodge
- Tutti i pasti, le bevande e gli alcolici di marca locale
- Tutti i voli interni di trasferta
- Tasse del parco, spese amministrative e tasse aeroportuali
- Un contributo ad una delle iniziative per educazione e sviluppo delle comunità rurali locali
- La migliore ospitalità locale!
COSA NON E’ INCLUSO
- Shopping sfrenato nei curio shops
- Mance per il personale e la guida
- Attività extra