KRUGER E SWAZILAND (Eswatini) – SUD – 7 nts

CROSSLAND

8 giorni
Sistemazione tented o accomodated
Programma disponibile anche invertito

Giorno 1 – Grande Parco Nazionale Kruger

Lasciandoci alle spalle la città di Johannesburg ci dirigiamo verso est attraverso i bacini carboniferi di Mpumalanga. Il nostro viaggio di oggi segue le orme delle antiche rotte commerciali verso il Lowveld e il Parco Nazionale Kruger. Questo pomeriggio ci godremo un giro serale attraverso la riserva.

Giorno 2 – Parco Nazionale Kruger

Stamattina ci alzeremo presto ed entreremo nel Parco Nazionale Kruger per goderci un’intera giornata di osservazione della fauna selvatica. L’abbondanza di fauna selvatica ci offre opportunità per avvistamenti eccellenti e il Kruger ospita anche i famosi membri dei Big-5 africani. Veramente il fiore all’occhiello dei parchi nazionali sudafricani, il Kruger ospita un numero impressionante di specie: 336 alberi, 49 pesci, 34 anfibi, 114 rettili, 507 uccelli e 147 mammiferi. Il nostro safari attraverso il parco è a bordo di un veicolo 4×4 a sponde aperte.

Giorno 3 – Parco Nazionale Kruger

Mentre coloro che scelgono di fare la passeggiata mattutina facoltativa inizieranno prima, oggi partiremo un po’ più tardi e percorreremo la breve distanza fino alla Strada Panoramica. Disposte lungo la scarpata che divide l’altopiano centrale e il basso bushveld del Kruger, le attrazioni del percorso Panorama ci offrono una giornata di delizie paesaggistiche. Visiteremo i punti salienti di Bourke’s Luck Potholes, Three Rondavels e God’s Window prima di tornare al campo nel tardo pomeriggio.

Giorno 4 – Dal Kruger allo Swaziland

Iniziamo la giornata presto con un po’ di caffè e fette biscottate tradizionali prima di partire attraverso Kruger in direzione dello Swaziland. Il nostro camion offre un’eccellente piattaforma per l’osservazione del gioco mentre ci dirigiamo verso sud. Usciamo dall’estremità meridionale del parco e percorriamo la breve distanza fino al confine con lo Swaziland, il nostro percorso questo pomeriggio si snoda attraverso le montagne e le foreste di questo regno senza sbocco sul mare. La nostra destinazione per oggi è la Valle Ezulwini, appena a sud della capitale Mbabane.

Giorno 5 – Eswatini – Mlilwane Wildlife Sanctuary
Sono possibili infinite ore di esplorazione autoguidata all’interno del piccolo santuario di Mlilwane di 4560 ettari grazie alla relativa assenza di selvaggina pericolosa. Questa mattina la nostra guida ci condurrà in una passeggiata nella natura alla scoperta del “Sentiero Natura”, che fornisce l’interpretazione delle informazioni storiche e ambientali della zona.

Giorno 6 – Swaziland – Santa Lucia

Salutiamo Swatini e rientriamo in Sud Africa, proseguendo verso sud fino ai confini dello Zululand, un tempo regno del potente re Shaka che unì i clan Zulu.

Giorno 7 – Hluhluwe – Riserva di caccia Umfolozi / iSimangaliso Wetland Park

Questa mattina presto siamo partiti per un safari nella vicina riserva di caccia di Hluhulwe-Imfolozi, una delle ultime roccaforti dei rinoceronti in via di estinzione. Sebbene i rinoceronti siano gli abitanti più famosi del parco, il parco ospita anche molte altre specie, tra cui i Big-5 che tutti speriamo di vedere. Ritornando al nostro alloggio per una siesta, ci rinfresceremo per una crociera pomeridiana in barca sull’estuario di St Lucia.

Giorno 8 – Costa del Kwa Zulu Natal – Durban

Questa mattina partiremo da St Lucia e ci dirigeremo verso la città di Durban, dove il tour terminerà all’arrivo.


POSSIBILITA’ DI CROSSLAND PIU’ LUNGHI IN TUTTA L’AFRICA AUSTRALE E EAST AFRICA A PARTIRE DAI 35 AI 57 GIORNI