12 Giorni | 11 notti
Un viaggio epico che ti lascia l’idea di essere te stesso un esploratore.
1° Giorno: Perth – Cervantes Circa 197.7 km via State Route 60
Prendi la tua auto a noleggio a Perth citta’ e partenza verso nord costeggiando lo Swan River. Visit ail Nambung National Park è un parco nazionale nella regione Wheatbelt dell’Australia occidentale, a 200 km a nord ovest di Perth, in Australia e 17 km a sud della cittadina costiera di Cervantes. Il parco contiene il Deserto dei Pinnacoli che è un’area con migliaia di formazioni calcaree chiamate pinnacoli. Pernottamento a Cervantes
2° Giorno: Cervantes – Geraldton 2 h 22 min (221.8 km) via National Route 1 and Indian Ocean Dr/State Route 60
Lascia Cervantes per raggiungere Geraldton, città dove il Moore River sfocia nell’oceano Indiano, proprio in questo luogo si può fare il bagno sia nel fiume che nel mare. Seconda fermata al famoso Deserto dei Pinnacoli, con il suo territorio somigliante a quello lunare, è probabilmente uno dei luoghi più mistici dell’Australia insieme ad Uluru. Dopo una breve passeggiata e qualche foto tra i pinnacoli ripartenza per la baia di Jurien, qui con un po’ di fortuna, si può fare il bagno insieme alle foche. In serata arrivo nella città di Geraldton per il pernottamento in albergo.
3°Giorno: Geraldton – Kalbarri circa 1 h 46 min (155.7 km) via State Rte 139 and National Route
Ripartenza verso nord per visitare il Kalbarri National Park con i suoi fiori selvatici (da luglio ad ottobre), i fantastici panorami rocciosi e le gole scolpite nella roccia rossa. Si consiglia anche la visita della fantastica spiaggia di Red Bluff, molto conosciuta dai surfisti. Pernottamento in albergo a Kalbarri.
4° Giorno: Kalbarri
Giornata a disposizione per visitare le meraviglie dei luoghi
Si suggerisce : vistia al Parco Nazionale di Kalbarri si trova 485 km a nord di Perth, nella regione del Mid West dell’Australia occidentale. Le principali
5°Giorno: Kalbarri – Monkey Mia circa 4 h (398.7 km) via National Route 1 and Shark Bay Rd
Oggi si prosegue in direzione di Monkey Mia. Durante il tragitto sono imperdibili la visita al Lake Hutt, lago famoso per le sue acque color rosa, e alla Penisola di Peron, con le sue scogliere di roccia rossa che si mischiano con le spiagge di sabbia bianca e l’oceano di color turchese. In serata arrivo a Monkey Mia per il pernottamento in albergo.
6° Giorno: Monkey Mia – Carnarvon 3 h 30 min (349.0 km) via National Route 1 and Shark Bay Rd
Intraprendi un breve viaggio direzione Carnarvon.
Carnarvon è una città costiera situata a circa 900 chilometri a nord di Perth, nell’Australia occidentale. Si trova alla foce del fiume Gascoyne sull’Oceano Indiano. La famosa area del patrimonio mondiale di Shark Bay si trova a sud della città e la
Ningaloo Reef e la famosa città turistica di Exmouth si trovano a nord.
Pernottamento a Carnarvon. La cittadina offer un insolito campo da golf che vi suggeriamo di visitare. Oppure potrete fare un bellissimo sorvolo in elicottero per socprire le meraviglie del luogo dall’alto.
7° Giorno: Carnarvon – Coral Bay crica 2 h 29 min (238.7 km) via National Route 1 and Minilya-Exmouth Rd
Coral Bay è una piccola città sulla costa dell’Australia occidentale, 1.200 chilometri a nord di Perth. Le industrie principali sono il turismo e la pesca. L’elettricità per la città è fornita da un sistema ibrido eolico-diesel. Coral Bay è un paradiso per gli amanti del mare e una delle principali destinazioni per le vacanze in famiglia dell’Australia occidentale. Chiamato Coral Bay per via dei bellissimi giardini di corallo
8° Giorno: Coral Bay
Tempo a disposizione per effettuare escursioni in mare oppure per rilassarsi semplicemente godere del silezio di questo piccolo Villaggio di pescatori.
Si suggerisce: In stagione nuotare, con lo squalo balena. (Marzo – Luglio) Coral bay eco tour
9° Giorno: Coral Bay – TomPrice 6 h 50 min (547.4 km) via Nanutarra Rd/State Route 136
10° Giorno: Tom Price
Tom Price, situato nella regione di Pilbara nell’Australia occidentale, è una città mineraria. La città si trova nell’entroterra, ai margini della catena Hamersley. Tom Price è la città più alta sul livello del mare nell’Australia occidentale ed è di conseguenza soprannominata “Top Town in WA”
Si consiglia:tour di una intera giornata nel Karijini National
Nuota in piscine alimentate a molla sotto Fortescue Falls
Guarda le viste indimenticabili di Oxer Lookout sull’incrocio di quattro potenti gole
Oxer Lookout, Karijini National Park,
Soggiorna in un eco-rifugio di proprietà aborigena in un parco nazionale
11° Giorno: Tom Price -Port Hedland 4 h 27 min (411 km) via National Highway 95 e Karijini Dr.
Lascia Tom Price per raggiungere Port Hedland. Port Hedland è conosciuto dagli indigeni Kariyarra e Nyamal come Marapikurrinya, che significa “luogo di acqua buona” (come raccontato da un oratore di lingua Nyamal) e fa riferimento ai tre affidabili bagni di acqua dolce che possono ancora essere visti dentro e intorno la città, o come dice il sito web del consiglio comunale “si riferisce alla formazione a mano delle insenature di marea che escono dal porto (marra – mano, pikurri – che punta dritto e nya – un indicatore del nome di un luogo)”.[5] Secondo la leggenda di Dreamtime, c’era un enorme serpente d’acqua cieco che viveva nella zona d’acqua senza sbocco sul mare conosciuta come Jalkawarrinya. Questa zona senza sbocco sul mare è ora il bacino di svolta per le navi che entrano nel porto e, come narra la storia, “l’arrivo delle grandi navi significava che non poteva rimanere”.
12° Giorno: Port Hedland – Broome 6 h 3
Rilascio dell’auto a noleggio a Boome
Sistemazione alberghiera:
- Cervantes Pinnacles Edge Resort or similar
- Geraldton The Gerald Apartments Hotel or similar
- Kalbarri Kalbarri Edge Resort or similar
- Monkey Mia Monkey Mia Dolphin Resort or similar
- Carnarvon Wooramel River Retreat or similar
- Coral Bay Ningaloo Coral Bay Resort or similar
- Tom Price Tom Price Hotel Motel or similar
- Port Hedland Hospitality Inn or similar
Il programma include:
- Documentazione digitale
- 11 notti in hotel, solo pernottamento
- 12 giorni di autonoleggio Gruppo H con possibilita’ di supplemento 4×4
Il programma non include:
- voli domestici
- escursioni facoltative e non specificare nell’itinerario
- pasti
- Accesso ai parchi
- Monkey Mia Tasse ambientali da pagare direttamente alla riserva di Monkey Mia rve
- Noleggio auto tassa di sola andata di AUD$ per ogni veicolo – da pagare direttamente al momento dell’auto noleggio