STONE TOWN STOP OVER 1 notte

1° giorno Stone Town – city tour e crociera al tramonto
Una volta arrivati incontrerete la vostra guida parlante italiano e vi sistemerete presso l’Hotel Doubletree by Hilton nel centro storico (o similare).
Inizio della visita di Stone Town, ricca di testimonianze architettoniche e storiche della cultura swahili. La città è stata dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Zanzibar fu un luogo centrale del commercio di schiavi a est dell’Africa, nonché della via delle spezie, e ancora oggi una parte significativa della sua economia si basa sulla produzione di chiodi di garofano, noce moscata, cannella, pepe e zenzero. In questa giornata tra le viuzze della città avrete modo di conoscere questo piccolo gioiello, di perdervi tra il suo labirinti di stradine e fare shopping di mercanzie o antiquariato locale.
La vostra guida di accompagnerà presso il Floating Restaurant ai giardini di Forodhani, dove alle 16.30 salperete a bordo dell’ Indiana Cruise.
Viaggerete per circa un’ora lungo la costa per fermarvi verso l’ora del tramonto di fronte alla zona di Mtoni.
Mentre ammirerete un tramonto infuocato avrete modo di ascoltare storie locali e musica dal vivo.
Potrete gustare una tipica cena barbecue in stile swahili a base di carne, pesce, verdure fresche e altri tipici piatto locali.
Sbarco al porto verso le ore 8.30 e rientro in hotel per vostro conto. Pernottamento.

2° giorno Stone Town
Prima colazione. Incontro con l’autista e transfer nella struttura prescelta sulla costa.
Suggerimento: approfittate del vostro soggiorno in città per visitare la vicina Prison Island, a soli 10 minuti di barca. Sull’isola potrete ammirare una vasta colonia di tartarughe giganti di Aldabra portate qui direttamente dalle Seychelles. Alcune raggiungono un’età centenaria !