Nella parte Nord dell’Atollo di Male Sud, si trova Embudu Village.
Embudu è una tipica isola dallo stile maldiviano, poco conosciuta sul mercato italiano. Famosa per la bellezza del suo house reef e per la quantità di pesce che lo popolano. Essendo in prossimità di una pass oceanica, il passaggio di pesci, anche di grosse dimensioni, è sempre costante. L’isola è circondata quasi interamente da una barriera corallina ricca di vita e di colori.
Il livello di servizi è abbastanza essenziale, la struttura è molto semplice e ospita pressoché clientela informale. L’isola è molto indicata per i sub e per gli appassionati di snorkeling e per gli ospiti che non cercano particolari comodità, ma una vacanza rilassante a contatto con la natura. E’ dotata di una grande laguna e di belle spiagge che cambiano a seconda delle stagioni.
La struttura è composta da Superior Beach Bungalow, dotati di ventilatore a pale; aria condizionata; acqua calda e fredda; minibar; asciugacapelli; telefono; bagno con doccia e patio e Water Bungalow, posizionati lungo la spiaggia e dotati di aria condizionata; minibar; acqua calda e fredda; bollitore per te/caffè; bagno con doccia e vasca; asciugacapelli; TV satellitare; sezione di pavimento in vetro e terrazza sul mare.
Ristorante a buffet di buon livello con cucina internazionale, bar e reception con pavimento in sabbia, negozio con souvenir ed articoli di prima necessità, gioielleria. Nell’isola è presente inoltre la Serena SPA, nella quale sono disponibili diversi trattamenti estetici
Il diving è una delle attivita principali del resort: Diverland è molto efficiente ed attrezzato, organizza corsi per principianti ed esperti, oltre a quotidiane uscite guidate.
L’attività principale è lo snorkeling; è possibile praticare beach volley, tennis da tavolo e freccette. Viene poi data la possibilità di effettuare escursioni da prenotare direttamente in loco: BBQ sull’isola deserta; visita all’isola dei pescatori; tour di Malè; pesca al tramonto.
Il resort propone un’animazione serale soft con serate a tema, disco e musica dal vivo. Il trattamento è di Pensione Completa.