Etnia Travel Concept

ENTUSIASMANTE VIETNAM

9 NOTTI / 10 GIORNI

Hanoi – Halong – Hoi An – Hue – Ho Chi Minh – Cu Chi

Partenza garantita con guida parlante in italiano, minimo 2 persone ogni Martedì

AprMagGiuLugAgoSetOttNovDicGenFebMar
MarMarMarMarMarMarMarMarMarMarMarMar
2  2  1 3   
9749638510744
161411161310151217 (*)141111
232118232017221924 (*)21 (*)1818
30282530272429263128 (*)2525

(*) = LE DATE INDICATE HANNO UN SUPPLEMENTO SU RICHIESTA

Un percorso da Nord a Sud per conoscere il Vietnam così ricco di storia e di cultura. Un itinerario che ci porta alla scoperta di suggestivi paesaggi, pittoreschi villaggi e luoghi storici. Un incontro con le tradizioni, con il fasto dei Tempi passati, i tesori ed i sapori di questo meraviglioso Paese. 

ITINERARIO

Giorno 01. Mar:Arrivo ad Hanoi
Giorno 02. Mer:Hanoi – Libero
Giorno 03. Gio:Hanoi – Visita
Giorno 04. Ven:Hanoi – Baia di Halong
Giorno 05. Sab:Baia di Halong – Hanoi – Volo per Danang – Hoi An
Giorno 06. Dom:Hoi An – Visita
Giorno 07. Lun:Hoi An – Hue – Visita
Giorno 08. Mar:Hue – Volo per Ho Chi Minh – Delta del Mekong Ben Tre 
Giorno 09. Mer:Ho Chi Minh  – Le Gallerie di Cu Chi – Ho Chi Minh – Visita
Giorno 10. Gio:Ho Chi Minh  – Partenza

Giorno 01 – Mar: Hanoi – Arrivo

Arrivo ad Hanoi, incontro con la guida e trasferimento in hotel (30 min approssimativamente).

Sistemazione nella camera riservata. Tempo libero a disposizione per un pò di relax.

Pernottamento in hotel.

Nostri consigli: Un caffè, shopping nei quartieri storici di Hanoi o un rilassante massaggio vietnamita.

Giorno 02 Mer: Hanoi – Libero

Prima colazione in hotel.

Intera giornata a disposizione per visite ed escursioni facoltative.

Pernottamento in albergo.

Pasti: Prima colazione.

Giorno 03 – Gio: Hanoi – Visita

Prima colazione in hotel.

Intera giornata dedicata alla visita di Hanoi, una delle città più affascinanti d’Asia ricca di cultura e di storia. Il Mausoleo di Ho Chi Minh (che si potrà ammirare dall’esterno), la Residenza su palafitta del presidente Ho Chi Minh e la Pagoda su una Sola Colonna, costruita in legno e dotata di un solo pilastro in pietra, che ricorda nella forma un fiore di loto, simbolo di purezza; la Piazza Ba Dinh, dove Ho Chi Minh lesse nel 1945 il proclama l’indipendenza del Vietnam dai francesi; il Museo di Etnologia, una ricca collezione di artigianato, di arte etnica ed utensili di uso quotidiano provenienti da ogni parte del Vietnam, oppure il Museo delle Donne, una mostra completa che rappresenta i molti ruoli della donna nella società e nella cultura vietnamita. Una sezione è dedicata alle Eroine che si distinsero durante la guerra; il Tempio della Letteratura, sede della prima Università del Vietnam.

Pranzo incluso in un ristorante locale.

Nel pomeriggio, un giro in cyclo e una piacevole passeggiata intorno al Lago di Hoan Kiem, il lago della Spada Restituita che evoca la leggenda di una gigantesca tartaruga e di una spada magica utilizzata per scacciare i cinesi dal Vietnam; il Quartiere Vecchio di Hanoi con le sue famose stradine brulicanti di vita.

Un tocco di colore ed eleganza per l’incontro con una delle più antiche ed autentiche tradizioni vietnamite. Visita ad una tradizionale “casa dei fiori” per vedere come si tramanda e mantiene di generazione in generazione questa affascinante arte. Gli ospiti potranno imparare a riconoscere i fiori esotici e l’arte di realizzare composizioni per le offerte spirituali.

Pernottamento in hotel.

Pasti: Prima colazione, pranzo

Nostri consigli: Una lezione di cucina vietnamita, uno spettacolo di marionette sull’acqua.

Giorno 04 – Ven: Hanoi – Baia di Halong

Dopo la prima colazione la vostra guida vi accompagnerà durante il trasferimento a Halong.

La Baia di Halong, dichiarata nel 1994 dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, è una delle meraviglie naturali del Vietnam. All’arrivo ad Halong, imbarco ed inizio della crociera (la guida non sarà a bordo ed i clienti saranno assistiti dall’equipaggio). Un’esperienza indimenticabile, circondati da un paesaggio spettacolare con migliaia di isolette calcaree dalle forme più disparate che emergono da acque color smeraldo.

Pranzo incluso a bordo.

Le attività del pomeriggio dipendono dal programma di ogni singola imbarcazione.

Cena e pernottamento a bordo.

Pasti:  Prima colazione, pranzo, cena

Nostri consigli: Un massaggio a bordo, una lezione di cucina vietnamita ed un pò di relax ammirando lo splendido tramonto.

Giorno 05 – Sab: Baia di Halong – Hanoi – Volo per Danang – Hoi An

La giornata inizia all’alba con alcuni esercizi di Tai Chi e la crociera continua prima del rientro al Porto di Halong. Brunch a bordo. All’arrivo ad Halong, trasferimento all’aeroporto di Hanoi per la partenza per Danang. Arrivo e trasferimento ad Hoi An (30 min approssimativamente).

Sistemazione nell’hotel riservato. Tempo libero a disposizione.

Pernottamento in hotel.

Pasti: Brunch

Nostri consigli: Un massaggio tradizionale, un corso di cucina vietnamita o una cena in uno dei ristoranti lungo il fiume.

Giorno 06 – Dom: Hoi An – Visita

Prima colazione in hotel.

Breve gita in barca lungo il Fiume di Thu Bon, attraverso un paesaggio di piantagioni di palme da cocco, per conoscere usi e costumi della vita quotidiana della popolazione locale.

Una passeggiata per la visita dell’antica e storica città di Hoi An, alla scoperta dei suoi tesori: il Ponte coperto Giapponese simbolo della città, la Pagoda di Phuc Kien, l’Antica dimora di Tan Ky costruita circa due secoli fa da una famiglia di origine Vietnamita; e la Quang Dong Assembly Hall, la Sala Riunioni della Comunità Cinese. 

Pranzo incluso in un ristorante locale.

Pomeriggio a disposizione.

Pernottamento in hotel.

Pasti: Prima colazione, pranzo

Nostri consigli: Una visita al Sito Archeologico di My Son, una gita in bicicletta lungo tranquille stradine di campagna, una passeggiata notturna per ammirare Hoi An illuminata da centinaia di lanterne.

Giorno 07 – Lun: Hoi An – Danang – Hue – Visita

Prima colazione in hotel.

Attraversando il Passo delle Nuvole il viaggio prosegue verso Hue. Durante il percorso sosta a Danang per la visita della Pagoda Linh Ung, sulla penisola di Son Tra, famosa per la grande statua di Lady Buddha altra 67 mt. e da dove si può godere una bellissima vista sulla città. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità, Hue vanta il suo fascino anche alla sua posizione sul pittoresco fiume dei Profumi.

Pranzo incluso in ristorante locale.

Nel pomeriggio, una visita della Cittadella che rievoca i fasti dell’epoca Imperiale, e dove la Dinastia Nguyen regno’ dal 1802 al 1945. Si prosegue con la visita alla Tomba Khai Dinh, il penultimo Imperatore del Vietnam ed alla tomba di Tu Duc, uno dei più maestosi mausolei.

Pernottamento in hotel.

Pasti: Prima colazione, pranzo

Nostri consigli: Una crociera con cena sul Fiume dei Profumi, una gita in bicicletta, un massaggio rilassante o una visita al colorato mercato notturno.

Giorno 08 – Mar: Hue Volo per Ho Chi Minh – Delta del Mekong – Ho Chi Minh

Di buon mattino, dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto per la partenza per Ho Chi Minh.

In mattinata, escursione nel Delta del Mekong. Dopo circa due ore di macchina, si raggiunge Ben Tre/My Tho, famosa per la produzione di dolciumi al cocco. Un’escursione in barca alla scoperta di luoghi pittoreschi, visita ad uno stabilimento dove vengono prodotti mattoni usando antichi metodi tradizionali. Si prosegue poi con la visita ad una piccola fabbrica a conduzione famigliare dove si producono dolci tipici ed altri prodotti a base di cocco ed una passeggiata in carrozzella trainata da cavalli attraverso un paesaggio di piantagioni di frutta.

Dopo il pranzo una gita in barca a remi lungo i canali.

Rientro ad Ho Chi Minh, tempo libero a disposizione.

Pernottamento in hotel. 

Pasti:  Prima colazione, pranzo

Nostri consigli: Un caffè o un drink al Landmar 81, il grattacielo più alto del Sud Est Asiatico o al modernissimo bar della Bitexco Financial Tower.

Giorno 09 – Mer: Ho Chi Minh Le Gallerie di Cu Chi Visita

Prima colazione in hotel.

In mattinata, partenza in macchina (1 ora e mezza/2 ore circa) per la visita alle famose Gallerie di Cu Chi, un’incredibile rete di tunnel sotterranei lunga più di 250 km ed articolata su diversi livelli, costruita dai combattenti della resistenza Vietnamiti durante la lunga battaglia per l’Indipendenza.

Rientro ad Ho Chi Minh. Pranzo in un ristorante locale.

Nel pomeriggio, visita del Museo dei residuati bellici, dove si potrà ammirare la collezione delle foto fortissime e dati preziosi di 2 guerre in Vietnam, prima la guerra con i francesi e poi la guerra contro Stati Uniti. Passando dal Palazzo della Riunificazione, un tempo conosciuto come Palazzo dell’Indipendenza e residenza del Presidente sud-vietnamita Van Thieu fino al 1975, si prosegue con una passeggiata per ammirare i punti di maggior interesse turistico e storico della città: la Strada di Dong Khoi, la Cattedrale di Notre Dame, l’Ufficio Postale, il Teatro dell’Opera, ufficialmente Teatro Municipale e la City Hall

Tempo libero a disposizione.  

Pernottamento in hotel. 

Pasti:  Prima colazione, pranzo

Nostri consigli: Uno shopping al Takashima Centre & Saigon Square, una visita del mercato di Ben Thanh, uno spettacolo di A O al Teatro dell’Opera, una meravigliosa crociera con la cena romantica sul fiume di Saigon.

Giorno 10 – Gio: Ho Chi Minh – Partenza

Prima colazione in hotel.

Trasferimento all’aeroporto di Tan Son Nhat per il volo di ritorno.

Pasti: Prima colazione

******Fine dei servizi******

ALBERGHI PREVISTI O SIMILARI:

CittàStandardSuperiorDeluxe
HANOIFLOWER GARDEN Cam. ROH o similareTHE ANN Cam. Deluxe o similarePAN PACIFIC HANOI Cam. Deluxe o similare
HA LONGBHAYA CLASSIC Cam. Deluxe o similarePARADISE SAILS Cam. Deluxe Window o similarePARADISE SAILS Cam. Deluxe Window o similare
HOI ANEMM HOI AN Cam. ROH o similareSILKOTEL HOI AN Cam. Deluxe o similare 0 HOI AN CENTRAL BOUTIQUE Cam. Deluxe o similareLITTLE HOI AN Cam. Deluxe o similar
HUEROMANCE HUE Cam. ROH o similareEMM HUE Cam. ROH o similarePILGRIMAGE VILLAGE Cam. Deluxe o similare
HO CHI MINHWINK SAIGON CENTRE Cam. Standard o similareCENTRAL PALACE Cam. Deluxe o similareSOFITEL SAIGON PLAZA Cam. Superior o similare

*Check-in       : 13:00 o 14:00

*Check-out     : 11:00 o 12:00

Servizi inclusi

  • Sistemazione in doppia negli alberghi e nella tipologia di camere indicate. Prima colazione inclusa
  • Trasferimenti saranno effettuati con macchina/bus (in base al numero dei partecipanti) con aria condizionata
  • Assistenza di guida locale parlante italiano, fatta eccezione a bordo della giunca ad Halong, i passeggeri saranno assistiti dal team dell’equipaggio in inglese
  • Tasse d’ingresso (da programma)
  • 1 ora tour in cyclo ad Hanoi
  • Escursione in barca sul Delta del Mekong
  • Pasti come indicati nel programma
  • Acqua minerale a disposizione sul bus nella misura di 01 bottiglia al giorno di escursione per persona

Servizi esclusi

  • Le bevande ei pasti non espressamente indicati nel programma
  • Supplemento per richieste pasti speciali
  • Biglietti d’ingresso, permessi e servizio di guida durante le giornate libere
  • Assicurazione, mance, extra e spese di carattere personale
  • Supplemento ALTA STAGIONE
  • Visto di ingresso in Vietnam: Gratuiti per i passaporti italiani per soggiorni max 15 giorni
  • Tutti gli altri servizi non indicati nel programma

I FIORDI DELLA TERRA DEL FUOCO

5 GIORNI / 4 NOTTI CON ALL-INCLUSIVE A BORDO
Itinerario: Punta Arenas – Ushuaia
Stagionalità: da SETTEMBRE a MARZO
Date disponibili: da SETTEMBRE 2024 a MARZO 2026

La parte australe della Terra del Fuoco è indubbiamente l’itinerario più magico delle crociere in Patagonia proposte da Australis, come si può vedere in questo tour di quattro notti. L’avventura inizia a Punta Arenas: salite a bordo della nave, prendete posto nella vostra cabina, iniziate a familiarizzare con la vita a bordo, incontrate l’equipaggio e vi godete un drink sul ponte mentre si salpa verso l’immenso, sconosciuto e spettacolare orizzonte della Patagonia. La crociera prosegue, con il Parco Nazionale Alberto de Agostini e la pittoresca Baia di Ainsworth, circondata da montagne innevate, ricca di fauna selvatica e di sentieri panoramici, ad attendervi. Lo scenario mozzafiato attorno a voi non ha fine: la nave scivola lungo l’Avenida de los Glaciares, il Ghiacciaio Pía, oltre la Cordigliera di Darwin e lungo il Canale di Beagle. Questo splendido itinerario prevede la visita di molti meravigliosi siti della Terra del Fuoco e varie attività interessanti – sbarchi, escursioni, tour a bordo di zodiac e avvistamenti della fauna selvatica – culminando con la scoperta di Baia Wulaia, del Canale di Murray e del Parco Nazionale di Capo Horn, un finale decisamente spettacolare.

1° Giorno: Punta Arenas

La porta d’ingresso per raggiungere l’estremità della Patagonia è Punta Arenas, dove troverete le navi da crociera Australis ormeggiate nel porto e pronte a solcare i mari. Il check-in è previsto tra le ore 13:00 e le ore 17:00, con imbarco dalle ore 18:00 in poi. La vostra prima serata sarà un’esperienza piacevole: potrete sfruttare al meglio la luce e godere di panorami mozzafiato, gustarvi un drink di benvenuto, assistere alla presentazione dell’equipaggio e consumare un pasto gourmet nel nostro ristorante.

2° Giorno: Baia Ainsworth – Isolotti Tucker

La giornata inizia con una suggestiva navigazione attraverso l’insenatura Almirantazgo, una spettacolare propaggine dello Stretto di Magellano che si estende quasi a metà della Terra del Fuoco, verso la Baia di Ainsworth e il Ghiacciaio Marinelli. Le imponenti montagne del Parco Naturale Karukinka dominano il lato settentrionale del fiordo, mentre la riva meridionale dell’insenatura Almirantazgo è caratterizzata da profondi fiordi e ampie insenature. Dopo aver ammirato il ghiacciaio Marinelli e le montagne di Darwin durante il trekking, gli Zodiac, dopo il pranzo, vi condurranno alla scoperta degli isolotti Tucker, dove la vostra guida esperta vi spiegherà come la vita, molti millenni fa, in tutta la regione ha cominciato ad emergere e ad adattarsi mentre le calotte polari si ritiravano. Gli isolotti Tucker sono il luogo ideale per assistere in prima persona a questa evoluzione, oltre ad essere la patria di enormi colonie di pinguini di Magellano e di cormorani, che potrete ammirare durante tutto il pomeriggio, così come la nidificazione delle beccacce di mare, degli skua cileni, dei gabbiani di Magellano, delle aquile e persino dell’occasionale condor andino.

NOTA: Nei mesi di settembre e aprile questa escursione viene sostituita da una spedizione di trekking sui ghiacciai nella Baia di Brookes.

3° Giorno: Ghiacciaio Pía – Avenida de los Glaciares

Il momento clou di ogni crociera in Terra del Fuoco arriva il terzo giorno: la vista del ghiacciaio Pía, un blocco di ghiaccio solido lungo 20 km, una meraviglia da ammirare da vicino. Durante la notte, avrete navigato intorno all’estremità occidentale della Terra del Fuoco attraverso gli stretti canali di Gabriel, Magdalena e Cockburn. Dopo colazione, salirete a bordo degli Zodiac che vi accompagneranno vicino al Ghiacciaio Pía, dove sbarcherete per un’escursione indimenticabile. La camminata può essere a ritmo lento, sebbene ci siano alcuni punti fisicamente impegnativi, ma ogni sforzo è più che ricompensato, una volta raggiunto il belvedere, con viste panoramiche spettacolari sul maestoso ghiacciaio Pía.

Nel pomeriggio, preparatevi ad assistere ad uno degli spettacoli della natura più suggestivi di tutta la Patagonia, “l’Avenida de los Glaciares” (la Via dei Ghiacciai). Mentre la nave solca le acque, potrete godere delle bellezze che scorrono davanti ai vostri occhi: enormi lastre di ghiaccio, la Cordigliera di Darwin e imponenti ghiacciai, mentre consumate un caffè o un tè dal ponte principale, dalla sala o dalla biblioteca della nave Australis.

4° Giorno: Capo Horn – Baia Wulaia

Dopo aver navigato durante la mattinata lungo il Canale di Murray e la Baia di Nassau, la prossima attesa destinazione è il Parco Nazionale di Capo Horn, dichiarato Riserva della Biosfera dall’UNESCO nel giugno 2005, noto sia per i suoi sentieri remoti che per il suo clima decisamente instabile. Capo Horn è uno sperone roccioso e selvaggio situato all’incirca nel punto d’incontro tra l’Oceano Atlantico e l’Oceano Pacifico, il che significa che non solo è totalmente isolato e inabitabile, ma anche i mari circostanti sono notoriamente indimenticabili per le correnti contrastanti. Tuttavia, quando il meteo è favorevole, l’unica crociera di spedizione a cui è concesso di sbarcare su Capo Horn è l’Australis, dove avvisterete la fauna locale e sarete spettatori di panorami incomparabili. Un’esperienza emozionante, davvero unica nella vita.

Si prosegue per la storica Baia Wulaia, dove un tempo prosperava uno dei più grandi insediamenti di nativi Yamana. Charles Darwin e il capitano FitzRoy visitarono questo luogo all’inizio del XIX secolo. Sulla terraferma c’è un vecchio edificio radio, che Australis ha trasformato in un interessante museo contenente la turbolenta storia tra gli abitanti nativi Yamana e i colonizzatori, e della più ampia composizione geografica dell’area. Baia Wulaia è uno spettacolo mozzafiato da vedere, con la sua vegetazione unica, la geologia e i sentieri panoramici inondati da varie specie floreali come Lenga, Coigue (alberi autoctoni), cannella e felci. Una volta sbarcati, avrete la possibilità di praticare, a scelta, una tra le tre invitanti escursioni proposte dalle guide Australis.

5° Giorno: Ushuaia

Giunti al quinto giorno, la vostra esclusiva crociera patagonica volge al termine. La nave attraccherà nel porto della città di Ushuaia – la capitale della Terra del Fuoco, la più meridionale del mondo. Sbarcate intorno alle 8:30 del mattino e godetevi il tempo libero visitando la deliziosa cittadina, fino al momento della partenza del vostro volo di rientro o della continuazione del viaggio.

NOTA: È generalmente possibile effettuare le spedizioni descritte negli itinerari. Tuttavia, la compagnia si riserva il diritto di modificare, cambiare o omettere parti di queste rotte senza preavviso, al fine di preservare il benessere e la sicurezza dei passeggeri, proteggere l’ambiente o per qualsiasi circostanza straordinaria, forza maggiore o incidente che richieda tali modifiche. Per le stesse ragioni, ci possono essere possibili cambiamenti nella partenza o nell’arrivo delle imbarcazioni. Analogamente, è impossibile garantire l’osservazione degli uccelli e degli animali a causa del loro movimento permanente.


Le crociere Australis vi condurranno nei fiordi, canali e ghiacciai più isolati del Parco Nazionale della Terra del Fuoco in Patagonia, tra Cile e Argentina, con accesso esclusivo a zone in cui non è consentito l’accesso ad altre imbarcazioni. A bordo delle nostre due lussuose navi da spedizione, Stella Australis e Ventus Australis, sarete accolti in confortevoli cabine con finestre panoramiche, servizio personalizzato grazie a un team sempre disponibile, esperte guide naturaliste e, occasionalmente, scienziati di fama mondiale, che terranno lezioni e conferenze tra emozionanti escursioni e pasti gourmet da gustare nel nostro favoloso ristorante.

UNA TRAVERSATA AI CONFINI DEL MONDO ITINERARI

Le rotte delle crociere Australis in Patagonia vi conducono in canali nascosti, fiordi e aree altrimenti inaccessibili; abbiamo accesso a zone incantevoli precluse agli altri operatori crocieristici. Le vostre escursioni a terra e in mare aperto – sia che si tratti di trekking verso maestosi ghiacciai, di percorsi lungo sentieri nei boschi o di avvistamenti di leoni marini – saranno in completo isolamento, con solo una guida esperta Australis a farvi compagnia. Se il meteo lo permette, tutti i nostri itinerari prevedono una preziosa sosta a Capo Horn, il punto più a sud delle Americhe, soprannominato “Fine del mondo”, per una buona ragione, come potrete constatare durante il vostro tour.

ESPLORATORI IN PATAGONIA

5 GIORNI / 4 NOTTI CON ALL-INCLUSIVE A BORDO
Itinerario: Ushuaia – Punta Arenas
Stagionalità: da SETTEMBRE a MARZO
Date disponibili: da SETTEMBRE 2024 a MARZO 2026

Salpa con le nostre navi da crociera per una avventurosa spedizione di cinque giorni e quattro notti, da Ushuaia, in Argentina, fino a Punta Arenas, in Cile, passando per alcuni dei luoghi più remoti e incredibili del pianeta. Scoprirai la bellezza selvaggia della Patagonia in un viaggio che ti permetterà di godere dei paesaggi incontaminati della regione, della ricca diversità della fauna e dell’affascinante storia umana. Tutto questo potrai viverlo a bordo di una nave da crociera dotata di straordinari livelli di comodità e servizi eccellenti, fino alla fine del mondo. Allontanandosi dalle scintillanti luci di Ushuaia, la nave visiterà luoghi leggendari come Capo Horn e Baia Wulaia per tornare a navigare fino al Canale di Beagle. Continuando attraverso un labirinto di isole visiteremo diversi ghiacciai, giganti di ghiaccio che proteggono l’estremo sud dell’Arcipelago della Terra del Fuoco, fino ad arrivare nel mitico Stretto di Magellano. L’ultima fermata è l’Isola Magdalena, nota per le sue chiassose colonie di pinguini, per poi attraccare a Punta Arenas.

1° Giorno: Ushuaia
La vostra porta d’ingresso agli estremi della Patagonia è la città di Ushuaia, dove troverete le navi da crociera Australis ormeggiate nel porto e impazienti di solcare i mari. Il check-in è previsto tra le ore 10:00 e le ore 17:00, con imbarco dalle 18:00 in poi. La vostra prima serata sarà un’esperienza piacevole: potrete sfruttare al meglio la luce e godere di panorami mozzafiato, gustarvi un drink di benvenuto, assistere alla presentazione dell’equipaggio e consumare un pasto gourmet nel nostro ristorante.

2° Giorno: Capo Horn – Baia Wulaia
Dopo aver navigato durante la mattinata lungo il Canale di Murray e la Baia di Nassau, la prossima attesa destinazione è il Parco Nazionale di Capo Horn, dichiarato Riserva della Biosfera dall’UNESCO nel giugno 2005, noto sia per i suoi sentieri remoti che per il suo clima decisamente instabile! Capo Horn è uno sperone roccioso e selvaggio situato all’incirca nel punto d’incontro tra l’Oceano Atlantico e l’Oceano Pacifico, il che significa che non solo è totalmente isolato e inabitabile, ma anche che i mari circostanti sono notoriamente indimenticabili per le correnti contrastanti. Tuttavia, quando il meteo è favorevole, l’unica crociera di spedizione a cui è concesso di sbarcare su Capo Horn è l’Australis, dove avvisterete la fauna locale e godrete di panorami incomparabili. Un’esperienza emozionante, davvero unica nella vita.
Si prosegue per la storica Baia Wulaia, dove un tempo prosperava uno dei più grandi insediamenti di nativi Yamana. Charles Darwin e il capitano FitzRoy visitarono questo luogo all’inizio del XIX secolo. Sulla terraferma c’è un vecchio edificio radio, che Australis ha trasformato in un interessante museo, contenente la turbolenta storia tra gli abitanti nativi Yamana e i colonizzatori, e la più ampia composizione geografica dell’area. Baia Wulaia è uno spettacolo mozzafiato da vedere, con la sua vegetazione unica, la geologia e i sentieri panoramici inondati da varie specie floreali come Lenga, Coigue (alberi autoctoni), Cannella e Felci. Una volta sbarcati, avrete la possibilità di praticare, a scelta, una tra le tre invitanti escursioni proposte dalle guide Australis.

3° Giorno: Ghiacciaio Pía – Ghiacciaio Porter
Al mattino navigheremo lungo il braccio nord-ovest del Canale di Beagle per entrare e sbarcare nel fiordo di Pía. Faremo un’escursione al punto panoramico da dove potremo osservare l’omonimo ghiacciaio, la cui lingua principale si estende dalla cima della catena montuosa fino al mare. Nel pomeriggio, a bordo delle nostre barche Zodiac, navigheremo tra alte pareti rocciose fino a raggiungere il ghiacciaio Porter, davanti alla cui parete ci fermeremo per osservarne i colori, ascoltarne i suoni e, se saremo fortunati, assistere alle frane di enormi pezzi di ghiaccio. Rimarremo un momento a parlare di questa incredibile massa di ghiaccio, e dopo le solite fotografie, torneremo a bordo.

4° Giorno: Fiordo de Agostini – Ghiacciaio Águila – Ghiacciaio Cóndor
Il quarto giorno di questo tour esplorativo vi vedrà navigare tra il Canale di Cockburn e il Fiordo de Agostini, uno scenario straordinario di imponenti vette e ghiacciai che formano la cordigliera di Darwin. Dopo colazione, è previsto uno sbarco e un trekking tranquillo che culmina in una laguna alimentata dalle acque del disgelo del vicino ghiacciaio Águila. È sicuramente l’ennesima meraviglia della Patagonia, una testimonianza della grandezza del paesaggio, dove uno spettacolo emozionante segue l’altro!
Un consiglio: cercate il punto panoramico migliore per scattare delle foto che catturino i magici luoghi attorno a voi. Ritorno sulla nave. Nel pomeriggio è previsto un giro a bordo dello Zodiac attorno al ghiacciaio Cóndor, così chiamato grazie all’abbondanza di enormi condor andini che popolano questa zona. Con un po’ di fortuna riuscirete a scorgere queste magnifiche creature.

5° Giorno: Isola Magdalena – Punta Arenas
Una spedizione del mattino presto vi vedrà sbarcare vicino all’Isola di Magdalena per visitare una grande colonia di simpatici pinguini di Magellano e di altri uccelli autoctoni. Avvistare queste adorabili creature nel loro habitat naturale è una gioia immensa, quindi assicuratevi di avere le fotocamere cariche in questo ultimo giorno di crociera, prima di sbarcare a Punta Arenas attorno alle ore 11:30, dove avrete un po’ di tempo libero, prima del volo di rientro o del proseguimento del viaggio.
NOTA: A settembre e ad aprile i pinguini migrano altrove, quindi questa escursione sarà sostituita da una visita all’Isola di Marta, nota per la sua numerosa popolazione di leoni marini sudamericani, una vera delizia.

NOTA: È generalmente possibile effettuare le spedizioni descritte negli itinerari. Tuttavia, la compagnia si riserva il diritto di modificare o omettere parti di queste rotte senza preavviso, al fine di preservare il benessere e la sicurezza dei passeggeri, proteggere l’ambiente o per qualsiasi circostanza straordinaria, forza maggiore o incidente che richieda tali modifiche. Per le stesse ragioni, ci possono essere possibili cambiamenti nella partenza o nell’arrivo delle imbarcazioni. Analogamente, è impossibile garantire l’osservazione degli uccelli e degli animali a causa del loro movimento permanente.


Le crociere Australis vi condurranno nei fiordi, canali e ghiacciai più isolati del Parco Nazionale della Terra del Fuoco in Patagonia, tra Cile e Argentina, con accesso esclusivo a zone in cui non è consentito l’accesso ad altre imbarcazioni. A bordo delle nostre due lussuose navi da spedizione, Stella Australis e Ventus Australis, sarete accolti in confortevoli cabine con finestre panoramiche, servizio personalizzato grazie a un team sempre disponibile, esperte guide naturaliste e, occasionalmente, scienziati di fama mondiale, che terranno lezioni e conferenze tra emozionanti escursioni e pasti gourmet da gustare nel nostro favoloso ristorante.

UNA TRAVERSATA AI CONFINI DEL MONDO ITINERARI

Le rotte delle crociere Australis in Patagonia vi conducono in canali nascosti, fiordi e aree altrimenti inaccessibili; abbiamo accesso a zone incantevoli precluse agli altri operatori crocieristici. Le vostre escursioni a terra e in mare aperto – sia che si tratti di trekking verso maestosi ghiacciai, di percorsi lungo sentieri nei boschi o di avvistamenti di leoni marini – saranno in completo isolamento, con solo una guida esperta Australis a farvi compagnia. Se il meteo lo permette, tutti i nostri itinerari prevedono una preziosa sosta a Capo Horn, il punto più a sud delle Americhe, soprannominato “Fine del mondo”, per una buona ragione, come potrete constatare durante il vostro tour.

LA VIA DEI BAOBAB – 3 NOTTI

1° Giorno: ANTANANARIVO > ANTSIRABE (170 km – circa 04 ore)

Partenza in auto per Antsirabe, un percorso lungo la Strada Nazionale n° 7, attraverso splendidi paesaggi di risaie e villaggi tipici dell’Altopiano; durante il percorso verranno effettuate soste nei luoghi più interessanti; all’arrivo check-in in hotel Royal Palace (3*) o similare; pranzo in ristorante; nel pomeriggio visita della cittadina termale di Antsirabe, caratterizzata dalle tante dimore storiche lungo ampi viali alberati e degli artigiani locali che producono manufatti di vario tipo, in particolare i laboratori di lavorazione di pietre preziose e semi-preziose; in serata cena e pernottamento in hotel.

2°Giorno: ANTSIRABE > MORONDAVA (580 km – circa 08 ore)

Dopo la prima colazione, proseguimento verso ovest attraverso scenari bucolici di campi coltivati nelle pianure e nei terrazzamenti sulle colline; più avanti la strada conduce verso una regione di montagna scarsamente popolata, fatta di paesaggi aspri, fino al grande villaggio di Miandrivazo, sul fiume Mahajilo; pranzo in ristorante; quindi proseguimento lungo la strada che prima attraversa la savana e il bush spinoso; poi il viaggio prosegue attraverso valli verdeggianti, arrivando a Morondava, alla fine della giornata, dove si possono osservare i primi maestosi baobab; in serata, cena e pernottamento all’hotel Palissandre Côte Ouest Resort (3*) o similare.

3°Giorno: MORONDAVA

Dopo la prima colazione, partenza in auto lungo la pista di laterite rossa che attraversa la savana verdeggiante, visita della Riserva Kirindy, per osservare varie specie di lemuri e di uccelli nel loro habitat naturale; al termine, pranzo in ristorante locale; quindi esplorazione della regione, costellata di innumerevoli baobab, dei villaggi delle etnie Sakalava e delle loro caratteristiche costruzioni funerarie dipinte con colori vivaci; ritorno a Morondava alla fine della giornata, con sosta alla famosa Via dei Baobab, dove questi alberi giganteschi e magnifici assumono colori sorprendenti quando il sole tramonta, per assistere al suggestivo spettacolo; arrivo in serata in albergo; cena e pernottamento.

4°Giorno: MORONDAVA > ANTANANARIVO (Volo interno)

Prima colazione in hotel; a seconda del tempo a disposizione, possibilità di escursioni facoltative da organizzarsi individualmente, come la visita della città; l’atmosfera rilassante di questa cittadina costiera cattura immediatamente; il mercato locale merita una visita; il centro della città, vicino al mercato locale Bazary Be, è un coacervo vivace di viuzze piene di mercanti e venditori ambulanti; Morondava inoltre ha naturalmente le sue spiagge dove si può nuotare tra le onde spumeggianti; in tempo utile, trasferimento in aeroporto per il volo a destinazione di Antananarivo.

— Fine servizi —

SERVIZI INCLUSI

  • Pensione completa, dal pranzo del 1° giorno fino alla prima colazione dell’ultimo giorno
  • Trasferimento in aeroporto di Morondava del giorno 4
  • Trasporto privato in auto: Antananarivo/Morondava con autista parlante francese
  • Escursioni private come indicato nel programma
  • Tasse locali e alberghiere
  • Assistenza telefonica in italiano 7/24

SERVIZI ESCLUSI

  • Bevande, mance ed extra in genere
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel programma e nei “Servizi Inclusi”

Safari SOUTHERN KENYA – 4 notti

GIORNO 1:

Arrivo a Mombasa International Airport (previsto non più tardi delle 08.00AM), partenza in direzione nord in direzione del Tsavo East National Park.

Arrivo al lodge in tempo per pranzo Nel pomeriggio fotosafari nel Parco Nazionale famoso per la sua alta concentrazione di elefanti.

Cena e pernottamento presso VOI WILDLIFE LODGE.

GIORNO 2:

Colazione e safari all’alba. Al ritorno partenza per Taita Hills Wildlife Sanctuar dove l’arrivo e previsto in tempo per pranzo

Nel pomeriggio vi aspetta un fotosafari

Cena e pernottamento presso SALTLICK SAFARI LODGE.

GIORNO 3:

Dopo colazione partenza alle 08.00AM dal lodge e fotosafari mentre ci dirigiamo verso l’uscita in direzione dell’Amboseli.

Arrivo in tempo per pranzo.

Alle 15:30 partenza per il primo safari all’ Amboseli National Park, uno dei migliori Parchi per incontrare gli elefanti da vicino

Al tramonto uscita dal parco, raggiungiamo AMBOSELI SOPA LODGE per la cena e il pernottamento

GIORNO 4:

Colazione e il fotosafari ci aspetta. Pranzo all’Interno del Parco

Ritorno al lodge e pomeriggio a disposizione

Cena e pernottamento presso AMBOSELI SOPA LODGE

GIORNO 5:

Dopo colazione trasferimento a Emali Train station per prendere il treno per Mombasa (partenza

per le 09:30)

Arrivo alle 14:00 e trasferimento a Diani/North Coast/Watamu

LA QUOTA INCLUDE:

  • Sistemazione durante il safari in pensione completa (Pranzo il 5 giorno escluso)
  • Durante il safari, LANDCRUISER 4X4 guidati da un autista/guida PROFESSIONISTA parlante ITALIANO
  • Meet and greet a Mombasa  
  • AMREF Flying Doctors
  • Game Drive e park fees
  • Biglietto treno di prima classe
  • Acqua minerale durante i safari (bottiglione nella jeep). Per favore i clienti devono essere in possesso della propria bottiglia, nel caso non lo fossere possono comprarla presso di noi al costo di $10/€10 io ui ricavato sarà donato in beneficenza
  • Capello safari e etichetta bagaglio creati da Former Street Children, supportati dal fornitore

LA QUOTA NON INCLUDE:

  • Visto
  • Bevande e pasti (non indicati nell’itinerario)
  • Attività ed escursioni facoltative
  • Lavanderia e altre spese personali
  • Mance

Safari RASHARASHA – 7 notti

Ogni domenica da Nairobi (si consiglia di arrivare il giorno prima) + 1 NOTTE

DOMENICA: NAIROBI – SAMBURU

Distanza: 330 KM / Durata del tragitto: 6 ore

07:00, Trasferimento dall’ hotel in Nairobi o dall’aeroporto internazionale Jomo Kenyatta in direzione di Samburu.

Durante il tragitto si potrà godere di un panorama bellissimo ricco di piantagioni di ananas e di caffè.

Si prosegue quindi sino alla città di Nanyuki (ai piedi del monte Kenya) per poi giungere alla città di Isiolo. Arrivo in tempo utile per il pranzo presso il lodge. Safari al tramonto nella riserva naturale di Samburu.

Cena e pernottamento al SAMBURU SOPA LODGE.

Il forte contrasto di colori è la caratteristica del trio delle Riserve Nazionali di Samburu, Shaba e Buffalo Springs. Il blu nebbioso delle colline circostanti, il marrone del fiume Uaso Nyiro, i terreni bianchi e polverosi, la vivida vegetazione semidesertica, la palma Doum dall’aspetto preistorico (l’unica palma che ha rami), le rocce granitiche e le antiche colate laviche nere, sono i paesaggi che si alternano nella Riserva. La vita animale della regione rende anche omaggio alla tavolozza dell’artista, con curiosi struzzi somali dai piedi azzurri, giraffe reticolate di castagno, zebre di Grevy in bianco e nero, gazzelle di Gerenuk e i coccodrilli grigioverdi del Nilo che popolano il fiume. Samburu è spesso considerata la migliore area di osservazione dei leopardi del paese, ma gli avvistamenti di leoni, ghepardi, branchi di elefanti, bufali sono praticamente garantiti. Ma la Riserva è anche un paradiso per gli ornitologi!

LUNEDI: SAMBURU – ABERDARE

Distanza: 180 KM / Durata del tragitto: 4 ore

Dopo colazione, breve safari per ammirare ancora una volta la bellezza della zona nord del Kenya.

Partenza in direzione dell’altipiano centrale del Paese, in direzione di Nyeri Arrivo all’Aberdale Country Club in tempo per pranzo.

Nel pomeriggio, trasferimento (con i veicoli del club) presso Ark Lodge situato all’interno del Parco Nazionale di Aberdare. Qui si potranno osservare gli animali che vengono ad abbeverarsi nella pozza antistante il lodge, Cena e pernottamento presso THE ARK LODGE.

Nota: per la notte presso Ark Lodge si potrà portare solo uno zaino con effetti personali assolutamente necessari (borsa da toilette, cambio di vestiti,

farmaci, liquido per lenti a contatto, macchina fotografica etc) perché lo spazio al suo interno è ridotto. Il resto dei bagagli resterà all’ hotel base

Aberdare Country Club.

Il Parco Nazionale di Aberdare è un paradiso di 492 chilometri quadrati di fitta foresta, spazi nebbiosi della brughiera afro-alpina e di gole profonde. Spettacolari le due cascate di Cascata di Gura (791 piedi di altezza) o Karura (894 piedi di altezza).

Il Parco vanta una grande popolazione di elefanti ma anche di bufali, un’ampia varietà di antilopi, giganteschi maiali della foresta, l’antilope bongo, rinoceronte nero, leoni, leopardi e iene. A 2.000 metri, la foresta lascia il posto a fitti boschi di bambù, a 3.500 metri la vegetazione è rada ed è costituita principalmente da grandi distese di erica. Qui fioriscono i giganti Senecio lobelias, che possono raggiungere anche un’altezza di 5 metri.

MARTEDI: ABERDARE – LAGO NAKURU

Distanza: 200 KM / Durata del tragitto: 4 ore

Dopo colazione trasferimento al Aberdare Country club per incontrare il vs autista/guida e partenza in direzione del Parco Nazionale del Lago Nakuru.

A Nyahururu si avrà la possibilità di visitare le cascate di Thompson.

Proseguimento del viaggio verso la Valle del Rift, stupenda valle panoramica. Arrivo al lodge in tempo per pranzo.

Al tramonto vi aspetta un safari nel famoso santuario di uccelli, avvistando anche i vari rinoceronti bianchi che abitano nel Parco.

Cena e pernottamento presso il LAKE NAKURU SOPA LODGE.

Il Parco Nazionale del Lago Nakuru si trova a 140 km da Nairobi, nel Kenya centrale, nella Great Rift Valley e copre un’area di 188 km2.

Confina completamente con il lago omonimo, che in condizioni normali occupa un terzo della superficie totale del parco, e a sud si estende fino alla cascata di Makalia.

Il lago Nakuru è poco profondo con acque fortemente alcaline ed è stato dichiarato santuario degli uccelli nel 1960, solo in seguito nel 1968 ha ottenuto lo status di Parco Nazionale.

Le sponde del lago sono circondate da un terreno paludoso che, evaporando durante la stagione secca, si trasforma in placche biancastre di sale. Al giorno d’oggi i fenicotteri sono pochissimi poiché il livello dell’acqua si è alzato molto ed è più difficile accedere alla base del lago per mangiare. Per questo motivo, la maggior parte dei fenicotteri è migrata.

A sud del Lago, il panorama che ci aspetta è il classico paesaggio africano di savana, boscaglia e alberi di acacia, mentre le sponde orientali e occidentali sono incorniciate da colline.

La Scogliera dei Babbuini, ad ovest del lago, è l’habitat preferito di molte delle specie animali che popolano il parco.

MERCOLEDI : LAGO NAKURU – MAASAI MARA

Distanza: 300 KM / Durata del tragitto: 5.ore e 30 min

Dopo la colazione al lodge, partenza in direzione della Riserva Nazionale del Maasai Mara passando per il villaggio di MaiMahui e la città di Narok.

Arrivo al lodge in tempo per pranzo.

Al tramonto, safari nella riserva più popolare del Kenya.

Cena e pernottamento presso il MARA SOPA LODGE.

Situata nel sud-ovest del Kenya (adiacente alle pianure del Serengeti), la Riserva di Maasai Mara è considerata la più grande riserva naturale dell’Africa nel cuore della Great Rift Valley con una superfice di 1812 chilometri quadrati. Il Masai Mara è conosciuto anche come il Regno del Leone, che sicuramente dominano la savana… ma non solo … non è difficile avvistare ghepardi oltre a iene e altri piccoli predatori come lo sciacallo.

I panorami della Mara Game Reserve sono mozzafiato, le vaste pianure ondulate, colline e boschetti e foreste, tutte bagnate dal fiume Mara, dove si concentrano grandi popolazioni permanenti di fauna selvatica keniota come leoni, leopardi, ghepardi, l’elefante, il bufalo, e una grande varietà di erbivori come: zebre, gazzelle di Thompson e Grant La prima impressione appena si entra nella riserva di Mara è impressionante, i grandi branchi di elefanti si aggirano per i prati, tra le acacie, e in lontananza si intravede un rinoceronte solitario e arrabbiato. Le gazzelle Thompson e Grant, l’eland e un’ampia varietà di erbivori servono da cibo per i grandi predatori dominanti come il leone, il leopardo o il ghepardo, che cacciano in questa riserva naturale. Nel fiume Mara, gli ippopotami si tuffano quando sentono l’avvicinarsi dei veicoli, per uscirne pochi istanti dopo sbuffando per mostrare la loro rabbia. Ma la ricchezza della fauna, la bellezza e la fragilità del paesaggio sono subordinate alla grande attrazione del Masai Mara, la Grande Migrazione degli Gnu. La migrazione avviene da luglio a settembre quando più di un milione e mezzo di gnu, insieme a più di trecentomila zebre, attraversano il fiume Mara, nonostante gli attacchi dei loro predatori, e si diffondono per le pianure in un corteo senza fine.

GIOVEDI: MAASAI MARA

Giornata interamente dedicata al safari per scoprire il Maasai Mara. Potrete scegliere tra due opzioni: intera giornata in safari con pranzo picnic oppure se preferite partecipare a un safari fotografico all’alba e uno al tramonto ritornando al lodge per pranzo.

Con un po’ di fortuna si potranno incontrare i famosi BIG Five: leone, elefante, bufalo, leopardo e rinoceronte.

Pensione completa presso il MARA SOPA LODGE.

Pur costituendo solo un quarto della superficie totale dell’ecosistema, il Maasai Mara è fondamentale per la sopravvivenza dell’intero sistema in quanto è fonte di foraggio per la migrazione della fauna selvatica attraverso il Serengeti nei punti critici della stagione secca. Solo il 25% dell’habitat della fauna selvatica si trova all’interno della Riserva Nazionale del Masai Mara, il resto viene ospitato all’interno delle aree di

conservazione e delle aree agricole che si trovano a nord della riserva. La migrazione avviene quando le pianure settentrionali del Serengeti sono esaurite di pascoli, costringendo gli animali a cercare nuovi pascoli a nord verso il Kenya. Entrambi i parchi, Serengeti in Tanzania e Masai Mara in Kenya, condividono un ecosistema e sono divisi solo dal confine immaginario tra i due paesi.

Osservare la grande migrazione è un’esperienza inimmaginabile, non c’è altro posto sulla terra che possa essere paragonato a questo.

VENERDI: MAASAI MARA – LAGO NAIVASHA

Distanza 230 KM / Durata del tragitto: 4.5 ore

Colazione al lodge. Partenza in direzione del Lago Naivasha in tempo per pranzo.

Nel pomeriggio ci dirigiamo verso le sponde del lago per imbarcarsi su un battello. La navigazione durerà circa 1 ora alla scoperta dei suoi abitanti, tra i quali menzioniamo gli ippopotami che da sempre colonizzano queste acque!

Si consiglia di abbinare l’escursione in barca con una passeggiata all’ isola Crescent (pagamento diretto)

Sono a disposizione altre attività da svolgere, sempre con pagamento diretto

Cena e pernottamento presso il LAKE NAIVASHA SOPA RESORT.

Le attività opzionali da prenotare e da pagare direttamente sono le seguenti:

1) Visita di Crescent Island (un must con un giro in barca)

2) Visita al Parco Nazionale di Hell’s Gate (a cavallo, a piedi, in auto)

3) Arrampicata al monte Longonot

In base al clima del giorno, il giro in barca potrebbe iniziare prima di pranzo o in caso di pioggia nel pomeriggio.

Questo bellissimo lago, situato nella Rift Valley, prende il nome dalla parola Maa: “tempestoso”, o lunatico e si trova nei pressi del monte Longonot (un antico vulcano oggi estinto).

Le forti correnti del lago fanno sì che la sua temperatura media sia molto variabile e che si possa vedere un lago dalle acque serene e limpide al mattino, e al pomeriggio acque agitate e grigie.

Il lago Naivasha è estremamente popolare tra i visitatori che vogliono godersi un piacevole giro in barca per avvistare le oltre 350 specie di uccelli che lo abitano (tra cui aquile pescatrici, aironi e garzette, porpora di palude, zamponi giglio e folaga cornuta) o per ammirare le famiglie di ippopotami che popolano il lago. Chi preferisce un ritmo più veloce può noleggiare un jet boat e fare una crociera sul lago in uno stile spettacolare. Accessibile su strada a seconda del livello dell’acqua, Crescent Island è un santuario della fauna selvatica unico che si trova nel lago Naivasha.

SABATO: NAIVASHA – NAIROBI – PARCO NAZIONALE DE AMBOSELI

Distanza: 315 KM / Durata del tragitto: 5. Ore e 30 min

Colazione al lodge. Partenza in direzione di Nairobi percorrendo la strada Nairobi/Mombasa prima di dirigersi verso ovest sino al Monte Kilimanjaro. Si attraverseranno la famosa savana africana costellata di fattorie locali e pastori Maasai che pascolano il loro bestiame.

Arrivo al lodge in tempo per pranzo.

Alle 15,30 il primo safari fotografico in auto nel Parco Amboseli, famoso per la sua ricca popolazione di elefanti.

Tempo meteorologico permettendo si potrà ammirare il tramonto sul monte Kilimanjaro, uno dei momenti più spettacolari.

Ritorno al lodge per cena. Pernottamento presso AMBOSELI SOPA LODGE.

L’ecosistema Amboseli copre più di 3.000 km2 nel sud del Kenya. Non c’è altro luogo in Africa dove si trovi la curiosa combinazione di topografia, storia geologica, idrologia e cultura.

Nonostante le sue precipitazioni moderate, ha un sistema di paludi sotterranee alimentate dal monte Kilimangiaro, che sostiene la vita di una spettacolare varietà di uccelli e mammiferi.

PARCO NAZIONALE AMBOSELI

Durante gli anni ’50, molti visitatori stranieri, comprese diverse società di produzione cinematografica, visitarono Amboseli per godersi la vista spettacolare del Monte Kilimangiaro. Amboseli, al confine con la Tanzania, è stata istituita come riserva nel 1948 e dichiarata Parco Nazionale nel 1974.

Il Parco, famoso per i suoi safari, comprende tutti e cinque i principali habitat della fauna selvatica (pianure, boschi di acacie, cespugli spinosi rocciosi, paludi e paludi) e copre parte del bacino lacustre del Pleistocene, ora asciutto. La strada tra Nairobi e Arusha è il punto di accesso a questo. Parco Nazionale, situato a circa 4 ore di auto da Nairobi in direzione della Tanzania.

Il Parco Amboseli è una delle destinazioni più popolari in Kenya in quanto ospita la più grande popolazione di elefanti del paese, oltre a bufali, gnu, giraffe, zebre, gazzelle e altre antilopi. Gli ippopotami sono i silenziosi protettori di stagni e paludi, spesso invasi da animali in cerca di ristoro nella calura di mezzogiorno, nonché dalle numerose specie di uccelli che popolano il parco.

DOMENICA: AMBOSELI – NAIROBI – PARTENZA

Distanza: 260 KM / Durata del tragitto: 4 ore

Colazione al mattino presto prima dell’uscita per un breve e ultimo safari nel Parco.

I safari di prima mattina sono speciali, è il miglior momento per ammirare il maestoso Monte Kilimanjaro. Ma anche direttamente dal lodge si può godere di una magnifica vista sul Kilimanjaro!

Verso le 09,00 e le 10,00, partenza in direzione di Nairobi. Arrivo alle 14 e trasferimento in hotel vicino all’aeroporto dove si potranno utilizzare le aree pubbliche e il bar aspettando l’orario di partenza.

Uso delle camere, bevande e alimenti non incluso.

Oppure trasferimento diretto all’ aeroporto internazionale per l’imbarco sul volo di ritorno.

L’arrivo deve avvenire ¾ ore prima della partenza del volo

LA QUOTA INCLUDE:

  • Soggiorno in pensione completa durante il safari
  • Soggiorno in Nairobi in pernottamento e colazione (nel caso dicene previste, sarà menzionato nell’itinerario
  • Trasporti
  • Durante il safari autista/guida parlante italiano (qualora non fosse disponibile un autista/guida parlante italiano, sarà a disposizione una guida parlante italiano (o un traduttore) insieme all’autista–specialmente durante l’alta stagione.
  • I safari saranno realizzati in Jeep 4×4 Landcruiser
  • Iscrizione al servizio medico in caso di emergenza (AMREF FLYING DOCTOR’S SERVICE)
  • Safari fotografico e entrata nei Parchi
  • Acqua minerale durante i safari. L’acqua sarà distribuita tramite un dispenser grande. È necessario che i clienti abbiano a disposizione una propria bottiglia che si potrà riempire. In caso negativo possono comprare le nostre bottiglie da 500 ml al costo di Euro 10 che saranno devolute a progetti benefici.
  • Cappellino durante il safari, etichetta valigia, confezionati da un gruppo di popolazione locale (parte del progetto sostenibilità del nostro fornitore)

LA QUOTA NON INCLUDE:

  • EVISA
  • Attività opzionali ed escursioni
  • Bevande non indicate nell’itinerario
  • Mance
  • Lavanderia e altre spese personali

Informazioni per il passeggero:

La valigia non deve eccedere i 15 kg, un pezzo per persona in tela morbida.

L’hotel di base a Nairobi normalmente è disponibile a custodire il bagaglio in eccesso ma in caso negativo saranno custoditi presso l’ufficio del nostro fornitore a un costo extra di Usd 50 a bagaglio.

Safari RIPURIPU – 6 notti

Ogni LUNEDI da Nairobi (si consiglia di arrivare il giorno prima) + 1 NOTTE

LUNEDI: NAIROBI – ABERDARE.

Alle 9 trasferimento dall’hotel o direttamente dall’aeroporto verso l’altipiano centrale del Kenya ricco di piantagione di te, caffe e ananas

Arrivo all’Aberdale Country Club in tempo per pranzo.

Nel pomeriggio, trasferimento (con i veicoli del club) presso Ark Lodge situato all’interno del Parco Nazionale di Aberdare. Qui si potranno osservare gli animali che vengono ad abbeverarsi nella pozza antistante il lodge, Cena e pernottamento presso THE ARK LODGE.

MARTEDI: ABERDARE – LAGO NAKURU

Dopo colazione trasferimento al Aberdare Country club per incontrare il vs autista/guida e partenza in direzione del Parco Nazionale del Lago Nakuru.

A Nyahururu si avrà la possibilità di visitare le cascate di Thompson.

Proseguimento del viaggio verso la Valle del Rift, stupenda valle panoramica. Arrivo al lodge in tempo per pranzo.

Al tramonto vi aspetta un safari nel famoso santuario di uccelli, avvistando anche i vari rinoceronti bianchi che abitano nel Parco.

Cena e pernottamento presso il LAKE NAKURU SOPA LODGE.

MERCOLEDI: LAGO NAKURU – MAASAI MARA

Dopo colazione e partenza in direzione della Riserva Nazionale dal Masai Mara attraversando il villaggio di Mai Mahiu e la città di Narok.

Arrivo al lodge in tempo per pranzo e safari al tramonto nella riserva più popolare del Kenya

Cena e pernottamento MARA SOPA LODGE.

GIOVEDI: MAASAI MARA

Giornata interamente dedicata al safari per scoprire il Maasai Mara.

Potrete scegliere tra due opzioni: intera giornata in safari con pranzo picnic oppure se preferite partecipare a un safari fotografico all’alba e uno al tramonto ritornando al lodge per pranzo.

Con un po’ di fortuna si potranno incontrare i famosi BIG Five: leone, elefante, bufalo, leopardo e rinoceronte.

Pensione completa presso il MARA SOPA LODGE

VENERDI: MAASAI MARA – NAIVASHA

Colazione al lodge. Partenza in direzione del Lago Naivasha in tempo per pranzo.

Nel pomeriggio ci dirigiamo verso le sponde del lago per imbarcarsi su un battello. La navigazione durerà circa 1 ora alla scoperta dei suoi abitanti, tra i quali menzioniamo gli ippopotami che da sempre colonizzano queste acque. Si consiglia di abbinare l’escursione in barca con una passeggiata all’ isola Crescent (pagamento diretto) Sono a disposizione altre attività da svolgere, sempre con pagamento diretto

Cena e pernottamento presso il LAKE NAIVASHA SOPA RESORT.

SABATO: NAIVASHA – NBO – AMBOSELI

Dopo colazione partenza in direzione di Nairobi. Dopo 125 Km si devierà verso la strada che conduce al Monte Kilimanjaro.

Si attraverseranno la famosa savana africana costellata di fattorie locali e pastori Maasai che pascolano il loro bestiame.

Arrivo al lodge in tempo per pranzo.

Alle 15,30 il primo safari fotografico in auto nel Parco Amboseli, famoso per la sua ricca popolazione di elefanti.

Tempo meteorologico permettendo si potrà ammirare il tramonto sul monte Kilimanjaro, uno dei momenti piu spettacolari.

Ritorno al lodge per cena. Pernottamento presso Amboseli Sopa Lodge AMBOSELI SOPA LODGE

DOMENICA: AMBOSELI – NAIROBI – PARTENZA

Alle 6,30 partenza per l’ultimo safari all’Amboseli.

Ritorno a Nairobi, dove si arriverà per le 14,00.

L’arrivo deve avvenire ¾ ore prima della partenza del volo

LA QUOTA INCLUDE:

  • Soggiorno in pensione completa durante il safari
  • Soggiorno in Nairobi in pernottamento e colazione (nel caso di cene previste, sarà menzionato nell’itinerario
  • Trasporti
  • Durante il safari autista/guida parlante italiano (qualora non fosse disponibile un autista/guida parlante italiano, sarà a disposizione una guida parlante italiano (o un traduttore) insieme all’autista–specialmente durante l’alta stagione.
  • I safari saranno realizzati in Jeep 4×4 Landcruiser
  • Iscrizione al servizio medico in caso di emergenza (AMREF FLYING DOCTOR’S SERVICE)
  • Safari fotografico e entrata nei Parchi
  • Acqua minerale durante i safari. L’acqua sarà distribuita tramite un dispenser grande. È necessario che i clienti abbiano a disposizione una propria bottiglia che si potrà riempire. In caso negativo possono comprare le nostre bottiglie da 500 ml al costo di Euro 10 che saranno devolute a progetti benefici.
  • Cappellino durante il safari, etichetta valigia, confezionati da un gruppo di popolazione locale (parte del progetto sostenibilità del nostro fornitore)

LA QUOTA NON INCLUDE:

  • EVISA
  • Attività opzionali ed escursioni
  • Bevande non indicate nell’itinerario
  • Mance
  • Lavanderia e altre spese personali

Informazioni per il passeggero:

La valigia non deve eccedere i 15 kg, un pezzo per persona in tela morbida.

L’hotel di base a Nairobi normalmente è disponibile a custodire il bagaglio in eccesso ma in caso negativo saranno custoditi presso l’ufficio del nostro fornitore a un costo extra di Usd 50 a bagaglio.

Safari RIBORIBO – 6 notti

Ogni domenica da Nairobi (si consiglia di arrivare il giorno prima) + 1 NOTTE

DOMENICA: NAIROBI – SAMBURU

Distanza: 330 KM / Durata del tragitto: 6 ore

07:00, Trasferimento dall’ hotel in Nairobi o dall’aeroporto internazionale Jomo Kenyatta in direzione di Samburu.

Durante il tragitto si potrà godere di un panorama bellissimo ricco di piantagioni di ananas e di caffè.

Si prosegue quindi sino alla città di Nanyuki (ai piedi del monte Kenya) per poi giungere alla città di Isiolo. Arrivo in tempo utile per il pranzo presso il lodge. Safari al tramonto nella riserva naturale di Samburu.

Cena e pernottamento al SAMBURU SOPA LODGE.

Il forte contrasto di colori è la caratteristica del trio delle Riserve Nazionali di Samburu, Shaba e Buffalo Springs. Il blu nebbioso delle colline circostanti, il marrone del fiume Uaso Nyiro, i terreni bianchi e polverosi, la vivida vegetazione semidesertica, la palma Doum dall’aspetto preistorico (l’unica palma che ha rami), le rocce granitiche e le antiche colate laviche nere, sono i paesaggi che si alternano nella Riserva. La vita animale della regione rende anche omaggio alla tavolozza dell’artista, con curiosi struzzi somali dai piedi azzurri, giraffe reticolate di castagno, zebre di Grevy in bianco e nero, gazzelle di Gerenuk e i coccodrilli grigioverdi del Nilo che popolano il fiume. Samburu è spesso considerata la migliore area di osservazione dei leopardi del paese, ma gli avvistamenti di leoni, ghepardi, branchi di elefanti, bufali sono praticamente garantiti. Ma la Riserva è anche un paradiso per gli ornitologi!

LUNEDI: SAMBURU – ABERDARE

Distanza: 180 KM / Durata del tragitto: 4 ore

Dopo colazione, breve safari per ammirare ancora una volta la bellezza della zona nord del Kenya.

Partenza in direzione dell’altipiano centrale del Paese, in direzione di Nyeri Arrivo all’Aberdale Country Club in tempo per pranzo.

Nel pomeriggio, trasferimento (con i veicoli del club) presso Ark Lodge situato all’interno del Parco Nazionale di Aberdare. Qui si potranno osservare gli animali che vengono ad abbeverarsi nella pozza antistante il lodge, Cena e pernottamento presso THE ARK LODGE.

Nota: per la notte presso Ark Lodge si potrà portare solo uno zaino con effetti personali assolutamente necessari (borsa da toilette, cambio di vestiti, farmaci, liquido per lenti a contatto, macchina fotografica etc) perché lo spazio al suo interno è ridotto. Il resto dei bagagli resterà all’ hotel base

Aberdare Country Club.

Il Parco Nazionale di Aberdare è un paradiso di 492 chilometri quadrati di fitta foresta, spazi nebbiosi della brughiera afro-alpina e di gole profonde. Spettacolari le due cascate di Cascata di Gura (791 piedi di altezza) o Karura (894 piedi di altezza).

Il Parco vanta una grande popolazione di elefanti ma anche di bufali, un’ampia varietà di antilopi, giganteschi maiali della foresta, l’antilope bongo, rinoceronte nero, leoni, leopardi e iene. A 2.000 metri, la foresta lascia il posto a fitti boschi di bambù, a 3.500 metri la vegetazione è rada ed è costituita principalmente da grandi distese di erica. Qui fioriscono i giganti Senecio lobelias, che possono raggiungere anche un’altezza di 5 metri.

MARTEDI: ABERDARE – LAGO NAKURU

Distanza: 200 KM / Durata del tragitto: 4 ore

Dopo colazione trasferimento al Aberdare Country club per incontrare il vs autista/guida e partenza in direzione del Parco Nazionale del Lago Nakuru.

A Nyahururu si avrà la possibilità di visitare le cascate di Thompson.

Proseguimento del viaggio verso la Valle del Rift, stupenda valle panoramica. Arrivo al lodge in tempo per pranzo.

Al tramonto vi aspetta un safari nel famoso santuario di uccelli, avvistando anche i vari rinoceronti bianchi che abitano nel Parco.

Cena e pernottamento presso il LAKE NAKURU SOPA LODGE.

Il Parco Nazionale del Lago Nakuru si trova a 140 km da Nairobi, nel Kenya centrale, nella Great Rift Valley e copre un’area di 188 km2.

Confina completamente con il lago omonimo, che in condizioni normali occupa un terzo della superficie totale del parco, e a sud si estende fino alla cascata di Makalia.

Il lago Nakuru è poco profondo con acque fortemente alcaline ed è stato dichiarato santuario degli uccelli nel 1960, solo in seguito nel 1968 ha ottenuto lo status di Parco Nazionale.

Le sponde del lago sono circondate da un terreno paludoso che, evaporando durante la stagione secca, si trasforma in placche biancastre di sale. Al giorno d’oggi i fenicotteri sono pochissimi poiché il livello dell’acqua si è alzato molto ed è più difficile accedere alla base del lago per mangiare. Per questo motivo, la maggior parte dei fenicotteri è migrata.

A sud del Lago, il panorama che ci aspetta è il classico paesaggio africano di savana, boscaglia e alberi di acacia, mentre le sponde orientali e occidentali sono incorniciate da colline.

La Scogliera dei Babbuini, ad ovest del lago, è l’habitat preferito di molte delle specie animali che popolano il parco.

MERCOLEDI: LAGO NAKURU – MAASAI MARA

Distanza: 300 KM / Durata del tragitto: 5.ore e 30 min

Dopo la colazione al lodge, partenza in direzione della Riserva Nazionale del Maasai Mara passando per il villaggio di MaiMahui e la città di Narok.

Arrivo al lodge in tempo per pranzo.

Al tramonto, safari nella riserva più popolare del Kenya.

Cena e pernottamento presso il MARA SOPA LODGE.

Situata nel sud-ovest del Kenya (adiacente alle pianure del Serengeti), la Riserva di Maasai Mara è considerata la più grande riserva naturale dell’Africa nel cuore della Great Rift Valley con una superfice di 1812 chilometri quadrati. Il Masai Mara è conosciuto anche come il Regno del Leone, che sicuramente dominano la savana… ma non solo … non è difficile avvistare ghepardi oltre a iene e altri piccoli predatori come lo sciacallo.

I panorami della Mara Game Reserve sono mozzafiato, le vaste pianure ondulate, colline e boschetti e foreste, tutte bagnate dal fiume Mara, dove si concentrano grandi popolazioni permanenti di fauna selvatica keniota come leoni, leopardi, ghepardi, l’elefante, il bufalo, e una grande varietà di erbivori come: zebre, gazzelle di Thompson e Grant La prima impressione appena si entra nella riserva di Mara è impressionante, i grandi branchi di elefanti si aggirano per i prati, tra le acacie, e in lontananza si intravede un rinoceronte solitario e arrabbiato. Le gazzelle Thompson e Grant, l’eland e un’ampia varietà di erbivori servono da cibo per i grandi predatori dominanti come il leone, il leopardo o il ghepardo, che cacciano in questa riserva naturale. Nel fiume Mara, gli ippopotami si tuffano quando sentono l’avvicinarsi dei veicoli, per uscirne pochi istanti dopo sbuffando per mostrare la loro rabbia. Ma la ricchezza della fauna, la bellezza e la fragilità del paesaggio sono subordinate alla grande attrazione del Masai Mara, la Grande Migrazione degli Gnu. La migrazione avviene da luglio a settembre quando più di un milione e mezzo di gnu, insieme a più di trecentomila zebre, attraversano il fiume Mara, nonostante gli attacchi dei loro predatori, e si diffondono per le pianure in un corteo senza fine.

GIOVEDI: MAASAI MARA

Giornata interamente dedicata al safari per scoprire il Maasai Mara. Potrete scegliere tra due opzioni: intera giornata in safari con pranzo picnic oppure se preferite partecipare a un safari fotografico all’alba e uno al tramonto ritornando al lodge per pranzo.

Con un po’ di fortuna si potranno incontrare i famosi BIG Five: leone, elefante, bufalo, leopardo e rinoceronte.

Pensione completa presso il MARA SOPA LODGE.

Pur costituendo solo un quarto della superficie totale dell’ecosistema, il Maasai Mara è fondamentale per la sopravvivenza dell’intero sistema in quanto è fonte di foraggio per la migrazione della fauna selvatica attraverso il Serengeti nei punti critici della stagione secca. Solo il 25% dell’habitat della fauna selvatica si trova all’interno della Riserva Nazionale del Masai Mara, il resto viene ospitato all’interno delle aree di

conservazione e delle aree agricole che si trovano a nord della riserva. La migrazione avviene quando le pianure settentrionali del Serengeti sono esaurite di pascoli, costringendo gli animali a cercare nuovi pascoli a nord verso il Kenya. Entrambi i parchi, Serengeti in Tanzania e Masai Mara in Kenya, condividono un ecosistema e sono divisi solo dal confine immaginario tra i due paesi.

Osservare la grande migrazione è un’esperienza inimmaginabile, non c’è altro posto sulla terra che possa essere paragonato a questo.

VENERDI: MAASAI MARA – LAGO NAIVASHA

Distanza 230 KM / Durata del tragitto: 4.5 ore

Colazione al lodge. Partenza in direzione del Lago Naivasha in tempo per pranzo.

Nel pomeriggio ci dirigiamo verso le sponde del lago per imbarcarsi su un battello. La navigazione durerà circa 1 ora alla scoperta dei suoi abitanti, tra i quali menzioniamo gli ippopotami che da sempre colonizzano queste acque!

Si consiglia di abbinare l’escursione in barca con una passeggiata all’isola Crescent (pagamento diretto)

Sono a disposizione altre attività da svolgere, sempre con pagamento diretto

Cena e pernottamento presso il LAKE NAIVASHA SOPA RESORT.

Le attività opzionali da prenotare e da pagare direttamente sono le seguenti:

1) Visita di Crescent Island (un must con un giro in barca)

2) Visita al Parco Nazionale di Hell’s Gate (a cavallo, a piedi, in auto)

3) Arrampicata al monte Longonot

In base al clima del giorno, il giro in barca potrebbe iniziare prima di pranzo o in caso di pioggia nel pomeriggio.

Questo bellissimo lago, situato nella Rift Valley, prende il nome dalla parola Maa: “tempestoso”, o lunatico e si trova nei pressi del monte Longonot (un antico vulcano oggi estinto).

Le forti correnti del lago fanno sì che la sua temperatura media sia molto variabile e che si possa vedere un lago dalle acque serene e limpide al mattino, e al pomeriggio acque agitate e grigie.

Il lago Naivasha è estremamente popolare tra i visitatori che vogliono godersi un piacevole giro in barca per avvistare le oltre 350 specie di uccelli che lo abitano (tra cui aquile pescatrici, aironi e garzette, porpora di palude, zamponi giglio e folaga cornuta) o per ammirare le famiglie di ippopotami che popolano il lago. Chi preferisce un ritmo più veloce può noleggiare un jet boat e fare una crociera sul lago in uno stile spettacolare. Accessibile su strada a seconda del livello dell’acqua, Crescent Island è un santuario della fauna selvatica unico che si trova nel lago Naivasha.

SABATO: NAIVASHA – NAIROBI  – PARTENZA

Colazione e partenza alle 7,00 in direzione di Nairobi. Arrivo alle 09 e trasferimento in hotel vicino all’aeroporto dove si potranno utilizzare le aree pubbliche e il bar aspettando l’orario di partenza.

Uso delle camere, bevande e alimenti non incluso.

Oppure trasferimento diretto all’ aeroporto internazionale per l’imbarco sul volo di ritorno.

LA QUOTA INCLUDE:

  • Soggiorno in pensione completa durante il safari
  • Soggiorno in Nairobi in pernottamento e colazione (nel caso dicene previste, sarà menzionato nell’itinerario
  • Trasporti
  • Durante il safari autista/guida parlante italiano (qualora non fosse disponibile un autista/guida parlante italiano, sarà a disposizione una guida parlante italiano (o un traduttore) insieme all’autista–specialmente durante l’alta stagione.
  • I safari saranno realizzati in Jeep 4×4 Landcruiser
  • Iscrizione al servizio medico in caso di emergenza (AMREF FLYING DOCTOR’S SERVICE)
  • Safari fotografico e entrata nei Parchi
  • Acqua minerale durante i safari. L’acqua sarà distribuita tramite un dispenser grande. È necessario che i clienti abbiano a disposizione una propria bottiglia che si potrà riempire. In caso negativo possono comprare le nostre bottiglie da 500 ml al costo di Euro 10 che saranno devolute a progetti benefici.
  • Cappellino durante il safari, etichetta valigia, confezionati da un gruppo di popolazione locale (parte del progetto sostenibilità del nostro fornitore)

LA QUOTA NON INCLUDE:

  • EVISA
  • Attività opzionali ed escursioni
  • Bevande non indicate nell’itinerario
  • Mance
  • Lavanderia e altre spese personali

Informazioni per il passeggero:

La valigia non deve eccedere i 15 kg, un pezzo per persona in tela morbida.

L’hotel di base a Nairobi normalmente è disponibile a custodire il bagaglio in eccesso ma in caso negativo saranno custoditi presso l’ufficio del nostro fornitore a un costo extra di Usd 50 a bagaglio.

Safari RIZIKI – 4 notti

Ogni mercoledì da Nairobi (si consiglia di arrivare il giorno prima) + 1 NOTTE

MERCOLEDI: NAIROBI – MAASAI MARA

07:30 trasferimento dall’hotel a Nairobi o direttamente dall’aeroporto in direzione della Riserva Nazionale del Masai Mara.

Avvicinandoci alla Rift Valley ci fermeremo per ammirare una favolosa vista panoramica.

Si prosegue il tragitto attraversando il villaggio di Mai Mahiu e la città di Narok.

Arrivo al lodge in tempo per pranzo.

Safari al tramonto nella reserva più popolare del Kenya

Cena e pernottamento presso MARA SOPA LODGE.

GIOVEDI: MAASAI MARA

Giornata interamente dedicata al safari per scoprire il Maasai Mara.

Potrete scegliere tra due opzioni: intera giornata in safari con pranzo picnic oppure se preferite partecipare a un safari fotografico all’alba e uno al tramonto ritornando al lodge per pranzo.

Con un po’ di fortuna si potranno incontrare i famosi BIG Five: leone,

elefante, bufalo, leopardo e rinoceronte.

Pensione completa presso il MARA SOPA LODGE.

VENERDI: MAASAI MARA – LAGO NAIVASHA

Colazione al lodge. Partenza in direzione del Lago Naivasha in tempo per pranzo.

Nel pomeriggio ci dirigiamo verso le sponde del lago per imbarcarsi su un battello. La navigazione durerà circa 1 ora alla scoperta dei suoi abitanti, tra i quali menzioniamo gli ippopotami che da sempre colonizzano queste acque. Si consiglia di abbinare l’escursione in barca con una passeggiata all’ isola Crescent (pagamento diretto)

Sono a disposizione altre attività da svolgere, sempre con pagamento diretto

Cena e pernottamento presso il LAKE NAIVASHA SOPA RESORT.

SABATO: NAIVASHA – NBO – AMBOSELI

Dopo colazione partenza in direzione di Nairobi. Dopo 125 Km si devierà verso la strada che conduce al Monte Kilimanjaro. Si attraverserà la famosa savana africana costellata di fattorie locali e pastori Maasai che pascolano il loro bestiame.

Arrivo al lodge in tempo per pranzo.

Alle 15,30 il primo safari fotografico in auto nel Parco Amboseli, famoso per la sua ricca popolazione di elefanti.

Tempo meteorologico permettendo si potrà ammirare il tramonto sul monte Kilimanjaro, uno dei momenti piu spettacolari.

Ritorno al lodge per cena. Pernottamento presso AMBOSELI SOPA LODGE.

DOMENICA: AMBOSELI – NAIROBI – PARTENZA

Colazione e ultimo safari nell’Amboseli.

Verso le 09,00/10,00 si parte in direzione di Nairobi.

Arrivo a Nairobi alle ore 14. Trasferimento in hotel vicino all’aeroporto dove si potranno utilizzare le aree pubbliche e il bar aspettando l’orario di partenza.

Uso delle camere, bevande e alimenti non incluso.

Oppure trasferimento diretto all’ aeroporto internazionale per l’imbarco sul volo di ritorno.

* L’arrivo deve avvenire ¾ ore prima della partenza del volo

LA QUOTA INCLUDE:

  • Soggiorno in pensione completa durante il safari
  • Soggiorno in Nairobi in pernottamento e colazione (nel caso di cene previste, sarà menzionato nell’itinerario
  • Trasporti
  • Durante il safari autista/guida parlante italiano (qualora non fosse disponibile un autista/guida parlante italiano, sarà a disposizione una guida parlante italiano (o un traduttore) insieme all’autista–specialmente durante l’alta stagione.
  • I safari saranno realizzati in Jeep 4×4 Landcruiser
  • Iscrizione al servizio medico in caso di emergenza (AMREF FLYING DOCTOR’S SERVICE)
  • Safari fotografico e entrata nei Parchi
  • Acqua minerale durante i safari. L’acqua sarà distribuita tramite un dispenser grande. È necessario che i clienti abbiano a disposizione una propria bottiglia che si potrà riempire. In caso negativo possono comprare le nostre bottiglie da 500 ml al costo di Euro 10 che saranno devolute a progetti benefici.
  • Cappellino durante il safari, etichetta valigia, confezionati da un gruppo di popolazione locale (parte del progetto sostenibilità del nostro fornitore)

LA QUOTA NON INCLUDE:

  • EVISA
  • Attività opzionali ed escursioni
  • Bevande non indicate nell’itinerario
  • Mance
  • Lavanderia e altre spese personali

Informazioni per il passeggero:

La valigia non deve eccedere i 15 kg, un pezzo per persona in tela morbida.

L’hotel di base a Nairobi normalmente è disponibile a custodire il bagaglio in eccesso ma in caso negativo saranno custoditi presso l’ufficio del nostro fornitore a un costo extra di Usd 50 a bagaglio.