Etnia Travel Concept

DORMIRE IN UN RIAD

Quando si viaggia è bello potersi immergere completamente nell’atmosfera di un luogo e vivere a 360° la cultura di un luogo.
Soggiornare in un Riad significa proprio questo: sperimentare la vita quotidiana della gente marocchina, farsi travolgere dai colori delle stoffe, dai sapori della cucina tipica e dai profumi delle spezie che impregnano ogni angolo.
I Riad sono case tradizionali marocchine, dall’architettura unica, che si trovano all’interno delle Medine e ce ne sono per tutte le tasche: da quelli di lusso a soluzioni più informali ed economiche.
A seconda dei servizi inclusi e delle tipologie di camere potrai decidere di vivere una notte di sfarzo o scegliere di “accontentarti” di una realtà più piccola, a gestione familiare, dove potrai stare a stretto contatto con i proprietari, instaurando con loro un rapporto e approfittare dei consigli su cosa vedere e cosa mangiare nei dintorni.

MNEMBA PRIVATE ISLAND &beyond Mnemba Island Lodge

Mnemba Island Lodge è situato su un’isola esclusiva a soli 4,5 chilometri al largo della costa nord-orientale di Zanzibar, nell’azzurro Oceano Indiano. Circondato da un atollo di barriere coralline mozzafiato, vanta alcuni dei più meravigliosi siti di immersione dell’Africa. Mnemba è rinomata come una delle destinazioni oceaniche più romantiche al mondo, che offre una privacy e un’esclusività rustica senza pari nell’Oceano Indiano.
Puro paradiso senza ostentazioni, l’architettura del Mnemba Lodge offre un’esclusività rustica e una privacy senza pari sulla costa africana. L’isola consiste in 10 bungalows sparsi sulla spiaggia e ben distanziati gli uni dagli altri.
I bungalows non sono dotati di aria condizionata tuttavia non esistono porte o finestre e sono quindi ben ventilati. Naturalmente l’assenza di chiusure così come il tetto di makuti lasciano che altri piccoli ospiti come ad esempio formichine e ragnetti frequentino il posto. Per apprezzare Mnemba island si deve amare la vita all’aria aperta ed a diretto contatto con la natura.
Il termine esclusivo non è riferito al lusso ma piuttosto al fatto che l’isola non può ospitare più di 20 persone, che il personale sa esattamente come prendersi cura di voi, che è circondata da una delle più belle barriere coralline di Zanzibar dove a seconda del periodo di viaggio potreste incontrare tartarughe, squali balena, balene in migrazione e delfini.

Mnemba vanta alcuni dei siti di immersione più belli del mondo: il mare azzurro e limpido offre una visibilità impareggiabile sia per gli appassionati di snorkeling che per gli appassionati di immersioni subacquee. Due immersioni al giorno, guidate da istruttori esperti, sono incluse nel tuo soggiorno (brevetto PADI richiesto). Per chi preferisce lo snorkeling, l’isola offre esperienze memorabili, sia dalla spiaggia che dalla barca (incluso senza costi aggiuntivi).

Perché ci piace? Perché ci ricorda il mare della Polinesia ma è più vicino, perché il servizio è al top e perché al massimo ha due ore di fuso orario rispetto all’Italia.

Per chi? Ovviamente non per tutti (costo a partire da 1.250USD a persona a notte) ma per le molte persone che almeno una volta vogliono fare il viaggio della loro vita; a chi non ha tanti giorni di ferie, a chi può permettersi un viaggio di nozze da sogno o a chi può permetterselo… senza tanti pensieri…