Etnia Travel Concept

“SAFARI” CON I MASAI 4 notti programma equo-solidale – Maji Moto

Giorno 1 ARRIVO A NAIROBI

Arrivo all’aeroporto internazionale Jomo Kenyatta di Nairobi e dopo il disbrigo delle formalità aeroportuali trasferimento all’Eka Hotel.

Pomeriggio liberto fino al pick up per andare a cena al RISTORANTE THE CARNIVORE

Il Carnivore, a Nairobi, è considerato “la più grande esperienza gastronomica dell’Africa”, oltre ad essere un locale divertente e vivace. differenti tipologie di carne – cosciotti di agnello e maiale, cosce di carne esotica come struzzo e coccodrillo (quando disponibili), filetti di manzo, lombate, costolette di agnello, salsicce, ali di pollo, rognoni allo spiedo e altri gustosi bocconi – vengono arrostiti su spade tradizionali Maasai in un enorme forno a carbone. Viene proposto anche un menu vegetariano per chi non ama la carne.

Pernottamento presso Eka hotel Nairobi.

Giorno 2 NAIROBI – MAJI MOTO CAMP

Colazione in hotel e pick up per il trasferimento a Maji Moto.

Arrivo per pranzo. Pomeriggio dedicato all’orientamento del campo, passeggiata naturalistica guidata e visita Masai Manyatta.

Nel tardo pomeriggio presentazione del fuoco in “stile Masai” seguita da conclusione della giornata con storie di fuochi da campo.

Gestito dai Masai del vicino villaggio di Maji Moto, un soggiorno qui ti immergerà non solo nell’intensa bellezza naturale, ma anche nell’antica cultura e conoscenza della tribù Masai.

Il capo villaggio condividerà con voi le sue conoscenze tramandate dalla nonna, dalla quale ha ereditato la passione per il mondo naturale, per le piante, dei loro modi e usi, e per gli animali.

Pranzo e sistemazione nella vostra tenda (bagno in comune).

Pernottamento in tenda presso Maji Moto Camp.

Giorni 3 SAFARI NEL MASAI MARA

Intera giornata di fotosafari nel Masai Mara con pranzo picnic inclusi.
Istituita nel 1961 per proteggere la fauna selvatica da cacciatori, il Masai Mara è il motivo per cui molti visitatori raggiungono il Kenya. La sua bellezza è famosa in tutto il mondo. Il Masai Mara che prende il nome dal fiume Mara che lo attraversa e dalla tribù dei Masai che lo popolano, ospita una sorprendente concentrazione di fauna selvatica.
Qui è possibile avvistare leoni, leopardi, ghepardi, iene, giraffe, impala, babbuini, bufali, zebre, elefanti.
Pranzo picnic.
Rientro al campo prima del tramonto. Cena sotto le stelle e pernottamento.

GIORNI SUCCESSIVI: SCEGLI ALTRE ATTIVITA’ PER I RESTANTI GIORNI

TREKKING SULLE COLLINE DI LOITA, VISITA DELLE SORGENTI CALDE E VISITA DELLA SCUOLA LOCALE

Quel giorno verranno organizzate per te attività dell’intera giornata.

Si inizia con il trekking mattutino sulle Loita Hills per splendide viste sulla zona, seguito dal relax del pranzo pomeridiano, preparandosi per una discesa pomeridiana Centro del villaggio di Maji Moto e Hot Springs, per scoprire come scorre la vita in questo piccolo e remoto villaggio africano.

Concludere la giornata con storie di falò e canti.

Il giorno successivo, dopo la colazione e prima della partenza, è possibile organizzare la visita alla scuola locale.

Quando la Scuola è aperta la visita dei viaggiatori (voi, i nostri ospiti) è solitamente motivo di grande eccitazione.

Maji Moto Eco Camp ha stabilito un rapporto con la scuola elementare di Kikurukur e spesso i nostri visitatori decidono di voler aiutare la scuola e i bambini, a volte sponsorizzando uno studente, a volte fornendo alla scuola il materiale necessario… una scatola di matite.. una risma di carta. Piccole cose che significano molto.

TREKKING NELLE COLLINE DI LOITA

Inizierai con la partenza anticipata con pranzo al sacco a piedi verso Loita Hills per il Wildlife Tracking Safari.

Le colline ospitano numerosi animali selvatici come: giraffe, zebre, antilopi, impala, babbuini, elefanti e anche molte specie di uccelli diverse. La tua guida Masai locale sarà la tua guida sul campo piena di fatti interessanti di fauna e natura che incontrerai durante la tua passeggiata.

Pomeriggio trascorso al campo godendosi il panorama e la natura che circonda il campo.

Possono essere organizzate anche sessioni di perline con donne Masai.

TRASCORRERE LA GIORNATA COME UN MAASAI

Giornata trascorsa con il popolo Masai. Imparerai a fondo i Masai e la loro cultura.

Partenza la mattina presto per un Maasai Manyatta. Fai una colazione tradizionale, preparata dalle donne Masai.

Unisciti al pastore con il suo bestiame, capre o pecore per un’intera giornata nella boscaglia. Sperimenta la vita quotidiana di un Masai, impara come allevare animali e goditi la bellezza della natura circostante e i suoi segreti.

Apprendi la conoscenza e il rispetto dei Masai per gli animali selvatici, le piante medicinali e molto altro ancora.

Rientro al Manyatta nel tardo pomeriggio per la mungitura degli animali.

Rientro al campo per la cena e il pernottamento.

OPPURE

Maji Moto Eco Camp è un posto meraviglioso in cui semplicemente stare…

Per rilassarsi e ammirare la straordinaria bellezza naturale.

GIORNO …

Rientro a Nairobi per il volo intercontinentale con rientro in Italia.

MAJI MOTO

Incluso:

Sistemazione in pensione completa comprensiva di tè e caffè

Attività guidate di un’intera giornata (passeggiate nella natura; esperienza culturale)

Safari di un’intera giornata al Masai Mara National Park (4×4 Safari Landcruiser)

Escluso:

Bevande alcoliche e analcoliche, mance

POSSIBILITA’ DI: Dormire sotto le stelle⭐

Incluso allestimento privato, cena nel Bush, bottiglia di vino e shuka Masai (coperta).

MASAI EXPERIENCE

Situato su una collina in profondità nelle terre dei Masai e affacciato su vaste pianure della savana, il Maji Moto Eco Camp è un piccolo rifugio sensibile all’ambiente.

Gestito dai Masai del vicino villaggio di Maji Moto, un soggiorno qui ti immergerà non solo nell’intensa bellezza naturale, ma anche nell’antica cultura e conoscenza della tribù Masai.
Il capo villaggio condividerà con voi le sue conoscenze tramandate dalla nonna, dalla quale ha ereditato la passione per il mondo naturale, per le piante, dei loro modi e usi, e per gli animali.

Il campo è costituito da una costruzione in stile Masai usando materiali naturali ed ospita la zona relax e ristorante. Per dormire delle confortevoli tende igloo arredate con materassi, cuscini, lenzuola e asciugamani.
Maji Moto dispone di 9 tende appartate con angolo relax privato e vista sulla savana. I servizi igienici invece sono in comune (4 bagni e 5 docce).
Non c’è generatore nel campo. Candele, lanterne e fuochi da campo vengono utilizzati per la luce la sera, mentre per il fuoco da campo vengono utilizzati solo legno caduto secco e “bricchette di carbone verde”.
L’acqua per le docce proviene dalla sorgente termale naturale, un piacere davvero speciale!

Majo Moto viene proposto con trattamento di pensione completa ed include attività quotidiane come passeggiate nella natura e ricerca delle tracce degli animali con le guide Masai, visite al villaggio ed alla scuola, rinfrescanti tutti alle sorgenti naturali di Maji Moto (che il lingua swahili significa appunto acqua calda), serate attorno al fuoco ad ascoltare storie africane tramandate da generazioni.

A disposizione degli ospiti anche mountain bike per brevi giri nei dintorni.

Il campo, su richiesta organizza anche safari notturni o di un’intera giornata al vicino Masai Mara, mentre per i più temerari è possibile effettuare tre giorni di cammino o in bicicletta con le guide Masai per raggiungere la Riserva Nazionale del Masai Mara. Pura avventura che copre a piedi circa 60 km in 37 miglia o 150 km in bici in totale 150 km.