Etnia Travel Concept

SUDAFRICA “MADE IN ITALY” tour minimo 2 persone

1° GIORNO MATIMBA BUSH LODGE
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg e volo per Phalaborwa. Arrivo e trasferimento presso Matimba
Bush Lodge. Sarete accolti da Daniela ed Alberto, proprietari del Lodge, fotografi professionisti e grandi esperti dei safari ed esperienze locali.
Matimba Bush Lodge è collocato perfettamente a meno di 5 minuti dall’ingresso del Kruger NP in un’area naturale con vista sul laghetto denominato Mala Mala. Numerosi animali come ippopotami, coccodrilli giraffe antilopi e molti uccelli come la bellissima aquila pescatrice sono di casa donando alla struttura un’atmosfera magica e rilassante.
Il lodge offre una sistemazione di classe ed è il perfetto rifugio per chi vuole sentirsi come a casa di amici ed esplorare il Kruger e le aree limitrofe. Nel pomeriggio tea time.
Pranzo e cena presso Matimba.

2° GIORNO MATIMBA BUSH LODGE
Partenza presto di mattino dopo la prima colazione al lodge per una giornata intera di foto-safari all’interno del Kruger National Park con guida parlante italiano.
La vostra guida professionista di safari Alberto condurrà una giornata di safari alla ricerca dei famosissimi big Five con veicolo 4 x 4 coperto
Eventualmente poi, se il clima lo permette , sarà possibile accedere e ad un’area del parco riservata a pochi … fuori dai normali percorsi turistici.
Pranzo al sacco – pic-nic – bevande escluse.
Rientro al lodge di tardo pomeriggio. Cena e pernottamento al Matimba Bush Lodge. 

3° GIORNO MATIMBA LODGE
Dopo la prima colazione sarete accolti da un ranger del Kruger National park, in veicolo safari 4 x 4 scoperto, per una mezza giornata di safari nel immenso parco Kruger.
Rientro a Matimba. Pranzo al Lodge. In pomeriggio – crociera sul fiume Olifants. Safari sul fiume: Una delle attività più “gettonate“ è sicuramente la crociera che, specialmente il pomeriggio, si può effettuare con un battello a fondo piatto lungo il fiume Olifant. Nel corso dell’escursione, con un drink in mano, si potranno avvistare, oltre agli immancabili coccodrilli ed ippopotami, anche gli altri animali che si avvicineranno al fiume a bere: comuni sono i branchi di elefanti, mandrie di bufali, giraffe, Kudu e impala, ma se sarete particolarmente fortunati si potrebbe avvistare anche leoni e leopardi! Alla sera si potra’ poi organizzare una cena lungo il fiume per assistere ad un “vero“ tramonto africano. Cena e pernottamento al Matimba Safari Lodge.

4° GIORNO MATIMBA LODGE
Trattamento di pensione completa. Giornata di relax con possibilità di visite facoltative: il famoso Blyde River Canyon, Moholoholo Wildlife Rehab Center (centro che si occupa di curare e, quando possibile, rimettere in libertà, animali feriti o avvelenati. Avrete la possibilità do vedere da vicino leoni, iene, leopardi, ghepardi; questi ultimi potrete anche accarezzarli, esperienza davvero emozionante!) 

5° GIORNO MATIMBA LODGE / CAPE TOWN
Prima colazione. Transfer all’aeroporto di Hoedstpuit e volo diretto per Cape Town.
Arrivo ed incontro con l’autista che vi accompagnerà al vostro hotel. Pomeriggio a disposizione.

6° GIORNO CITY TOUR DI CAPE TOWN
Prima colazione. Pick up in hotel tra le 08.00 e le 08.30 del mattino e visita della città con guida di gruppo in italiano.La nostra escursione di mezza giornata nella Città-madre partirà con un giro nella strada costiera fino a Clifton beach e Sea Point, lungo la costa atlantica. Andremo poi a ‘Bokaap’ (il quartiere malese) dove architetture del 17° e 19° secolo danno vita ad un vivace quartiere multiculturale. Visiteremo poi il Company Gardens per poi prendere la strada panoramica passando per il City Hall e il Parlamento.
Visiteremo il Castello di Buona Speranza (entrata opzionale) e il Diamond Works, per scoprire l’affascinante mondo dei diamanti e dei gioielli degustando un bicchiere di vino sudafricano.
L’ultima nostra fermata sarà alla Table Mountain che offre una impareggiabile vista della città e dei suoi dintorni dall’alto (la guida vi assisterà per l’acquisto dei biglietti per la funivia).
Rientro in hotel a piacimento.

7° GIORNO CAPO DI BUONA SPERANZA
Prima colazione. Pick up in hotel tra le 08.00 e le 08.30 del mattino ed escursione con guida di gruppo in italiano.
La nostra escursione partirà con un giro panoramico lungo la costa atlantica, passando attraverso la pittoresca Clifton Beach e Camps Bay con le sue spiagge dorate e il suo mare turchese. La prima sosta sarà a Hout Bay village per una crociera a Seal Island, casa a migliaia di otarie del Capo e centinaia di uccelli marini tra cui il raro bank cormorano. Visita al mercatino locale prima di partire per Cape Point, viaggiando attraverso Chapman’s Peak, una delle strade panoramiche più spettacolari di tutto il mondo.
Il Cape of Good Hope Nature Reserve, così denominato dal re portoghese John II, è una stretta striscia di terra con splendide vallate, baie e spiagge, e contiene un mix di flora e fauna straordinariamente varia ed unica. Ci fermeremo per il pranzo a Simons Town e poi visiteremo la famosa Boulders Beach dove potremo ammirare i pinguini del capo.
Visiteremo il Kirstenbosch Botanical Gardens, uno dei più importanti giardini botanici del mondo, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2004. Rientro in hotel.

8° GIORNO CAPE WINELANDS
Prima colazione. Pick up in hotel tra le 08.00 e le 08.30 del mattino ed escursione con guida di gruppo in italiano.
Oggi visiteremo la Regione dei Vigneti, un’area ricca di cultura, buon cibo e storia affascinante.
La zona è conosciuta perché produce i migliori vini del mondo, che andremo a degustare durante la nostra giornata.
Partiremo verso le 8.30 dall’hotel in direzione Paarl, dove potremo visitare il Taal Museum e iniziare le nostre degustazioni nella cantina Haute Cabriere Wine Estate.
Procederemo poi per Franschhoek, una zona tranquilla famosa per il suo vino e le influenze francesi, dove gli Ugonotti si stabilirono nel 1688 portando con loro vitigni come il Merlot, Pinot nero e Cabernet Sauvignon.
Continueremo in direzione Stellenbosch, dove è nato il famoso vitigno Pinotage, un incrocio tra Pinot Nero e Cinsaut. Ci fermeremo a Zevenwacht Wine Estate per il pranzo e per una degustazione di vini.
Faremo poi una passeggiata nel centro di Stellenbosch, con visita al museo e ripartiremo per l‘hotel attorno alle 16.00.

9° GIORNO CAPE TOWN
Prima colazione. Giornata a disposizione per shopping o escursioni facoltative (come Hermanus da giugno ad ottobre per il passaggio delle balene; un sorvolo in elicottero; o l’isola prigione di Nelson Mandela – Robben Island…).
In serata vi consigliamo di cenare presso l’animato Waterfront, ricco di negozi e locali alla moda.

10° GIORNO RIENTRO
Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia o la prossima destinazione.