Etnia Travel Concept

Tour Sudafrica – BLUE TRAIN da Pretoria a Cape Town – 1 notte

Il cosiddetto Treno Blu è uno dei treni di lusso più belli dell’Africa, e si muove dalle sei alle dieci volte al mese tra le stazioni di Pretoria e Città del Capo, in Sudafrica. Il percorso è un viaggio di 27 ore per percorrere 1.590 km e prevede una sosta in uno spettacolare punto panoramico.
Con gli interni creati da una delle principali società di design, il Blue Train compete con gli hotel cinque stelle per eleganza, grazia, confort e classe. Le suite sono state magnificamente riprogettate per offrire ai fortunati ospiti il massimo del comfort.
Ogni suite dispone di un bagno adiacente perfettamente arredato e dotato di vasca o doccia, tutte attrezzate con telefono, televisore e aria condizionata autonoma. Un canale televisivo interno dà accesso a brevi documentari sulla zona che il treno starà attraversando
Ogni Blue Train ha due saloni: quello principale e quello Club. Il salone Club è contraddistinto da un’atmosfera più maschile e intende soddisfare coloro che cercano un luogo tranquillo dove assaggiare cognac digestivi, sorseggiare caffè o fumare dei sigari. Questa area è l’unica riservata ai fumatori.
Ogni pomeriggio, nel salone principale viene servito il tea time.
Tutti a saloni sono dotati di sistemi d’aria condizionata a metano. La temperatura viene controllata da un dispositivo centrale regolato per garantire una temperatura ottimale. Durante i periodi più freddi, il riscaldamento sotto il pavimento fornisce agli ospiti una temperatura desiderata per assicurare il loro benessere in ogni momento.

ITINERARIO DA PRETORIA A CAPE TOWN (il treno opera anche in senso contrario con stop a Matjiesfontein)
Partenza ogni lunedì, mercoledì e venerdì

Giorno 1:
07:30 check-in alla stazione di Pretoria e imbarco sul treno. Disponibili snacks e drinks a bordo.
08:30 The Blue Train parte da Pretoria.
10:30 – 14:30 tempo per il brunch (diviso in due turni) 15:30 tea time servito nel vagone lounge
17:10 Blue Train arriva alla stazione di Kimberley Visita in bus al Kimberley Open Mine Museum e tour della miniera
18:35 rientro alla stazione di Kimberley e tempo per un bicchiere di sherry
19:05 partenza per Cape Town e tempo per rinfrescarsi prima della cena
19:30 – 21.15 cena con dress code (suddivisa in due turni)

Giorno 2
07:30 – 10:00 prima colazione e tempo per relax
12:00 – 14:30 pranzo di 3 portate
15:00 il Blue Train arriva alla stazione di Cape Town

ITINERARIO DA CAPE TOWN A PRETORIA
Partenza ogni lunedì, mercoledì e venerdì

Giorno 1:
07:30 check-in alla stazione di Cape Town e imbarco sul treno. Disponibili snacks e drinks a bordo.
08:30 The Blue Train parte da Pretoria.
10:30 – 14:30 tempo per il brunch (diviso in due turni)
14:35 – 15:15 il treno sosta a Matjiesfontein per 45 minuti con possibilità di fare un giro a piedi per la cittadina
15:30 partenza per Pretoria e tea time servito nel vagone lounge
18:30 – 20.30 cena con dress code (suddivisa in due turni)

Giorno 2
07:30 – 10:00 prima colazione e tempo per relax
12:00 – 14:30 pranzo di 3 portate
15:00 il Blue Train arriva alla stazione di Pretoria

Tour Sudafrica – Garden Route Extension – 3 notti

Partenza Garantita – Min 2 Pax

Giorno 1, Martedì CAPE TOWN to OUDTSHOORN via ROUTE 62 (±420km) |

Incontro con la guida locale di lingua italiana presso l’albergo a Città del Capo e partenza per la Garden Route attraverso la route 62 verso Outdshoorn.

L’orario di partenza è approssimativo e sarà confermato il giorno prima della partenza.

07h30 da alberghi e guest houses in zona Sea Point

±08h00 da alberghi e guest houses in zona Waterfront

±08h15 da alberghi e guest houses in Centro città

Pranzo Non incluso durante il percorso

All’arrivo a Outdshoorn partecipazione all’escursione della vista dell’allevamento di struzzi a bordo un trattore della fattoria.

Degustazione d’olio d’oliva presso la a Surval Olive Estate

Cena inclusa

Surval Boutique Olive Estate o similare – Cena, Pernottamento e prima colazione

Giorno 2, Mercoledi OUDTSHOORN to KNYSNA via WILDERNESS (±125km) |

Dopo la colazione partenza per la visita alle grotte di Cango Caves.

Proseguimento verso il Knysna via George, il passo di Outeniqua e il Wilderness.

Pranzo Non incluso

Arrivo a Knysna e partenza per l’escursione in barca sulla Knysna Estuary (tempo meterologico permettendo).

Cena in ristorante

Parkes Manor o similare – Cena, Pernottamento e prima colazione

Giorno 3, Giovedi KNYSNA to PORT ELIZABETH via EASTERN GARDEN ROUTE (±260km) |

Colazione in albergo (presto alla mattina)

Partenza per Plettenberg Bay ed imbarco sul Ocean Safari (tempo meterologico permettendo)

Dopo l’escursione marina si prosegue verso il Bloukrans Bridge e sosta per pranzo (non incluso) alla foresta di Tsitsikamma.

Dopo pranzo passeggiata sul ponte di sospensione del Storms River nel Tsitsikamma National Park.

Arrivo in hotel in tardo pomeriggio.

Cena libera

The Radisson BLU Port Elizabeth o similare – pernottamento e prima colazione

Giorno 4, Venerdi PORT ELIZABETH | Day of departure |

Colazione in albergo. Trasferimento autonomo in aeroporto.

Incluso:

– Sistemazione in camere standard presso hotel, lodge e campeggi, se non diversamente indicato nell’itinerario, o simili

– Tasse per escursioni e ingressi – Tassa per la conservazione del Parco Nazionale Garden Route (Storms River Bridge), una degustazione di olive e vino, un tour del patrimonio di Cango Caves, un tour del trattore di una fattoria di struzzi, una crociera John Benn sull’estuario di Knysna e un safari sull’oceano

– Pasti come indicato nell’itinerario

– Facchinaggio

– Tassa di soggiorno ove applicabili

– Servizi di una guida parlante italiano

– Tutte le escursioni e i biglietti d’ingresso come indicato nell’itinerario

Non incluso:

– Extra personali

– Late Check out negli hotel o Early Check in negli hotel

– Tutti i pasti e le bevande non menzionati nell’itinerario

– Mance

– Tour e trasferimenti facoltativi non menzionati nell’itinerario

Tour Sudafrica – LE MERAVIGLIE DELL’AFRICA DEL SUD – tour di gruppo

1 ° giorno: JOHANNESBURG – MPUMALANGA
All’arrivo in aeroporto gli ospiti incontreranno un assistente che parla italiano, il quale darà il benvenuto e farà da guida durante il tour. Gli ospiti inizieranno la loro esperienza sudafricana con un tour breve e interattivo della città di Pretoria. Il tour includerà una visita al centro della città di Pretoria e alla Piazza della Chiesa. Pretoria – Conosciuta come la Città di Jacaranda per la presenza di alberi in fiore adornati di viola, che costeggiano le sue vie in estate, Pretoria è un elegante e tranquilla città, un perfetto contrasto con la vicina città notevolmente più frenetica, Johannesburg, a solo mezz’ora di distanza. Pretoria ha una lunga e affascinante storia. Prima come capitale della repubblica indipendente, poi come una delle tre capitali del Sudafrica. Pranzo a Moyo Fountains cui seguirà una breve visita all’Union Buildings. Seconda sosta a Dullstroom nella regione del Mpumalanga. La città è situata a 2100 m sul livello del mare, rendendo questo posto uno dei più alti del paese. L’architettura della città è una miscela di progetti risalenti al 19 ° e 20 ° secolo. Dullstroom – Emnotweni si trova sulla strada panoramica, a metà strada tra Johannesburg e il Parco Nazionale Kruger, luogo ricco di laghetti, torrenti e verdi colline. Sistemazione presso il Walkersons Country Hotel dove potranno trascorrere la serata. Tempo d disposizione per relax all’interno della spa del resorti, un luogo senza tempo di pace e tranquillità, abbracciato dalla natura. Cena e pernottamento.

2 ° giorno: MPUMALANGA – KRUGER PRIVATE GAME RESERVE
Dopo la colazione partenza alla volta del Kruger NP, con arrivo al Kapama Private Game Reserve in tempo per il pranzo. Kapama River Lodge è situato all’interno di Kapama Game Reserve, e presenta il connubio prefetto tra alloggi di lusso e 42 camere da letto. Ciascuna delle quali si presenta spaziosa e dispone di un bagno e gode di una vista ininterrotta di questa riserva. Le aree degli ospiti per l’intrattenimento includono piscine, saloni e negozi. I pasti sono in stile buffet e offrono una varietà di piatti Pan africani. Nel pomeriggio, accompagnati da rangers altamente qualificate, gli ospiti faranno il loro game drive , per scoprire le meraviglie del bush africano e per un incontro unico con i suoi animali. Rientro al lodge, cena e pernottamento.

3 ° giorno: KRUGER PRIVATE GAME RESERVE
Primo safari alla ricerca die BIG 5 ! Rientro al lodge e prima colazione. Relax o attività facoltative: safari a dorso di elefante, visita al Hoedspruit Endangered Species, bird watching e gite in barca, massaggi alla spa. Pranzo e secondo safari nella riserva. Rientro al tramonto. Cena al boma ( tempo permettendo ).

4 ° giorno: PRIVATE GAME RESERVE – HAZYVIEW
Ultimo game drive. Prima colazione e partenza per un altro suggestivo giro panoramico verso Hazyview. Il magnifico percorso panoramico in Mpumalanga è meglio conosciuto per il suo patrimonio culturale e i suoi paesaggi. Una delle attrazioni principali della regione è il Blyde River Canyon Reserve, che ospita una spettacolare fauna selvatica e alcune delle migliori viste del Sud Africa. Il Blyde River Canyon è il terzo canyon più grande del suo genere al mondo. Situato sulla scarpata Drakensberg in Mpumalanga si trova il God’s Window. Basta uno sguardo verso il basso e s’inizierà a capire perché si chiama “Finestra di Dio”. Con una magnifica vista, canyon, formazioni rocciose e cascate, God’s Window è veramente una zona splendida. Pranzo in ristorante lungo il tragitto. Arrivo ad Hazyview e sistemazione presso Sabi River Sun. Cena e pernottamento.

 
Prima colazione e trasferimento al OR Tambo International Airport di Jonahhesburg. Pranzo lungo il tragitto. Volo per Cape Town delle 17. All’arrivo a Cape Town International Airport gli ospiti saranno accolti da un assistente che parla italiano, il quale aiuterà gli ospiti durante il trasferimento. Durata del trasferimento: 30 minuti. Una delle più suggestive mete turistiche del mondo. Sistemazione presso l’esclusivo 15 on Orange Hotel a Cape Town, Sud Africa. Cena libera (non inclusa) e pernottamento.

6 ° giorno : CITTÀ DEL CAPO
Dopo la prima colazione, partenza per l’ escursione di un’intera giornata alla Penisola del Capo. Si raggiunge Hout Bay per una breve crociera all’Isola delle otarie .Si proseguirà percorrendo la Chapman’s Peak ( se aperta) fino a Cape Point . Proseguimento per la riserva naturale del Capo di Buona Speranza con una sosta per conoscere da vicino i simpatici pinguini a Boulders Beach. Pranzo in fase di escursione. Rientro a Cape Town attraverso Muizenberg dove visiteremo Kirstenbosch National Botanical Gardens. Cena in hotel e pernottamento.

7 ° giorno: CITTÀ DEL CAPO
Prima colazione. Partenza per il tour che occuperà l’intera giornata. La visita della ‘ Città Madre ‘ comprende la visita al Museo SA , il quartiere malese e il Porto. Si ha l’opportunità di ammirare il Castello, prima di proseguire per il Mercato delle pulci. Il tour si conclude nella famosa località di Sea Point. Possibilità di salire sulla funicolare che vi condurrà alla Table Mountain che offre le migliori veduta della città ( tempo permettendo ). Proseguiamo il viaggio alla volta della regione die vigneti. Pranzo presso il ristorante Jonkershuis, situato sulla Groot Constantia Wine Estate. Gli ospiti avranno anche la possibilità di assaggiare alcuni dei vini prodotti a Groot Constantia. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera (non inclusa) e pernottamento.

8 ° giorno: rientro
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Rientro in Italia o proseguimento per la prossima destinazione.

Partenza di gruppo ogni martedì con guida parlante italiano (minimo 2 persone)

Tour Sudafrica – L’ESSENZA DEL SUDAFRICA – 7 notti – max 8 persone

TIPOLOGIA VIAGGIO DI GRUPPO. GUIDA PARLANTE ITALIANO IN LOCO– 7 NOTTI
DATE DI PARTENZA DA CAPE TOWN INTERNATIONAL APT OGNI MARTEDI’ MATTINO
ULTIMA PARTENZA – 5 DICEMBRE 2023

GIORNO 1 – ARRIVO A CITTÀ DEL CAPO
Benvenuti in Sudafrica!
Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo sarete accolti da un nostro rappresentante
parlante inglese, che vi consegnerà la vostra documentazione di viaggio e provvederà al Vostro
trasferimento all’hotel Cape Town Lodge.
Conosciuta come la “città madre” del Sud Africa, Cape Town è una bellissima città panoramica che catturai cuori di tutti coloro che la visitano. La città è famosa per il suo porto vivace, le spiagge bianche e d’orate, i vigneti di prim’ordine e i suoi dintorni montuosi ricchi di flora e fauna diversificate. Città del Capo accoglie tutti con la sua ricca cultura, l’atmosfera cosmopolita, la vivace vita notturna, l’eccezionale architettura, i paesaggi mozzafiato e le straordinarie meraviglie naturali.
Situato nel centro città, il Cape Town Lodge Hotel offre una terrazza con piscina sul tetto dell’edificio, un bar e un centro fitness, e dista meno di 5 km dalla Table Mountain e dalla rinomata zona del V&A Waterfront.
Affacciate sulle montagne Table Mountain e Lion’s Head, sulla collina Signal Hill e sul porto, le camere del Cape Town Lodge Hotel sono ubicate ai piani superiori. Il rinomato ristorante The Famous Butchers Grill propone bistecche sudafricane di prima scelta accompagnate da musica dal vivo e da un assortimento di vini locali, in un ambiente caratterizzato da sculture e da pareti con foto che ritraggono l’antica Città del Capo.
Alle ore 19.00 incontro con una guida parlante Italiano alla reception dell’hotel per un benvenuto e
Informazione sui servizi previsti.
Alle ore 20:00 cena di 3 portate al rinomato ristorante dell’hotel: The Famous Butcher’s Grill (bevande
escluse).
Pernottamento presso il Cape Town Lodge in camera superior con prima colazione.

GIORNO 2 – CITTA’ DEL CAPO – CITTA’ MADRE
Giornata dedicata alla visita della penisola del Capo con la vostra guida parlante italiano.
Prima colazione in hotel e partenza alle 8.30.
Ingressi inclusi: l’isola delle foche, Kirstenbosch, Cape Point e Boulders Beach. Escursione privata Essenza.
Partenza lungo la costa atlantica passando per Sea Point, Clifton e Camps Bay, fino a Hout Bay, un pittoresco villaggio e porto di pescatori con magnifiche viste sulle montagne e sulla spiaggia. Imbarco per la visita di Seal Island dal porto (condizioni meteorologiche e del mare permettendo).
Proseguimento passando per Chapman’s Peak, una strada costiera mozzafiato, fino alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e Cape Point, che è percepito come il punto di incontro dell’Oceano Atlantico e dell’Oceano Indiano.
Continuazione per Simon’s Town, un villaggio con un’affascinante architettura vittoriana, una base navale e una grande colonia di pinguini nella bellissima Boulders Beach. Boulders Penguin Colony ospita una colonia in crescita del vulnerabile pinguino africano. Passerelle in legno consentono ai visitatori di vedere i pinguini nel loro habitat naturale e c’è anche un nuovo centro informazioni. Nelle vicinanze si effettua una sosta per il pranzo.
Infine, una visita ai famosi giardini botanici nazionali di Kirstenbosch. Il giardino comprende cinque dei sei diversi biomi del Sud Africa ed è famoso in tutto il mondo per la bellezza e la diversità della flora del Capo che mostra, nonché per la magnificenza della sua ambientazione contro le pendici orientali della Table Mountain.
Il tour termina con il rientro in hotel intorno alle 18:30.
Pernottamento presso il Cape Town Lodge in camera superior con prima colazione.

GIORNO 3 – CITTA’ DEL CAPO – CITTA’ MADRE
Prima colazione in hotel e partenza alle 8.30 con guida parlante italiano per una mezza giornata dedicata alla visita della città con inclusa l’entrata allo “Slave Lodge”, interessante museo di storia socio-politica sudafricana.
Escursione privata Essenza.
Rientro in hotel è previsto per le 13:00.
Partenza alle ore 08:30 circa dal vostro albergo.
Il tour inizia alla Table Mountain, condizioni meteorologiche permettendo si salirà fino alla sommità per
ammirare la città dall’alto (biglietto della teleferica non incluso).
Si rientra nel centro della città per una piacevole passeggiata ai Company Gardens, realizzati dalla
compagnia olandese delle Indie orientali.
Passando per la famosa Cattedrale di St. George, famosa per la resistenza contro l’apartheid, si arriva al museo “Slave Lodge” dove è prevista la visita per capire la storia sociale del Sudafrica e quanto il periodo della schiavitù abbia influito sull’attuale popolazione.
Il tour termina presso il Truth Cafè, locale che serve tantissimi tipi diversi di caffè in un ambiente vintage molto carino (ogni consumazione è esclusa).
Al rientro in albergo (verso le ore 13:00), tempo a disposizione per rinfrescarsi.
Tra le le 17.45 e 18.15 e’ previsto il trasferimento al ristorante GOLD. Trasferimento shuttle del ristorante con autista parlante inglese.
La serata inizia con una speciale “Djembe Drumming Session” durante la quale a suon di tambura si danzera e ballera la potente musica Africana.
Segue una cena di 14 portate con deliziosi cibi dai gusti africani e Cape Malay, un mix di sapori e profumi intensi tutti preparati con ingredienti freschi e tipici. Le bevande sono escluse. Rientro in albergo verso le 21:30.
Pernottamento presso il Cape Town Lodge in camera superior con prima colazione

GIORNO 4 – CITTA DEL CAPO – MATIMBA BUSH LODGE (PHALABORWA)
Al mattino presto, dopo la prima colazione, trasferimento con l’autista parlante inglese per l’aeroporto
internazionale di Città del Capo.
Al vostro arrivo all’aeroporto di Hoedspruit, incontro con l’autista parlante inglese per il trasferimento via terra fino al Matimba Bush Lodge (circa 95 Km).
Sarete accolti da Daniela ed Alberto, proprietari del Matimba Bush Lodge, guida/ranger (Alberto) e fotografa (Daniela), professionisti e grandi esperti dei safari ed esperienze locali.
Benvenuti nel nuovo ed esclusivo Matimba Bush Lodge!
MATIMBA BUSH LODGE è collocato a meno di 5 minuti dall’ingresso del Kruger NP in un’area naturale
dell’Hans Merensky Golf Course, con vista sul laghetto denominato Mala Mala.
Numerosi animali come ippopotami, coccodrilli, giraffe, antilopi e molti uccelli come la bellissima aquila pescatrice sono di casa e donano alla struttura un’atmosfera magica e rilassante.
Matimba Bush Lodge offre una sistemazione di classe ed è una perfetta destinazione sia per chi vuole
cimentarsi con il golf, sia per chi vuole invece esplorare il Kruger e le aree limitrofe ma anche per chi vuole trascorrere alcune ore rilassanti in riva al lago in compagnia dei suoi abitanti.
CHI SIAMO
Dopo anni di safari in Africa, Daniela (fotografa professionista) e suo marito Alberto, guida certificata, con il figlio Robert 15 anni fa , hanno deciso di trasferirsi in Sudafrica a Phalaborwa ove hanno gestito come proprietari un’ altra struttura turistica, e dopo questa esperienza ed essere stati apprezzati per i loro servizi e per i safari offerti , hanno deciso di coronare il loro sogno di vivere più a contatto con la natura africana, con un ambiente curato in ogni dettaglio e con gli animali pronti a bere in piscina come giraffe ed elefanti…
sono pronti ad accogliervi a Matimba Bush Lodge!

CARATTERISTICHE DELLA STRUTTURA

  • Salotto esclusivo con divani e poltrone in pelle per leggere un buon libro e conversare piacevolmente
  • Sala da pranzo con bar fornito
  • Cucina “open” per il cuoco a disposizione per le cene…
  • Caffè / thè a disposizione 24h
  • Terrazza panoramica per colazioni.
  • Piscina con deck in legno
  • Gazebo sul lago per momenti di relax e per massaggi (a pagamento)
  • Boma tradizionale per falò, aperitivo e cena sotto le stelle
  • Fotografie originali di Daniela in salotto e nelle camere
  • Arredamento etnico
    CAMERE:
    4 camere doppie, ognuna dedicata ad un animale – ELEFANTE, LEOPARDO, LEONE E RINOCERONTE – con
    letti “king size”, zanzariere, asciugacapelli, amenities e accappatoi nelle camere. Tutte con doccia e 2 con anche vasca da bagno (camera Elefante & camera Rinoceronte)
    Il pomeriggio d’arrivo sarà all’insegna del relax ed ambientamento al bush sudafricano.
    High tea, cena e pernottamento in una suite al Matimba Bush Lodge ospitati da Daniela ed Alberto.
    (bevande escluse).

GIORNO 5 – MATIMBA BUSH LODGE- GREATER KRUGER NATIONAL PARK
Partenza al mattino presto per una giornata intera di foto-safari all’interno del Kruger National Park con
guida parlante italiano.
Partenza da Matimba previsto per le 05.15 con colazione al sacco preparato dal lodge.
La vostra guida professionista Alberto condurrà una giornata di safari alla ricerca dei famosissimi Big Five. (veicolo 4 x 4). Se il clima lo permette, sarà possibile accedere e ad un’area del parco riservata a pochi … fuori dai normali percorsi turistici.
Pranzo al sacco – pic-nic – bevande escluse.
Rientro al lodge di tardo pomeriggio tra le 17.00 e 18.00.
Pernottamento e pensione completa al Matimba Bush Lodge con le attività come per programma.
Bevande escluse.

GIORNO 6 – MATIMBA BUSH LODGE – GREATER KRUGER NATIONAL PARK
Partenza di mattino presto con guida ranger parlante italiano per il Kruger National Park, in veicolo safari 4 x 4, per una mezza giornata di safari nell’immenso parco.
Partenza da Matimba previsto per le 05.15 con colazione al sacco preparato dal lodge.
Pranzo al Lodge.
Nel pomeriggio – crociera sul fiume Olifants.
Una delle attività più emozionanti è sicuramente la crociera che, specialmente il pomeriggio, si può
effettuare con un battello a fondo piatto lungo il fiume Olifants. Nel corso dell’escursione, con un drink in mano, si potranno avvistare, oltre agli immancabili coccodrilli ed ippopotami, anche gli altri animali che si avvicineranno al fiume a bere: comuni sono i branchi di elefanti, mandrie di bufali, giraffe, kudu e impala, ma se sarete particolarmente fortunati si potrebbero avvistare anche leoni e leopardi!
Pernottamento e pensione completa al Matimba Bush Lodge con le attività come per programma.
Bevande escluse.

GIORNO 7 – MATIMBA BUSH LODGE – VILLAGGIO E COMMUNITA RURALE
Prima colazione al lodge e partenza con la vostra guida ed ospite parlante italiano, Daniela, che
condividerà con voi la sua passione ed impegno delle comunità rurali.
Questo interessante tour prevede la visita delle locali township per conoscere i vari e autentici aspetti della vita delle comunità locali. Si visiteranno alcune famiglie, scuole, il Matimba Day Care centro di assistenza e cura dei bambini più piccoli e si pranzerà in un locale tipico con danzatori locali.
Rientro al lodge verso metà pomeriggio.
Cena e pernottamento al Matimba Bush Lodge.
Tempo permettendo questa sera Alberto e Daniela vi inviteranno a partecipare all’esperienza di un tipico
“braai” sudafricano.
Pernottamento e pensione completa al Matimba Bush Lodge con le attività come per programma.
Bevande escluse.

GIORNO 8 – MATIMBA BUSH LODGE – JOHANNESBURG
Dopo la colazione, alle 08:00, incontro con un autista/guida di lingua inglese per il trasferimento via terra all’aeroporto internazionale di Johannesburg – Oliver Tambo. Lungo il percorso panoramico si visiterà il Blyde River Canyon.
Il viaggio è di circa 550 km e durerà la giornata intera salendo verso l’altopiano del Gauteng, dove si trova Johannesburg 1750 m.
Lungo il percorso verrà visitato il Blyde River Canyon – il terzo più grande canyon al mondo e reputato il più grande canyon con vegetazione.
Pranzo lungo il percorso al Corn & Cob dove si potrà visitare una rappresentazione di un villaggio
tradizionale Ndebele.
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg alle 18.30 circa per la partenza intercontinentale.
Il tempo consigliato per essere in aeroporto è sempre 3 ore prima del volo internazionale e 2 ore prima
per un volo domestico/nazionale.

FINE DEI SERVIZI

ESSENZA IN PILLOLE:

  • Partenze garantite: min 2 max 8 pax
  • 7 notti: 3 Cape Town Lodge, 4 Matimba Bush Lodge
  • 7 prime colazioni
  • 6 cene
  • 5 pranzi & 1 high tea all’arrivo a Matimba

VIAGGI DI NOZZE:

  • Cape Town Lodge: Honeymoon Turndown con cioccolatini e spumante.
  • Matimba Bush Lodge: una custodia per il computer personalizzato, creato dalle signore del villaggio
    rurale della zona. (una custodia per coppia).

Eventuali esigenze alimentari o di salute dovranno essere comunicate prima della partenza e in anticipo.

NOTA IMPORTANTE: (Nessuna parte di questo itinerario può essere modificato)

22AUG
12SEP
24OCT
21NOV
28NOV
05DEC

Fly & Drive Sudafrica – ALLA SCOPERTA DEI VIGNETI 7 notti

Giorno 1 CAPE TOWN
Arrivo a Cape Town ed incontro con l’assistente che vi aiuterà a ritirare l’auto a noleggio.
Sistemazione in hotel a Cape Town.

Giorno 2 CAPE TOWN
Prima colazione e giornata per scoprire la città e della vicina Constantia.
La Strada dei Vini di Constantia è la più antica del Paese: qui si trovano tenute che producono vini straordinari. Favorito dalle fresche brezze provenienti dall’oceano Atlantico e dall’oceano Indiano, il processo di maturazione delle uve raggiunge a Constantia i migliori risultati.

Giorno 3 CAPE TOWN / STELLENBOSCH
Prima colazione e partenza per la regione dei vigneti. A soli 35 minuti d’auto da Cape Town, con oltre 60 tenute vinicole, Stellenbosch è considerata la capitale del vino sudafricano.
Consigliato un pic-nic sotto gli alberi secolari di Spier Estate.

Giorno 4 STELLENBOSCH
Prima colazione e giornata da spendere tra le aziende vinicole di Stellenbosch.
La selezione delle aziende vinicole che meritano di essere visitate è tutt’altro che semplice, sia per il loro numero, sia per la qualità dei vini prodotti dalla maggior parte di esse. A Stellenbosch, sulla R310, la cantina di Tokara è una tappa obbligatoria: Delicatessen è un’ottima scelta per un pranzo informale, in un ambiente curato ed accogliente ed i vini sono un orgoglio per l’azienda tanto quanto la loro produzione di olio, tra le migliori del Sud Africa. Sempre sulla R310, ma sul lato opposto rispetto a Stellenbosch, si trova Spier, azienda fondata nel 1692, e per questo una delle più antiche del paese. Per vivere un’esperienza tipicamente africana, prenotate Moyo, ristorante dove i tavoli sono sistemati sopra querce secolari, si ascolta musica tribale e donne di colore vi propongono di pitturarvi il viso con motivi originali della tribù Xhosa.

Giorno 5 STELLENBOSCH / PAARL / FRANSCHHOEK
Prima colazione. Oggi vi suggeriamo di visitare Warwick Estate che offre il ‘Big Five Wine Safari‘. Avrete modo di salire a bordo della classica jeep aperta utilizzata nei veri safari, e visitare le vigne dell’azienda vinicola Warwick. Quarantacinque minuti, durante i quali la vostra guida vi racconterà dei 5 grandi uvaggi coltivati nella tenuta, comparandoli con ognuno dei ‘Big 5′: Cabernet Sauvignon , Cabernet Franc, Merlot, Pinotage e Sauvignon Blanc. A voi scoprire il perché, partecipando a questo indimenticabile tour, con il quale potrete godere, una volta in cima alla collina, di una vista a 360 gradi dei sette diversi gruppi montuosi della zona.
Lasciata Paarl, la fermata successiva è Franschhoek (traduzione in Olandese di ‘angolo di Francia’), tappa imperdibile del tour, per l’ottima offerta enogastronomica, ma anche per l’unicità’ di questo paesino, che racchiude in sé il fascino della natura e della tradizione di questo lembo d’Africa, con l’eleganza e la cura dei dettagli tipicamente francese. Pernottamento a Franschhoek.

Giorno 6 FRANSCHHOEK
Prima colazione. Le aziende vinicole di Franschhoek si trovano su entrambi i lati della R45, la strada che attraversa l’intero centro. Provenendo da nord, le degustazioni d’obbligo sono quelle di Rupert&Rothschild, Graham Beck e Moreson. Quest’ultima cantina in particolare, merita una sosta per le sue proposte culinarie, che vanno da uno spuntino veloce ma prelibato all’interno del negozio di prodotti tipici alimentari, al pranzo più ricercato del ristorante Bread&Wine, dove il famoso Chef Neil Jewell impartisce personalmente corsi di cucina a tema. Se volete invece sedervi al tavolo di uno dei migliori ristoranti al mondo, senza dover dar fondo al vostro conto in banca, allora scegliete The Tasting Room @ Le Quartier Francais. Avrete così modo di assaggiare i piatti preparati da Margot Janse, considerata la migliore chef sudafricana. Pernottamento a Franschhoek.
Dal centro del paese parte tutti i giorni, più volte al giorno, il Wine Tram che collega le varie case vinicole.

Giorno 7 FRANSCHHOEK / ELGIN VALLEY
Prima colazione e partenza per la costa. Esplorazione della valle e delle sue cantine. Le aziende da non perdere, soprattutto per i loro bianchi, sono Paul Cluver, Iona e Oak Valley. Pernottamento in un paesino di Elgin valley.

Giorno 8 ELGIN VALLEY / CAPE TOWN
Prima colazione ed ultime ore per attività nei vigneti. Rientro a Cape Town e riconsegna dell’auto noleggiata.

Fly & Drive Sudafrica – Safari Sudafrica e Mozambico 14 notti

Day 1 MPUMALANGA
Benvenuti in Sudafrica! Dopo aver ritirato l’auto a noleggio partirete alla volta del Mpumalanga (che significa “il posto dove sorge il sole” in Zulu); raggiungimento della Stille Woning Guesthouse a White River
1 notte alla Stille Woning Guesthouse in Trattamento di pernottamento e prima colazione.

Day 2 & 3 SAFARI
Dopo la prima colazione, partenza per raggiungere la riserva privata dove trascorrerete due notti + 2 safari al giorno.

Day 4 SAFARI
Partenza per il Letaba Rest Camp, situato nei pressi del fiume Letaba, a metà strada tra i confine nord e sude del Kruger Park. Il nome significa “fiume di sabbia” e gli argini sabbiosi in cui sorge sono una location eccelente per l’avvistamento degli animali, in particular modo elefanti che abbondano nella zona.
1 notte at Letaba Rest Camp in self-catering.

Day 5 LIMPOPO
Oggi si entrerà in Mozambico, alla frontiera Giriyondo, e si raggiungerà il Machampane Wilderness Camp, intimo bush camp immerso in un settore del Great Limpopo Transfrontier Park, ampio ben 11 milioni di ettari, adiacente al Kruger National Park.
Possibilità di effettuare un safari a piedi alla scoperta della zona.
1 notte al Machampane Wilderness Camp in pensione complete e due attività di safari al giorno.

Day 6 CHIDENGUELE
Partenza per la costa del Mozambico e raggiungimento al Naara Eco Lodge & Spa, campo tendato di lusso in un contesto tranquillo con un grande lago sullo sfondo. Il lodge è certificate Fair Trade, l’80% dell’energia che utilizza è solare e si interessa di sviluppare un turismo responsabile attraverso stretti rapporti con la comunità locale di Inhandine.
1 notte al Naara Eco Lodge in trattamento di pernottamento e prima colazione.

Day 7 & 8 MORRUMBENE – INHAMBANE
Oggi ci inoltreremo a nord di Inhambane fino al Travessia Beach Lodge, eco-lodge dall’atmosfera chich e dalla spiaggia a perdita d’occhio. Travessia ha un forte impegno per lo sviluppo del turismo responsabile, promuovendo relazioni con le comunità locali: la struttura è stata costruita con materiali e artigianato locali e la maggior parte del personale della struttura proviene dalle comunità limitrofe.
2 notti al Travessia Lodge in mezza pensione.

Day 9 & 10 VILANCULOS
Continuammo ad inoltrarci lungo la spettacolare costa fino a Vilanculos, la porta d’ingresso dell’arcipelago di Bazaruto .
Bahia Mar Boutique Hotel offre lussuose sistemazioni nella spiaggia di Vilanculos dove si potranno ammirare le brulicanti attività della comunità locale. Tra le attività che si possono organizzare in loco: escursioni in dhow, tipica imbarcazione locale, per godere dello splendido mare a largo della costa oppure passeggiate a cavallo tra le rosse dune.
2 notti a Bahia Mar Boutique Hotel in trattamento di pernottamento e prima colazione.

Day 11 & 12 ZAVORA
E’ il momento di invertire la rotta e percorrere la costa verso sud in direzione Dunes de Dovela, eco- lodge immerso nella foresta vergine nella zona di Zavora, costruito con la collaborazione e il coinvolgimento della locale comunità Chope. E’ una proprietà certificata Fair Trade.
2 notti al Dunes de Dovela in pensione completa.

Day 13 MAPUTO
Oggi si viaggia alla volta di Maputo per il Vostro soggiorno al Blue Anchor Inn, family run lodge situate nella strada principale a circa 50 km a nord di Maputo. Si tratta di uno stop-over semplice, sicuro e confortevole lontane dal traffico caotico di Maputo.
1 notte al Blue Anchor Inn in solo pernottamento.

Day 14 SAFARI
Oggi è il giorno in cui si varcherà nuovamente la frontiera per rientrare in Sudafrica, in direzione Komati River Chalets dove avremo l’ultima opportunità di effetture dei foto safari al Kruger prima del rientro. Il Komati River Chalets sorge nei pressi della confluenza dei fiumi Komati e Crocodile, nella regione meridionale dei Kruger.
1 notte al Komati River Chalets in trattamento di pernottamento e prima colazione.