Etnia Travel Concept

Tour Namibia – GRAN TOUR LE MERAVIGLIE DELLA NAMIBIA 15 notti

Al tour Meraviglie della Namibia è possibile aggiungere una pre-estensione sud su ogni partenza, con minimo di 2 ospiti, indipendentemente dal numero di partecipanti al tour principale.

L’estensione si svolge con veicoli Land Cruiser o Double Cab 4×4 o Minibus con aria condizionata.

Partenze con min 2 e max 14 partecipanti e guida di lingua italiana se disponibile o inglese.

Terminata l’estensione sud, gli ospiti raggiungeranno il resto del gruppo il primo giorno nel deserto del Namib e continueranno con loro il tour principale.

Giorno 1 Windhoek – Avani Hotel

Mezza Pensione

All’aeroporto internazionale di Windhoek, incontro con l’autista di lingua inglese che vi porterà in città all’Avani Hotel. Resto della giornata libero. Cena inclusa al ristorante dell’albergo.

Avani Windhoek Hotel & Casino è situato nel cuore di Windhoek, la capitale della Namibia. L’hotel offre una piscina panoramica, casinò, centro fitness, palestra e una spa.  Ogni camera climatizzata offre una vista panoramica sulla città, servizi privati, minibar, set per la preparazione di tè e caffè e TV satellitare a schermo piatto.  Il ristorante Dunes offre pasti a buffet serviti nella spaziosa sala da pranzo e sulla terrazza ombreggiata. L’Oasis Bar e Lounge si trova di fronte all’area reception dell’hotel e il casinò al suo interno. Il Wi-Fi è gratuito e disponibile in tutta la struttura, il parcheggio privato gratuito è disponibile per tutti gli ospiti dell’hotel. Windhoek Hosea Kutako International Airport è a 40 minuti di auto dalla struttura.

Giorno 2 Mariental – Kalahari Anib Lodge

Pensione Completa

Dopo colazione incontro con la vostra guida di lingua italiana e partenza con veicolo 4×4 per Kalahari Anib Lodge. Pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio safari panoramico per ammirare le dolci dure rosse del Kalahari e gli animali che le popolano. Cena e pernottamento.

Kalahari Anib Lodge si trova circa a 30 km nord-est di Mariental. Il lodge è immerso in un’oasi di verde sotto alte palme ed è situato tra le dune rosse del deserto del Kalahari.

L’area comune del lodge ospita la reception e un bel negozio dove si possono acquistare prodotti namibiani quali cosmetici, articoli da toeletta, gioielli, abbigliamento e bigiotteria. A fianco è presente il ristorante, il caratteristico bar con il pavimento di sabbia rossa e la veranda.  Kalahari Anib Lodge inoltre dispone di due piscine. La colazione viene servita in stile buffet con una varietà di frutta, cereali, toast e marmellate, nonché pane appena sfornato e piatti caldi. Sono inoltre disponibili caffè, tè e succhi di frutta. Le camere con servizi privati sono dotate di aria condizionata e riscaldamento, cassetta di sicurezza, zanzariere e una veranda privata.

Il Kalahari, una terra aspra, una terra di sole bruciante e vento implacabile – una terra di grande aridità e mistero.  Dopo le prime piogge, una terra trasformata in squisita bellezza con le dune in eruzione in un tripudio di colori!  Il Kalahari evoca immagini diverse nelle menti delle persone.  Alcuni lo vedono come un deserto torrido.  Altri lo vedono il loro futuro, costruito su bovini e ovini, struzzi e animali selvatici.  Il Kalahari è tutto questo, ma anche qualcosa di più.  La parola ‘Kalahari’ significa deserto!  La sua relativa inaccessibilità, le dune di sabbia rossa, le precipitazioni incerte e la mancanza di acqua di superficie, lo rendono veramente una delle ultime frontiere dell’Africa.

Giorno 3 Fish River Canyon – Canon Village

Pensione Completa

Dopo colazione partenza in direzione del Fish River Canyon. Lungo il percorso pranzo e visita alla foresta degli alberi faretra. Arrivo al Canon Village nel pomeriggio e tempo a disposizione per il relax.

Cena e pernottamento.

Gli alberi faretra, la cultura Nama, un paesaggio aspro e un’imponente formazione rocciosa caratterizzano il Canon Village.  Gli chalet in pietra e paglia sono posizionati a ferro di cavallo intorno all’area centrale, ornata di bouganville, che funge da ristorante, bar, lounge e reception.  Un carretto trainato da muli vi attende all’esterno per trasportare i vostri bagagli agli chalet in un turbinio di attività e di risate.  La storia della Namibia meridionale è raffigurata nei murales sulla parete del ristorante, una vivace e colorata resa della vita nel periodo d’oro delle missioni abbellisce la parete nella zona della reception. Concedetevi un momento per onorare l’antica divinità di Nama, Haitsi Aibeb, davanti all’ingresso e chiedere una benedizione per il resto del vostro viaggio.  Il personale è orgoglioso di indossare i loro abiti tradizionali e portare lo spirito del sud e della gente Nama, uno dei primi popoli dell’Africa del sud.

Il Fish River Canyon, nel corso inferiore del fiume di cui porta il nome, è una delle attrazioni principali della Namibia meridionale. Il canyon taglia attraverso il grandioso paesaggio del Nama-Karoo con un corso a zig-zag, creando paesaggi affascinanti. Tra il punto di osservazione principale di Hobas fino alle sorgenti termali di Ai-Ais a sud, il canyon mostra il suo aspetto più impressionante. Questa sezione di 80km del fiume è raggiungibile grazie a un sentiero ed è un’escursione che richiede diversi giorni e deve essere prenotata in anticipo.

Giorno 4 e 5 Luderitz – Nest Hotel Hotel

Pensione Completa

Dopo colazione visita al Fish River Canyon per ammirarlo da diversi punti panoramici e partenza in direzione Luderitz nell’estremo sud del paese. Il pranzo è incluso lungo il percorso. Visita alla pozza di Garub per ammirare i cavalli bradi del deserto. Arrivo a Luderitz e visita della cittadina e di Diaz Point. Cena e pernottamento. Il giorno successivo, dopo colazione, partenza per l’escursione alla città mineraria abbandonata di Pomona e all’arco di pietra Bogenfels attraversando lo Sperrgebiet, la zona diamantifera proibita, pranzo pic-nic in corso di attività. Rientro a Luderitz nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

Il prestigioso Lüderitz Nest Hotel è uno dei più famosi alberghi della Namibia ed è situato direttamente sul mare, nella baia di Lüderitz. L’hotel vanta una spiaggia privata e uno dei ristoranti più rinomati del paese; il Pinguin Restaurant offre tutti i giorni le spacialità di Lüderitz, tra cui ostriche, aragoste e abalone, oltre ad una ricca selezione di pesce e carne anche di selvaggina. Tutte le 70 camere con bagno e  le 3 suite hanno vista sul mare e offrono televisione flat screen, aria condizionata, cassaforte e Wi-Fi gratuito. L’hotel offre inoltre una bella piscina e la sauna.

Nessuno sa esattamente da dove i cavalli bradi del deserto siano arrivati. Un’ipotesi è che siano presumibilmente discendenti da quelli dalla Schutztruppe tedesca.  Un’altra propone che la loro origine discenda dai cavalli del barone Hans-Heinrich von Wolf del castello di Duwisib, situato a sud di Maltahöhe. Alla pozza di Garub è possibile osservare questi straordinari animali che hanno imparato da molti anni ad adattarsi alle condizioni più estreme del deserto.

KOLMANSKOP GHOST TOWN

Un diamante, una bellezza senza tempo… Ma cosa rende questa pietra così preziosa per far sì che gli uomini diano la vita per essa?  Che cosa è per far sì che migliaia di cercatori vivessero nel deserto del Namib in cerca di una effimera ricchezza?  Qui tra il vento che spazza le case di Kolmanskop si trova la chiave di un passato ormai lontano, i resti di un’epoca dove i diamanti scintillavano e sostenevano la vita lungo la costa della Namibia.  Quando nel 1908 il primo diamante è stato trovato, la piccola cittadina di Kolmanskop è diventata improvvisamente il punto nevralgico del paese.  Oggi questa città, una volta vibrante, si trova in balia del deserto del Namib che minaccia di sommergere gli imponenti edifici ma pur nella sua desolazione la città continua a vivere nella nostra immaginazione nelle case invase dalla sabbia e nell’opulenza di un’epoca che non tornerà più.

POMONA & BOGENFELS TOUR – FULL DAY

Bogenfels è il famoso arco di roccia di circa 60 metri di altezza che si protende nell’Oceano Atlantico a sud di Lüderitz. Il tour guidato ci porterà nel cuore dello Sperrgebiet, la zona diamantifera proibita, dove le estrazione dei diamanti sono ancora in corso, attraverso paesaggi mozzafiato e un’incredibile varietà di piante del deserto. Il tour include una visita alla vecchia città fantasma di Pomona, dove alcune delle attrezzature minerarie risalenti al 1910-1930 sono ancora ragionevolmente ben conservate. Visitare Pomona è come fare un viaggio nel passato, quando i tedeschi scoprirono il primo diamante, il loro duro vivere e le condizioni di lavoro estreme. Un pranzo pic-nic viene servito in uno dei vecchi ma ben conservati edifici di Pomona. Dopo pranzo si procede per la destinazione finale di Bogenfels, uno dei siti più spettacolari in questa aspra zona desertica, lo spettacolo vi lascerà affascinati. 

N.B. Una copia del passaporto di ogni ospite deve essere inoltrata al nostro ufficio almeno 20 giorni prima della partenza per ottenere tutti i permessi richiesti per la visita.

Giorno 6 e 7 Sesriem – Desert Hills Lodge

Pensione Completa

Dopo colazione partenza in direzione del deserto del Namib. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a Desert Hills Lodge nel pomeriggio. Il resto del giorno è a disposizione per il relax. Cena e pernottamento.

Il giorno successivo sveglia all’alba per l’escursione alle dune di Sossusvlei con il nostro veicolo 4×4. Rientro per il pranzo al lodge e nel pomeriggio visita al vicino Sesriem Canyon. Cena e pernottamento.

Desert Hills Lodge dista 36 km da Sesriem la porta di entrata per Sossusvlei nel Parco Nazionale del Namib Naukluft. Il lodge disposizione di una reception aperta 24 ore su 24 e un ristorante. Situato sul crinale di una montagna, il lodge offre un‘insuperabile vista a 360 gradi sul territorio circostante. Desert Hills Lodge offre 16 chalet in muratura con tatch roof che ricordano i nito del passero tessitore e comprendono una spaziosa camera da letto con due letti singoli, un bagno dotato di doccia, WC e lavandino e un‘ombreggiata veranda. L’area comune comprende il bar, il ristorante e la piscina.

Il Deserto del Namib è comunemente considerato il deserto più antico del mondo essendo esistito per circa 43 milioni di anni.  Il deserto è una grande distesa di pianure di ghiaia e dune di tutte le forme e dimensioni che si estendono lungo la costa namibiana.  Tutta la parte occidentale della Namibia infatti è costituita dal deserto che è presente, oltre i confini della Namibia, in Angola meridionale e nella parte settentrionale della provincia del Capo in Sud Africa.  Il deserto del Namib contiene il Namib Naukluft National Park, il più grande parco della Namibia e il terzo più grande in Africa. La zona montana del Naukluft è stata creata come un santuario per la zebra di Hartmann.  Nel 2013, una grande parte del deserto è diventato un patrimonio dell’umanità sotto il nome di “Mare di sabbia del Namib”.

Giorno 8 e 9 Swakopmund – Hansa Hotel

Mezza Pensione

Dopo colazione partenza per la costa atlantica con destinazione Swakopmund. Pranzo lungo il percorso e visita alla Valle della Luna. Arrivo in hotel e pernottamento. Cena libera.

Il mattino successivo partenza in direzione Walvis Bay per l’escursione a Sandwich Harbour con veicolo 4×4, pranzo incluso nell’attività. Ritorno a Swakopmund nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

Hansa Hotel è considerato uno degli hotel più iconici della Namibia. Situato in un edificio del 1905, Hansa Hotel offre unità familiari, suite, camere doppie e matrimoniali.  Ogni camera è decorata individualmente e ripropone l’atmosfera coloniale di inizio novecento, quando la Gemania governava la Namibia. Tutte le camere sono dotate di riscaldamento centralizzato, aria condizionata, TV satellitare, radio, asciugacapelli, cassaforte, stazione per caffè/tè e bagno privato.  La colazione e la cena vengono servite nella caratteristica sala da pranzo, dove vengono offerte specialità di pesce e selvaggina di fama internazionale. Il pranzo viene servito in terrazza.

Sandwich Harbour, nel parco del Namib Naukluft, è un luogo di cui molti hanno sentito parlare ma che pochi hanno visitato.   Una muraglia di alte dune di sabbia che si buttano nell’oceano, creando scenari mozzafiato e paesaggi unici. Il tour inizia ogni mattina presso l’ufficio di Sandwich Harbour 4×4 a Walvis Bay. Dopo una breve pausa presso la laguna di Walvis Bay per ammirare i fenicotteri, i 4×4 ci portano alle prime dune e al delta del fiume Kuiseb, un fiume asciutto dove si possono vedere animali come springbok e sciacalli. Per raggiungere Sandwich Harbour, una delle zone umide più ricche e uniche dell’Africa meridionale, dovremo guidare sul bagnasciuga sfidando le maree e scavalcare dune, fino ad arrivare alla laguna.  Incastonata tra il mare e le dune del Namib, la laguna di Sandwich Harbour è formata da infiltrazioni di acqua dolce dall’acquifero sotterraneo. Qui avremo tempo di ammirare il panorama, passeggiare sulla spiaggia in cerca di fenicotteri e pellicani o scalare le dune adiacenti al mare. Dopo un pranzo picnic che include una selezione di snack, insalate, pane, frutta fresca, bevande e vino bianco, si ritorna verso casa seguendo un percorso in mezzo alle dune, un itinerario di puro divertimento costellato da numerosi panorami spettacolari.

Giorno 10 e 11 Damaraland – Ozondjou Trails

Pensione Completa

Dopo colazione partenza per il Damaraland, lungo il percorso visita alla colonia di otarie di Cape Cross. Arrivo al campo per pranzo. Nel corso del soggiorno a Ozondjou Tented Camp sono previste la visita alla Foresta Pietrificata, al sito di incisioni rupestri di Twyfelfontein e il safari per cercare gli elefanti del deserto con il nostro veicolo 4×4.

 Ozondjou Tented Camp è situato su una terrazza che domina il fiume Ugab, con vista sul massiccio del Brandberg. Il pernottamento è offerto in tende stile meru (metri 6.00 x 2.60 e 2.50 di altezza) con servizi privati e dotate di luce elettrica alimentata da pannelli solari. Gli ospiti dispongono di letti con lenzuola e piumino e tutti gli asciugamani per il bagno. Il bagno dispone di una doccia con acqua calda e fredda, lavandino e servizi igienici con acqua corrente. La zona comune, anche lei alimentata da pannello solare, è costituita da una tenda di metri 5.0 x 5.0 dove sono serviti i pasti e dove è situato il bar. I pasti prevedono colazione all’inglese, pranzo e una cena di 3 portate.

Ozondjou Tented Camp offre l’attività di tracking degli elefanti nel fiume Ugab. Gli ospiti si uniscono al team EHRA nel loro lavoro giornaliero di ricerca degli elefanti del deserto per studiare i loro comportamenti. L’attività è disponibile sia in veicolo chiuso o aperto e segue le tracce degli elefanti nel letto asciutto del fiume, un’ottima occasione per incontrare anche animali come zebre, Kudu, orici, antilopi saltanti, struzzi, giraffe ecc. Durante l’escursione è offerto un gustoso di pic-nic con bevande incluse.

La Foresta Pietrificata è il più grande accumulo di tronchi fossili dell’Africa meridionale. I tronchi sono in un ottimo stato di conservazione e sono stati dichiarati monumento nazionale. La presenza di centinaia di tronchi, più o meno esposti, perfettamente fossilizzati e per lo più completi, sta ad indicare che siano stati trasportati, deposti in sito e rapidamente coperti di sedimenti nel corso di un grande evento di piena. I fossili appartengono a sette differenti tipi di piante del tipo Dadoxylon arberi Seward, una conifera appartenente all’ordine Cordaitales, ora estinto, della classe delle Gymnospermae. Il legno ha subito quasi per intero un processo di silicizzazione. Solo alcune parti sono state riempite da calcite. I colori variano dal marrone con striature biancastre a rosso con striature chiare. La presenza di evidenti anelli di crescita nelle sezioni dei tronchi sta ad indicare il tipo di ambiente di crescita delle piante stesse, caratterizzato da un clima stagionale con marcate variazioni di piovosità.

Twyfelfontein, bene protetto dell’UNESCO, è un sito archeologico situato nel Damaraland, a circa 90 km a ovest di Khorixas. Twyfelfontein che significa sorgente incerta è una delle più importanti collezioni di incisioni rupestri al mondo.  È nota infatti per gli oltre 2000 petroglifici e dipinti rupestri presenti sulle rocce di arenaria. Si ritiene che questi disegni siano stati fatti dagli antenati dei Boscimani. Rappresentano soprattutto scene di caccia a diversi animali molti dei quali sono rappresentati insieme alle loro impronte. Il paleontologo francese Henri Breuil ha definito questi disegni “paesaggi dell’anima”. Gli scienziati hanno stimato che la loro età varia tra i 1000 e i 6000 anni. Il sito è stato dichiarato monumento nazionale nel 1952.

Giorno 12 e 13 Etosha Ovest – Etosha Heights Private Reserve, Etosha Mountain Lodge

Pensione Completa

Dopo colazione partenza per la zona di Etosha, lungo il percorso visita a un villaggio Himba e pranzo. Arrivo nel tardo pomeriggio alla riserva privata di Etosha Heights, confinante con la parte occidentale del parco Etosha e sistemazione a Etosha Mountain Lodge. Cena e pernottamento.

Il giorno successivo pensione completa e attività nella riserva privata con i veicoli del lodge.

Etosha Mountain Lodge è composto da uno spazioso ed elegante edificio principale, situato su una piattaforma sopraelevata che consente una vista a 360º sull’infinita pianura sottostante e offre 10 stanze doppie con servizi privati, bar, ristorante e piscina.

Fondata nel 1999, Etosha Heights è una delle più grandi riserve private in Namibia, condivide infatti circa 65km di confine con il Parco nazionale di Etosha e offre 60.000 ettari di incontaminata tranquillità. Etosha Mountain Lodge, recentemente ristrutturato e rinnovato nell’arredamento, è arroccato sul fianco di una collina di dolomite rivolto verso il sole nascente e su pianure di savana apparentemente infinite. Il caratteristico paesaggio di Etosha, caratterizzato da pianure, depressioni saline e numerose pozze d’acqua, attrae un gran numero di uccelli e di selvaggina, tra cui giraffe, elefanti, leoni, kudu, orici e rinoceronti bianchi e neri. Etosha Heights è infatti un custode della conservazione dei rinoceronti e vanta una delle popolazioni più numerose in Namibia.

OTJIKANDERO – HIMBA ORPHAN VILLAGE PROJECT

Il villaggio per bambini orfani Himba OTJIKANDERO è il primo progetto di questo genere registrato in Namibia. La visita guidata a questo autentico villaggio Himba non solo vi darà una visione approfondita della vita e cultura dell’ultima tribù tradizionale in Namibia ma anche una straordinaria opportunità fotografica. Assisterete alla cerimonia della mungitura, al bagno di fumo, sarete informati sui rituali al fuoco sacro. Vi mostreranno i gioielli e le acconciature delle donne e tutto quello che riguarda la cultura Himba. Al momento sono presenti al villaggio 39 bambini e 16 donne, provenienti dalla regione del Kaokoland, che si prendono volontariamente cura dei bimbi. Il denaro ricavato dalle visite guidate viene utilizzato da una fondazione per fornire principalmente cibo e altre necessità primarie. Inoltre il progetto sostiene le famiglie Himba correlate alla comunità che sono in difficoltà a causa di problemi con il bestiame. Il progetto aiuta al pagamento delle spese di trasporto e altre spese che possono insorgere.

Il Parco Nazionale d’Etosha è situato nel nord della Namibia, con un’estensione complessiva di 22.900 km². Nella lingua oshivambo il nome “Etosha” significa “grande luogo bianco”, con riferimento al colore del suolo del deserto salino che costituisce il 25% dell’area del parco. La parte centrale del parco è costituita dall’Etosha Pan, una depressione salina di 5000 km². Durante la stagione delle piogge, il Pan viene talvolta alluvionato dai fiumi Oshana e Omiramba. Durante la stagione secca, il Pan torna ad assumere le caratteristiche di un deserto. Il parco Etosha ospita 114 specie di mammiferi, 340 di uccelli, 110 di rettili, 16 di anfibi e persino una specie di pesce.

Giorno 14 Etosha Est – Etosha King Nehale Lodge

Pensione Completa

Dopo colazione partenza per la giornata di safari nel Parco Etosha con il nostro veicolo 4×4, pranzo lungo il percorso. Arrivo a Etosha King Nehale Lodge nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

Etosha King Nehale è splendidamente situato nelle pianure di Andoni, a nord del Parco Nazionale Etosha, a solo un chilometro di distanza dal gate di entrata al parco. Gli chalet sono spaziosi ed elegantemente arredati con ornamenti Oshiwambo, ognuno offre la propria piscina, permettendo agli ospiti di ammirare gli orizzonti sconfinati delle pianure di Andoni. Il lodge offre 40 camere con servizi privati e aria condizionata, bar, ristorante e curio shop.  Etosha King Nehale offre un accesso privato ad una pozza d’acqua, Ontalelo Outpost, all’interno del Parco Nazionale, permettendo loro di immergersi nella tranquillità della natura e osservare la ricca diversità del mondo animale in questo angolo di paradiso

Giorno 15 Okahandja – Midgard Country Estate

Pensione Completa

Dopo colazione partenza in direzione di Okahandja. Pranzo lungo il percorso. Arrivo nel pomeriggio a Midgard Country Estate. Il resto del giorno è a disposizione per il relax. Cena e pernottamento. Questa è l’ultima tappa del nostro tour, il giorno successivo dopo colazione partenza in direzione dell’aeroporto internazionale di Windhoek in tempo per il volo di rientro in Italia.

Midgard Country Estate è un luogo dove regna l’eleganza ed il relax. Tutte le camere del lodge sono arredate con gusto, in un equilibrio di stile e semplicità.  Tutte le camere sono dotate di bagno interno, TV, telefono, aria condizionata, cassaforte, set per la preparazione di tè e caffè e asciugacapelli.

Midgard Country Estate offre molte attività perfettamente in linea per chi è in cerca di relax o avventura. Oziare a bordo piscina o in una delle nostre lounge e lasciare che il semplice piacere di non fare nulla vi risvegli.  C’è qualcosa per tutti a Midgard Country Estate e tutte le attività possono essere godute dagli ospiti del lodge.                  

Giorno 16 Midgard Country Estate – Windhoek

Colazione

Dopo colazione partenza in direzione dell’aeroporto internazionale di Windhoek in tempo per il volo di rientro in Italia.

Meraviglie della Namibia:

Il tour si svolge con Truck 4×4 Isuzu da 14 posti, in caso di partenza con numero partecipanti uguale o inferiore a 8, è possibile vengano utilizzati dei veicoli da 4, 6, 8 posti. Tutti i veicoli hanno aria condizionata e microfono. Partenze con min 2 e max 14 partecipanti con guida di lingua italiana. Il giorno d’arrivo è incluso un transfer all’albergo con autista di lingua inglese e la cena in hotel. il resto della giornata è libero. Al momento del transfer gli ospiti riceveranno una lettera con le informazioni degli orari di colazione, incontro con la guida italiana e partenza del giorno successivo.

Tour Namibia – LE MERAVIGLIE DELLA NAMIBIA 12 notti

TOUR DI GRUPPO IN ITALIANO CON VEICOLI 4X4

MINIMO 2 E MASSIMO 14 PARTECIPANTI

12 notti / 13 giorni

Giorno 1 Windhoek – Avani Hotel

Mezza Pensione

All’aeroporto internazionale di Windhoek, incontro con l’autista di lingua inglese che vi porterà in città all’Avani Hotel. Resto della giornata libero. Cena inclusa al ristorante dell’albergo.

Avani Windhoek Hotel & Casino è situato nel cuore di Windhoek, la capitale della Namibia. L’hotel offre una piscina panoramica, casinò, centro fitness, palestra e una spa.  Ogni camera climatizzata offre una vista panoramica sulla città, servizi privati, minibar, set per la preparazione di tè e caffè e TV satellitare a schermo piatto.  Il ristorante Dunes offre pasti a buffet serviti nella spaziosa sala da pranzo e sulla terrazza ombreggiata. L’Oasis Bar e Lounge si trova di fronte all’area reception dell’hotel e il casinò al suo interno. Il Wi-Fi è gratuito e disponibile in tutta la struttura, il parcheggio privato gratuito è disponibile per tutti gli ospiti dell’hotel. Windhoek Hosea Kutako International Airport è a 40 minuti di auto dalla struttura.

Giorno 2 Mariental – Kalahari Anib Lodge

Pensione Completa

Dopo colazione incontro con la vostra guida di lingua italiana e partenza con veicolo 4×4 per Kalahari Anib Lodge.

Pranzo lungo il percorso.

Nel pomeriggio safari panoramico per ammirare le dolci dure rosse del Kalahari e gli animali che le popolano.

Cena e pernottamento.

Kalahari Anib Lodge si trova circa a 30 km nord-est di Mariental. Il lodge è immerso in un’oasi di verde sotto alte palme ed è situato tra le dune rosse del deserto del Kalahari.

L’area comune del lodge ospita la reception e un bel negozio dove si possono acquistare prodotti namibiani quali cosmetici, articoli da toeletta, gioielli, abbigliamento e bigiotteria. A fianco è presente il ristorante, il caratteristico bar con il pavimento di sabbia rossa e la veranda.  Kalahari Anib Lodge inoltre dispone di due piscine. La colazione viene servita in stile buffet con una varietà di frutta, cereali, toast e marmellate, nonché pane appena sfornato e piatti caldi. Sono inoltre disponibili caffè, tè e succhi di frutta. Le camere con servizi privati sono dotate di aria condizionata e riscaldamento, cassetta di sicurezza, zanzariere e una veranda privata.

Il Kalahari, una terra aspra, una terra di sole bruciante e vento implacabile – una terra di grande aridità e mistero.  Dopo le prime piogge, una terra trasformata in squisita bellezza con le dune in eruzione in un tripudio di colori!  Il Kalahari evoca immagini diverse nelle menti delle persone.  Alcuni lo vedono come un deserto torrido.  Altri lo vedono il loro futuro, costruito su bovini e ovini, struzzi e animali selvatici.  Il Kalahari è tutto questo, ma anche qualcosa di più.  La parola ‘Kalahari’ significa deserto!  La sua relativa inaccessibilità, le dune di sabbia rossa, le precipitazioni incerte e la mancanza di acqua di superficie, lo rendono veramente una delle ultime frontiere dell’Africa.

Giorno 3 e 4 Sesriem – Desert Hills Lodge

Pensione Completa

Dopo colazione partenza in direzione del deserto del Namib.

Pranzo lungo il percorso.

Arrivo a Desert Hills Lodge nel pomeriggio.

Il resto del giorno è a disposizione per il relax.

Cena e pernottamento.

Il giorno successivo sveglia all’alba per l’escursione alle dune di Sossusvlei con il nostro veicolo 4×4. Rientro per il pranzo al lodge e nel pomeriggio visita al vicino Sesriem Canyon.

Cena e pernottamento.

Desert Hills Lodge dista 36 km da Sesriem la porta di entrata per Sossusvlei nel Parco Nazionale del Namib Naukluft. Il lodge disposizione di una reception aperta 24 ore su 24 e un ristorante. Situato sul crinale di una montagna, il lodge offre un‘insuperabile vista a 360 gradi sul territorio circostante. Desert Hills Lodge offre 16 chalet in muratura con tatch roof che ricordano i nito del passero tessitore e comprendono una spaziosa camera da letto con due letti singoli, un bagno dotato di doccia, WC e lavandino e un‘ombreggiata veranda. L’area comune comprende il bar, il ristorante e la piscina.

Il Deserto del Namib è comunemente considerato il deserto più antico del mondo essendo esistito per circa 43 milioni di anni.  Il deserto è una grande distesa di pianure di ghiaia e dune di tutte le forme e dimensioni che si estendono lungo la costa namibiana.  Tutta la parte occidentale della Namibia infatti è costituita dal deserto che è presente, oltre i confini della Namibia, in Angola meridionale e nella parte settentrionale della provincia del Capo in Sud Africa.  Il deserto del Namib contiene il Namib Naukluft National Park, il più grande parco della Namibia e il terzo più grande in Africa. La zona montana del Naukluft è stata creata come un santuario per la zebra di Hartmann.  Nel 2013, una grande parte del deserto è diventato un patrimonio dell’umanità sotto il nome di “Mare di sabbia del Namib”.

Giorno 5 e 6 Swakopmund – Hansa Hotel

Mezza Pensione

Dopo colazione partenza per la costa atlantica con destinazione Swakopmund.

Pranzo lungo il percorso e visita alla Valle della Luna.

Arrivo in hotel e pernottamento.

Cena libera.

Il mattino successivo partenza in direzione Walvis Bay per l’escursione a Sandwich Harbour con veicolo 4×4, pranzo incluso nell’attività.

Ritorno a Swakopmund nel tardo pomeriggio.

Cena libera e pernottamento.

Hansa Hotel è considerato uno degli hotel più iconici della Namibia. Situato in un edificio del 1905, Hansa Hotel offre unità familiari, suite, camere doppie e matrimoniali.  Ogni camera è decorata individualmente e ripropone l’atmosfera coloniale di inizio novecento, quando la Gemania governava la Namibia. Tutte le camere sono dotate di riscaldamento centralizzato, aria condizionata, TV satellitare, radio, asciugacapelli, cassaforte, stazione per caffè/tè e bagno privato.  La colazione e la cena vengono servite nella caratteristica sala da pranzo, dove vengono offerte specialità di pesce e selvaggina di fama internazionale. Il pranzo viene servito in terrazza.

Sandwich Harbour, nel parco del Namib Naukluft, è un luogo di cui molti hanno sentito parlare ma che pochi hanno visitato.   Una muraglia di alte dune di sabbia che si buttano nell’oceano, creando scenari mozzafiato e paesaggi unici. Il tour inizia ogni mattina presso l’ufficio di Sandwich Harbour 4×4 a Walvis Bay. Dopo una breve pausa presso la laguna di Walvis Bay per ammirare i fenicotteri, i 4×4 ci portano alle prime dune e al delta del fiume Kuiseb, un fiume asciutto dove si possono vedere animali come springbok e sciacalli. Per raggiungere Sandwich Harbour, una delle zone umide più ricche e uniche dell’Africa meridionale, dovremo guidare sul bagnasciuga sfidando le maree e scavalcare dune, fino ad arrivare alla laguna.  Incastonata tra il mare e le dune del Namib, la laguna di Sandwich Harbour è formata da infiltrazioni di acqua dolce dall’acquifero sotterraneo. Qui avremo tempo di ammirare il panorama, passeggiare sulla spiaggia in cerca di fenicotteri e pellicani o scalare le dune adiacenti al mare. Dopo un pranzo picnic che include una selezione di snack, insalate, pane, frutta fresca, bevande e vino bianco, si ritorna verso casa seguendo un percorso in mezzo alle dune, un itinerario di puro divertimento costellato da numerosi panorami spettacolari.

Giorno 7 e 8 Damaraland – Ozondjou Trails

Pensione Completa

Dopo colazione partenza per il Damaraland, lungo il percorso visita alla colonia di otarie di Cape Cross. Arrivo al campo per pranzo.

Nel corso del soggiorno a Ozondjou Tented Camp sono previste la visita alla Foresta Pietrificata, al sito di incisioni rupestri di Twyfelfontein e il safari per cercare gli elefanti del deserto con il nostro veicolo 4×4.

Ozondjou Tented Camp è situato su una terrazza che domina il fiume Ugab, con vista sul massiccio del Brandberg. Il pernottamento è offerto in tende stile meru (metri 6.00 x 2.60 e 2.50 di altezza) con servizi privati e dotate di luce elettrica alimentata da pannelli solari. Gli ospiti dispongono di letti con lenzuola e piumino e tutti gli asciugamani per il bagno. Il bagno dispone di una doccia con acqua calda e fredda, lavandino e servizi igienici con acqua corrente. La zona comune, anche lei alimentata da pannello solare, è costituita da una tenda di metri 5.0 x 5.0 dove sono serviti i pasti e dove è situato il bar. I pasti prevedono colazione all’inglese, pranzo e una cena di 3 portate.

Ozondjou Tented Camp offre l’attività di tracking degli elefanti nel fiume Ugab. Gli ospiti si uniscono al team EHRA nel loro lavoro giornaliero di ricerca degli elefanti del deserto per studiare i loro comportamenti. L’attività è disponibile sia in veicolo chiuso o aperto e segue le tracce degli elefanti nel letto asciutto del fiume, un’ottima occasione per incontrare anche animali come zebre, Kudu, orici, antilopi saltanti, struzzi, giraffe ecc. Durante l’escursione è offerto un gustoso di pic-nic con bevande incluse.

La Foresta Pietrificata è il più grande accumulo di tronchi fossili dell’Africa meridionale. I tronchi sono in un ottimo stato di conservazione e sono stati dichiarati monumento nazionale. La presenza di centinaia di tronchi, più o meno esposti, perfettamente fossilizzati e per lo più completi, sta ad indicare che siano stati trasportati, deposti in sito e rapidamente coperti di sedimenti nel corso di un grande evento di piena. I fossili appartengono a sette differenti tipi di piante del tipo Dadoxylon arberi Seward, una conifera appartenente all’ordine Cordaitales, ora estinto, della classe delle Gymnospermae. Il legno ha subito quasi per intero un processo di silicizzazione. Solo alcune parti sono state riempite da calcite. I colori variano dal marrone con striature biancastre a rosso con striature chiare. La presenza di evidenti anelli di crescita nelle sezioni dei tronchi sta ad indicare il tipo di ambiente di crescita delle piante stesse, caratterizzato da un clima stagionale con marcate variazioni di piovosità.

Twyfelfontein, bene protetto dell’UNESCO, è un sito archeologico situato nel Damaraland, a circa 90 km a ovest di Khorixas. Twyfelfontein che significa sorgente incerta è una delle più importanti collezioni di incisioni rupestri al mondo.  È nota infatti per gli oltre 2000 petroglifici e dipinti rupestri presenti sulle rocce di arenaria. Si ritiene che questi disegni siano stati fatti dagli antenati dei Boscimani. Rappresentano soprattutto scene di caccia a diversi animali molti dei quali sono rappresentati insieme alle loro impronte. Il paleontologo francese Henri Breuil ha definito questi disegni “paesaggi dell’anima”. Gli scienziati hanno stimato che la loro età varia tra i 1000 e i 6000 anni. Il sito è stato dichiarato monumento nazionale nel 1952.

Giorno 9 e 10 Etosha Ovest – Etosha Heights Private Reserve, Etosha Mountain Lodge

Pensione Completa

Dopo colazione partenza per la zona di Etosha, lungo il percorso visita a un villaggio Himba e pranzo. Arrivo nel tardo pomeriggio alla riserva privata di Etosha Heights, confinante con la parte occidentale del parco Etosha e sistemazione a Etosha Mountain Lodge.

Cena e pernottamento.

Il giorno successivo pensione completa e attività nella riserva privata con i veicoli del lodge.

Etosha Mountain Lodge è composto da uno spazioso ed elegante edificio principale, situato su una piattaforma sopraelevata che consente una vista a 360º sull’infinita pianura sottostante e offre 10 stanze doppie con servizi privati, bar, ristorante e piscina.

Fondata nel 1999, Etosha Heights è una delle più grandi riserve private in Namibia, condivide infatti circa 65km di confine con il Parco nazionale di Etosha e offre 60.000 ettari di incontaminata tranquillità. Etosha Mountain Lodge, recentemente ristrutturato e rinnovato nell’arredamento, è arroccato sul fianco di una collina di dolomite rivolto verso il sole nascente e su pianure di savana apparentemente infinite. Il caratteristico paesaggio di Etosha, caratterizzato da pianure, depressioni saline e numerose pozze d’acqua, attrae un gran numero di uccelli e di selvaggina, tra cui giraffe, elefanti, leoni, kudu, orici e rinoceronti bianchi e neri. Etosha Heights è infatti un custode della conservazione dei rinoceronti e vanta una delle popolazioni più numerose in Namibia.

OTJIKANDERO – HIMBA ORPHAN VILLAGE PROJECT

Il villaggio per bambini orfani Himba OTJIKANDERO è il primo progetto di questo genere registrato in Namibia. La visita guidata a questo autentico villaggio Himba non solo vi darà una visione approfondita della vita e cultura dell’ultima tribù tradizionale in Namibia ma anche una straordinaria opportunità fotografica. Assisterete alla cerimonia della mungitura, al bagno di fumo, sarete informati sui rituali al fuoco sacro. Vi mostreranno i gioielli e le acconciature delle donne e tutto quello che riguarda la cultura Himba. Al momento sono presenti al villaggio 39 bambini e 16 donne, provenienti dalla regione del Kaokoland, che si prendono volontariamente cura dei bimbi. Il denaro ricavato dalle visite guidate viene utilizzato da una fondazione per fornire principalmente cibo e altre necessità primarie. Inoltre il progetto sostiene le famiglie Himba correlate alla comunità che sono in difficoltà a causa di problemi con il bestiame. Il progetto aiuta al pagamento delle spese di trasporto e altre spese che possono insorgere.

Il Parco Nazionale d’Etosha è situato nel nord della Namibia, con un’estensione complessiva di 22.900 km². Nella lingua oshivambo il nome “Etosha” significa “grande luogo bianco”, con riferimento al colore del suolo del deserto salino che costituisce il 25% dell’area del parco. La parte centrale del parco è costituita dall’Etosha Pan, una depressione salina di 5000 km². Durante la stagione delle piogge, il Pan viene talvolta alluvionato dai fiumi Oshana e Omiramba. Durante la stagione secca, il Pan torna ad assumere le caratteristiche di un deserto. Il parco Etosha ospita 114 specie di mammiferi, 340 di uccelli, 110 di rettili, 16 di anfibi e persino una specie di pesce.

Giorno 11 Etosha Est – Etosha King Nehale Lodge

Pensione Completa

Dopo colazione partenza per la giornata di safari nel Parco Etosha con il nostro veicolo 4×4, pranzo lungo il percorso.

Arrivo a Etosha King Nehale Lodge nel tardo pomeriggio.

Cena e pernottamento.

Etosha King Nehale è splendidamente situato nelle pianure di Andoni, a nord del Parco Nazionale Etosha, a solo un chilometro di distanza dal gate di entrata al parco. Gli chalet sono spaziosi ed elegantemente arredati con ornamenti Oshiwambo, ognuno offre la propria piscina, permettendo agli ospiti di ammirare gli orizzonti sconfinati delle pianure di Andoni. Il lodge offre 40 camere con servizi privati e aria condizionata, bar, ristorante e curio shop.  Etosha King Nehale offre un accesso privato ad una pozza d’acqua, Ontalelo Outpost, all’interno del Parco Nazionale, permettendo loro di immergersi nella tranquillità della natura e osservare la ricca diversità del mondo animale in questo angolo di paradiso

Giorno 12 Okahandja – Okapuka Safari Lodge

Pensione Completa

Dopo colazione partenza in direzione di Okahandja. Pranzo lungo il percorso.

Arrivo nel pomeriggio a a Okapuka Safari Lodge.

Il resto del giorno è a disposizione per il relax.

Cena e pernottamento.

Situato nelle vicinanze di Okahandja, Okapuka Safari Lodge offre innumerevoli opportunità per immergersi nella natura selvaggia e osservare la fauna selvatica della Namibia, nonostante sia convenientemente situato per raggiungere la capitale Windhoek. La sua cucina offre squisiti piatti namibiani e internazionali e le sistemazioni offrono un lusso pacato ed elegante. Il lodge offre anche attività nella riserva di proprietà.

Giorno 13 Midgard Country Estate – Windhoek

Colazione

Dopo colazione partenza in direzione dell’aeroporto internazionale di Windhoek in tempo per il volo di rientro in Italia.

Meraviglie della Namibia:

Il tour si svolge con Truck 4×4 Isuzu da 14 posti, in caso di partenza con numero partecipanti uguale o inferiore a 8, è possibile vengano utilizzati dei veicoli da 4, 6, 8 posti. Tutti i veicoli hanno aria condizionata e microfono. Partenze con min 2 e max 14 partecipanti con guida di lingua italiana. Il giorno d’arrivo è incluso un transfer all’albergo con autista di lingua inglese e la cena in hotel. il resto della giornata è libero. Al momento del transfer gli ospiti riceveranno una lettera con le informazioni degli orari di colazione, incontro con la guida italiana e partenza del giorno successivo.

RIEPILOGO:

1. AVANI HOTEL – DBB – Transfer to Hotel and rest of the day at Leisure
2. ANIB LODGE – DBB + Lunch + PM Drive – Guests will meet Italian Guide at Breakfast
3. DESERT HILLS LODGE – DBB + Lunch
4. DESERT HILLS LODGE – DBB + Lunch + Sossusvlei
5. HANSA HOTEL – BB + Lunch + Moon Valley
6. HANSA HOTEL – BB + Full Day Sandwich Harbour
7. OZONDJOU TENTED CAMP – FI + Desert Adapted Elephant Activity + Cape Cross
8. OZONDJOU TENTED CAMP – DBB + Lunch + Twyfelfontein + Petrified Forest
9. ETOSHA MOUNTAIN LODGE – DBB + Lunch + Himba Activity in Kamanjab
10. ETOSHA MOUNTAIN LODGE – FB + Game Drive in Etosha Heights Private Reserve
11. KING NEHALE LODGE – DBB + Lunch + Full Day Etosha
12. OKAPUKA RANCH – DBB + Lunch
13. OUT

PARTENZE 2025:

  • 20-Jan-25
  • 17-Feb-25
  • 10-Mar-25
  • 24-Mar-25
  • 07-Apr-25
  • 14-Apr-25
  • 21-Apr-25
  • 12-May-25
  • 19-May-25
  • 26-May-25
  • 02-Jun-25
  • 09-Jun-25
  • 16-Jun-25
  • 23-Jun-25
  • 30-Jun-25
  • 07-Jul-25
  • 14-Jul-25
  • 21-Jul-25
  • 28-Jul-25
  • 04-Aug-25
  • 11-Aug-25
  • 18-Aug-25
  • 25-Aug-25
  • 01-Sep-25
  • 08-Sep-25
  • 15-Sep-25
  • 22-Sep-25
  • 29-Sep-25
  • 06-Oct-25
  • 13-Oct-25
  • 20-Oct-25
  • 27-Oct-25
  • 03-Nov-25
  • 10-Nov-25
  • 17-Nov-25
  • 24-Nov-25
  • 01-Dec-25
  • 29-Dec-25

Hotel Zanzibar – Zawadi Hotel

Lo Zawadi Hotel sorge nella costa sud-orientale di Zanzibar, a circa un’ora dall’aeroporto e a 20 minuti da Paje, in posizione sopraelevata con vista mozzafiato sull’Oceano Indiano. L’esclusiva spiaggia bianca è a pochi passi, si raggiunge percorrendo una breve scalinata e permette di nuotare e fare snorkelling anche durante la bassa marea.

La strutture propone solo 9 lussuose ville ciascuna di 100 mq, affacciate sull’oceano e circondate da buganvillea e palme, arredate in stile shabby con colori che sfumano dal grigio al beige; tutte dispongono di una veranda privata, bagno con doccia e vasca separata, minibar, televisore con ricezione satellitare, lettore DVD, connessione Wi-Fi, telefono, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, aria condizionata.

Il Mswakini Beach Bar, il Drift Wood Dining Room e il Mali Mali Lounge & Bar vi aspettano per farvi assaporare fresche prelibatezze a “chilometro zero” in un’atmosfera elegante e rilassata; lo Zawadi non impone ai propri ospiti nessun dress code, nessuna restrizione per l’abbigliamento, qui il lusso è passare la giornata a piedi nudi, anche alla sera, se si vuole.
Il Rising Sun Dive Center, l’unico centro PADI 5* e National Geographic Dive Center dell’isola, organizza molte attività acquatiche per godere dello splendore dell’oceano e per un relax totale si può usufruire dei massaggi proposti dallo staff thai e balinese direttamente nella proprio veranda.

Hotel Zanzibar – White Sand Luxury Villas & Spa

Il White Sand Luxury Villas & Spa è situato a Paje, lungo la costa sud-est di Zanzibar e propone 5 ville one-bedroom , 5 ville family ed una villa presidenziale sparpagliate in 10 acri di giardino tropicale, di fronte a 200 mt di spiaggia incontaminata.
Ogni villa ha un’architettura unica e sorge in un’area privata di 1.500 metri quadrati, delimitata da un rigoglioso giardino per garantire una privacy totale agli ospiti. Sono tutte fronte mare e dispongono di giardino, terrazza, piscina privata, ampia area giorno e una o più camere con relative sale da bagno.
Il resort propone anche delle camere, le Cinnamon rooms, che sono un ottimo compromesso tra confort e budget; situate a 150 metri dalla spiaggia, sono tutte vista giardino e dotate dei confort di base tra cui tv, frigo e aria condizionata.
Nel periodo di media stagione (gennaio/giugno e settembre/dicembre), il resort offre la possibilità di soggiornare in una camera delle ville –max 2 adt e 1 chd – condividendo con eventuali altri ospiti ingresso, piscina e zona giorno.
Il resort è completato dal bar, dal ristorante, dalla spa e dal centro di sport acquatici specializzato in kite surf. Una grande piscina ed una per gli ospiti più piccoli sono situate affianco al ristorante.

Hotel Zanzibar – THE RESIDENCE

POSIZIONE
Situato sulla costa sud occidentale dell’isola, a soli 55 minuti dall’aeroporto e dalla capitale Stone Town, The Residence è il luogo ideale per chi cerca un’atmosfera elegante, raffinata e rilassata.
SISTEMAZIONE
La struttura dispone di 66 Ville, suddivise in 6 categorie: 34 Luxury Garden Pool Villa (155 m2), 13 Luxury Ocean Front Pool Villa (155 m2), 11 Prestige Ocean Front Pool Villa (194 m2), 5 Frangipani Garden Pool Villa (234 m2), 2 Frangipani Ocean Front Pool Villa (234 m2) ed 1 Presidential Ocean Pool Villa (468 m2). Le Ville, lussuosamente arredate, rispecchiano la fusione elegante e contemporanea dello stile Africano ed Omanita. Sono dotate di ogni comfort e dispongono di  TV satellitare, lettore CD / DVD in salotto, minibar, linea telefonica esterna diretta, asciugacapelli, biancheria da bagno, zanzariere, cassaforte, bollitore per tè e caffè, accesso internet a banda larga, aria condizionata e ventilatore a soffitto. Sul terrazzo esterno, affacciato sulla piscina privata, sedie di vimini e sdraio attendono gli ospiti per rilassarsi e godersi il panorama. Ogni villa ha in dotazione la propria bicicletta per esplorare i giardini ed il resort.
A disposizione degli ospiti due ristoranti e un bar. The Dining Room situato nel cuore dell’hotel, gode di una spettacolare vista sulla spiaggia e sull’oceano. Luogo ideale per gustare con calma la propria colazione, il pranzo o la cena. The Pavilion Restaurant è situato nel rigoglioso giardino ed offre il meglio della cucina del Medio Oriente e della tradizione di Zanzibar. Qui gli ospiti possono intrattenersi gustando la celebre pipa “shisha” alle note di una musica tradizionale. Un menù da “acquolina in bocca” conduce gli ospiti attraverso un viaggio culinario, dal Mediterraneo fino al Medio Oriente abbracciando tutti i sapori dei Paesi inseriti in quest’area.
Beach & Poolside è il  servizio pranzo in spiaggia o a bordo piscina per chi non desidera lasciare il proprio sdraio. Il menù offre una selezione di insalate, pesce fresco e snacks.
RISTORAZIONE
Il The Dining Room Bar, dall’atmosfera tranquilla e rilassata, è adiacente alla bellissima piscina ed è il luogo perfetto per godere della brezza rinfrescante e della splendida vista sulla spiaggia e sul tramonto di Zanzibar.
In-villa private dining, ovvero l’esclusiva possibilità di consumare i pasti nella raffinata intimità della propria villa senza alcun costo aggiuntivo.
SPORT E ATTIVITA’
Per i più sportivi: piscina, tennis, biciclette, kayak, pedalò e possibilità di praticare snorkeling. Per i più pigri, una favolosa Spa immersa nella natura e una piscina idromassaggio nascosta tra i giardini tropicali offre un ulteriore spazio per il relax.
BAMBINI
Il Kid Club accoglie gratuitamente i bambini dai 3 ai 12 anni (aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00). Personale multilingue, professionalmente preparato fornisce intrattenimenti senza fine e avventure con una miriade di attività in un ambiente spazioso e aria condizionata. I bambini possono imparare lo swahili, girare in bicicletta per la proprietà, competere in tornei di pallavolo, giocare a nascondino e molto altro. Babysitter è disponibile a pagamento.

Hotel Zanzibar – The Palms

The Palms, sulla costa sud-est di Zanzibar, è immerso in un lussureggiante giardino di palme e si affaccia sulla premiatissima spiaggia bianca di Bwejuu – Paje (scelta da Conde Nast Traveller magazine come una delle 30 spiagge più belle al mondo).
Più che un resort, il The Palms è uno stile di vita, relax allo stato puro, in un ambiente incontaminato, coccolati da un servizio impeccabile. E’ il luogo ideale per chi ricerca tranquillità e raffinatezza; offre infatti solo 6 lussuose ville di oltre 130 mq. ciascuna, tutte con vista sull’Oceano Indiano, con accesso alla spiaggia e “banda” privata per godere della splendida spiaggia in relax e intimità. Ogni villa, elegantemente arredata sui toni del beige e del marrone, è composta da zona giorno, 2 camere da letto con relativi bagni privati, grande terrazza con letto “del Sultano” e piscina privata, aria condizionata, ventilatori a soffitto, TV e DVD minibar, bollitore per tè e caffè, cassaforte e telefono.
Le aree comuni comprendono una elegante sala da pranzo, un bar aperto alla sera per aperitivi, un altro bar in zona piscina per veloci pranzi e l’immancabile piscina.
Nelle vicinanze anche Fitness Center, campi da tennis, water club e centro PADI e The Sanctuary Spa per massaggi e trattamenti selezionati per stimolare i sensi e ringiovanire l’anima.

Hotel Zanzibar – SIMBA BEACH

Il Simba Beach è una piccola e graziosa guest-house, situata direttamente sulla bianca e rinomata spiaggia di Kiwengwa, nella costa orientale dell’’isola di Zanzibar. Dopo anni di esperienza lavorativa nel campo del turismo sull’’Isola delle Spezie, Chantal e Marco hanno deciso di creare questo piccolo gioiellino, dedicato a chi vuole viaggiare con semplicità, avvicinandosi alla cultura locale in pieno rispetto delle tradizioni; a chi ama viaggiare per rilassarsi, ma soprattutto per chi viaggia per amore della scoperta.

Uno dei punti di forza della struttura, oltre all’’invidiabile posizione, è l’ambiente familiare che fa sentire ogni ospite come a casa di amici. Il Simba Beach è composto da 8 camere tutte fronte mare e situate direttamente sulla spiaggia. Tutte dispongono di letto a baldacchino con zanzariera, comodini, armadio a muro aperto, tavolino con sedie, ventilatore a soffitto, servizi privati e veranda.

Il Simba Beach Restaurant, a pochi passi dal mare e decorato in un caldo stile africano, è aperto a tutti dalle 10:00 alle 22:00. Vengono serviti à la carte piatti di una raffinata cucina “fusion” che nasce dall’incontro di tipici piatti locali e tradizionali pietanze italiane. Non mancano inoltre pizze, focacce, bruschette, chapati, sandwiches, hamburger e snacks. Il trattamento base è Bed&Breakfast, ma è anche possibile richiedere la mezza pensione o la pensione completa.
Il nostro consiglio è comunque la mezza pensione, in quanto poi sarete liberi di gestire al meglio il vostro tempo libero per godervi a pieno la bellissima isola di Zanzibar.

Direttamente dalla spiaggia si ha la possibilità di fare snorkeling alla barriera corallina durante la bassa marea con le imbarcazioni tipiche dei pescatori locali, i ngalawa. Quando il mare si ritira svela i suoi gioielli più preziosi: stelle marine di tutti i colori, lingue di sabbia, conchiglie, coralli e i coloratissimi pesciolini del reef…… Inoltre, potrete ammirare la costa dal mare, da un’angolazione incantevole; incontrare i pescatori, ma anche le donne e i bambini mentre raccolgono i frutti dell’oceano!

Hotel Zanzibar – Red Monkey Lodge

Le parole chiave del Red Monkey Lodge sono: a piedi nudi, sport acquatici, buon cibo e nuove amicizie.
Non si offrono programmi di animazione, né schermi al plasma nelle camere ma si propongono attività che interessano l’ambiente e la cultura locale.
Red Monkey è posizionato direttamente sulla spiaggia di sabbia accanto a una piccola foresta tropicale che ospita le scimmie rosse, che danno il nome al lodge.
Davanti alla struttura si trova un lungo banco di sabbia che si estende per 2 km.
La struttura è composta da 9 bungalow ( 12 camere ) con il tradizionale tetto in makuti, un ristorante ed un bar con vista mare, un angolo libreria con scambio di libri, kite boarding e un angolo di giardino attrezzato con lettini e ombrelloni.
Il Red Monkey Lodge vuole essere un’ antitesi al turismo di massa per essere parte integrante dell’adiacente villaggio di Jambiani.
Un soggiorno al Red Monkey Lodge è consigliato soprattutto a chi vuole vivere la vera Zanzibar, a contatto con la popolazione locale, in un contesto sincero ed informale.

Hotel Zanzibar – OPEN ZANZIBAR – A SPASSO PER L’ISOLA

….a chi piace girare e conoscere a fondo i posti visitati dedichiamo questa proposta. Si tratta del giro dell’isola cambiando ogni 2/3 notti la zona… in modo da vedere tutto, dall’alba al tramonto (cosa che si perderebbe facendo le escursioni giornaliere da un posto all’altro).
Girare l’isola non è complicato, si può farlo usando i mezzi pubblici (chiamati dalla dalla), molto molto spartani e strabordanti di gente, oppure organizzando i transfer in loco direttamente da un hotel all’altro (ovviamente questo servizio possiamo prevederlo anche noi per chi non vuol lasciare nulla al caso).

1° / 3° giorno: NUNGWI 
Arrivo in aeroporto, trasferimento a Nungwi e sistemazione nell’hotel prescelto. Questa località si trova all’estremo nord dell’isola ed è raggiungibile in circa un’ora da Stone Town. È circondata da una splendida barriera corallina. Sulle sue spiagge è possibile vedere all’opera i carpentieri che costruiscono a mano e con semplici utensili i “dhow”, imbarcazioni tradizionali realizzate con tecniche millenarie. Nei dintorni vi sono spiagge bellissime ideali per il bagno. Da molti anni, la zona è un “must” per i cosiddetti “figli dei fiori” che trovano qui il loro paradiso.

3°/4° giorno: NUNGWI / KIWENGWA 
Trasferimento individuale a Kiwengwa e sistemazione nell’hotel prescelto. È il regno del turismo organizzato, “all inclusive”. Sulla lunga e bianca spiaggia, sicuramente una delle più belle dell’isola, è addirittura possibile affittare dei pedaló. Sono luoghi indiscutibilmente belli ma ideali a chi Non vuole sentire troppo il peso dell’Africa. Vale la pena trascorrervi una notte per poter dire “ci sono stato”.

4°/6° giorno: KIWENGWA / MICHAMWI – PAJE 
Trasferimento individuale a Michamwi o Paje e sistemazione nell’hotel prescelto. Si tratta di località meno esplorate dal turismo di massa. Le lunghe spiagge, il reef , e i villaggi di pescatori appagano anche gli animi più sofisticati. Simpatiche da vedere le scimmiette nella foresta di Jozanii, le Red Colubus, riconoscibili dal curioso dorso rosso. Qui girovaga no in gruppi di numerosi elementi tra eucalipti e palme giganti. Il paesino di Paje è il più animato della zona, con ristorantini sulla spiaggia e la possibilità di praticare kitesurf.

6°/8° giorno: MICHAMWI – PAJE / KIZIMKAZI
Trasferimento individuale a Kizimkazi e sistemazione nell’hotel prescelto. In questa località situata all’estremità meridionale dell’isola è possibile fare un’esperienza indimenticabile: le barche dei pescatori locali vi condurranno in un luogo dove solitamente giocano felici decine di delfini e vi sarà concesso, a volte, di tuffarvi in mezzo ad essi per nuotare. Qui vedrete alcuni tra i più bellissimi tramonti infuocati che il panorama offre.

DA NON DIMENTICARE Una passeggiata tra le viuzze storiche di Stone Town, caratteristiche testimomi di un ricco passato. Oltre alla cultura, questo è il posto perfetto per lo shopping: spezie, oli profumati, oggettistica in legno e in pietra saponaria, bauletti zanzibarini e quadri naïf tinga-tinga… momenti da regalarvi sempre ricordando che a Zanzibar si contratta… ………… AVETE PIU’ DELLA CLASSICA SETTIMANA DI VACANZA ?? Non perdete l’occasione per recarvi nelle altre isole delle spezie, Pemba e Mafia, mete ideali ed uniche per chi ama il mare sopra ogni cosa. Oppure un safari nella vicina Tanzania, alla scoperta della natura e per un incontro ravvicinato con il mondo animale…